salvo56 Inviato 15 Dicembre 2004 Condividi Inviato 15 Dicembre 2004 Giovanni ti vedo on-line Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 15 Dicembre 2004 Autore Condividi Inviato 15 Dicembre 2004 i primi sotto latifoglie(leccio, roverella) i secondi sotto conifere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 15 Dicembre 2004 Condividi Inviato 15 Dicembre 2004 Anche se non mi chiamo Giovanni... posso risponderti lo stesso? SI Benissimo allora il primo direi decastes il secondo è probabilmente semitale se aveva carne annerente e spore lunghe fusiformi. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 15 Dicembre 2004 Autore Condividi Inviato 15 Dicembre 2004 Ho chiamato Giovanni affinchè mi rispondessi tu E dai, si scherza..... pero' sui primi avrei dei dubbi, posto dei decastes per confronto ciao Salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 15 Dicembre 2004 Autore Condividi Inviato 15 Dicembre 2004 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 15 Dicembre 2004 Condividi Inviato 15 Dicembre 2004 Si sicuramente anche l'ultimo è decastes, io li trovo con forme, dimensioni e colori variabilissimi, esistono molte varietà di decastes.. anche l'infumatum che potrebbe avvicinarsi a quello della prima foto secondo me è solo un decastes. Ma è una mia modestissima opinione. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 15 Dicembre 2004 Condividi Inviato 15 Dicembre 2004 Un gruppo di decastes freschi freschi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giovanni Inviato 15 Dicembre 2004 Condividi Inviato 15 Dicembre 2004 Ed io non sono Arturo, ma è simpatico essere in due. La prima foto sicuramente decastes, sulla seconda mi accodo, tra l'altro ormai molti Lyophillum tendono ad essere unificati. La terza foto vedo un taglio netto e colori del cappello molto chiari quasi bianchi, ed mi viene un piccolo dubbioche solo tu puoi chiarirmi: per caso i carpofori uscivano tutti da una massa carnosa bianca sotterranea che poi sarebbe la parte migliori.Se no ha ragiopne Arturo, se sì potremmo trovarci di fronte ad una conglobatum di notevole pregio gastronomico e ottimo sott'olio e sott'aceto. Ciao Giovanni Arturo aspetto una tua risposta in funghi e microscopia.Penso di potertelo chiedere.Qua siamo sicuramente tra amici. Ciao Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 15 Dicembre 2004 Autore Condividi Inviato 15 Dicembre 2004 per caso i carpofori uscivano tutti da una massa carnosa bianca sotterranea che poi sarebbe la parte migliori Si Giovanni, proprio cosi', quindi....conglobatum, infatti i piu' piccoli li prepariamo sott'olio ciao Salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati