Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ieri l'altro Max-bo, Franco ed io abbiamo compiuto un paio di ricognizioni

Dapprima siamo entrati in una faggeta mista a querce in cui ho incontrato una coppia di luminosi Cortinarius, (almeno credo)

post-107-1127408850.jpg

Inviato

Le Cantarellacee erano in gran spolvero v'erano infatti diversi Cantharellus cibarius, tubaeformis e lutescens, ma più diffuso era il Craterellus cornucopioides, la trombetta da morto

post-107-1127408893.jpg

Inviato

Abbiamo completato la prima breve escursione e ci siamo portati in un bellissimo bosco misto (castagni, abeti, querce e faggi)?

post-107-1127408943.jpg

Inviato

Difatti abbiamo scovato dei giovani esemplari di porcini, come questo

post-107-1127409026.jpg

Inviato

Questo spuntava appena dal muschio, e possedeva un bel gambo sulla sponda del sentiero

post-107-1127409121.jpg

Inviato

Un ultimo porcino, anch'esso relativamente giovane

C'è da essere ottimisti per i prossimi giorni, se magari le temperature s'alzeranno Non lo so, non sono un mago :( :aa:

Non ci resta quindi che andare ad accertarcene di persona ;) :whistling: :)

Ciao a tutti :) :) :)

giorgio

post-107-1127409201.jpg

Inviato

Giorgio,sono rimasto incantato,non dai porcini,ma dalle fotomeravigliose che hai scattato :cheer:

bellissime !!!!! :whistling: :clapping: :innocent:

Inviato
Ieri l'altro Max-bo, Franco ed io abbiamo compiuto un paio di ricognizioni

Dapprima siamo entrati in una faggeta mista a querce in cui ho incontrato una coppia di luminosi Cortinarius, (almeno credo)

Ma non e' ora di smetterla con tutte queste "ricognizioni"?? :P

Mi sembra si stia battendo la fiacca! :whistling:

Vediamo di darci da fare sul serio!!!! :clapping:

Inviato

Ciao Giorgio :)

Davvero bellissime foto e..... segnali incoraggianti da boschi che promettono ancora buone soddisfazioni... ;) ^_^

Qui nella bassa non ha scaldato tantissimo nelle ultime 48 ore, ma forse oggi un po' di più e le previsioni non sono male, quindi..... :clapping: :whistling: :innocent:

Un :cheer:

Giuseppe

Inviato

Come ti ho già detto bellissime le trombette :whistling: :clapping: ......pero' mi sa che a suo tempo non me li hanno fatte mangiare nel modo giusto :( ....dai che un bel giorno sarai tu a farmeli gustare come si deve :D :D :innocent: :cheer: :MIERU: ::EE::

un abbraccio siculo-etneo :P

salvo

Inviato

Ehehehe

Stai tranquillo Giorgio..

La nuova buttata e' già partita...almeno qui in Toscana...

Stamani ho vissuto qualche ora favolosa nel bosco, con risultati, visto la permanenza, non paragonabili a qualsiasi annata in tutta la mia breve vita!!!

Ciao,

Massi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).