Vai al contenuto

Martedi in VCO


Cimbro

Messaggi raccomandati

Martedi giornata dedicata ai funghi!...arriviamo per le 8 in val Antigorio e molto fiduciosi entriamo nei boschi. Quota 1400-1600 in contesto di faggi. Ore e ore di cammino ma solo 3-4 porcinetti trovatti da Ada che ci accompagnava.......delusi, a mezzogiorno passato, decidiamo di provare in val vigezzo, questa volta quota 700-800......

Neanche eravamo arrivati sul posto che io grido: "ferma la macchina, ferma la macchina"...scendo e tack...primo edulis di giornata!!!!...parcheggiamo ed entriamo nel bosco.....un a roba fantastica in un ora abbiamo fatto cestino, uno dietro l'altro....tra l'altro incontriamo altri "cercatori" e tutti con un bottino misero....noi abbiamo avuto fortuna e siamo capitati nella striscia di bosco fortunata.

 

Ecco qualche foto, un po bruttine perchè la mia macchina digitale è un po una baracca...comunque vabbè.... :w00t2:

post-454-1126193031_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fiorella 47

ottima la val vigezzo.......ho fatto kg,1.2oo in 3 ore pero se devo essere sincera funghi bellissimi saranno stati un 7 8 circa altri un po mangiucchiati dalle lumache ed ho trovato anche un terreno molto molto scivoloso ....... speriamo che sabato faccia bello cosi potremo tentare in val antigorio ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).