Vai al contenuto

Una domenica meravigliosa


Efrem79

Messaggi raccomandati

La sveglia suona molto presto, alle 4.45, apro la finestra e dopo una serata di pioggia vedo un cielo serenissimo....felicita' a mille, vestizione, preparativi e via si passa a prendere Alice la mia dolce meta'!!!!!!

Saluti e baci e via che si imbocca la Milano-Venezia...che emozione, finalemnte dopo un anno di attesa, ho voglia di vedere le sagome marroni degli amati porcini.....

Alle 9 siamo sul posto in Val Brembana, colazione con un panino appena sfornato e via che si parte!!!

Il posto lo conosco in quanto ci vado spesso a pescare, il bosco pero' mai l'ho visto....piu' che altro vado a sensazione....

Come imbocchiamo la mulattiera che ci portera' nel posticino "prescelto" vediamo 3 splendide mazze di tamburo ancora freschissime .....

Dopo 20 minuti di cammino attraversiamo il ponte, breve occhiata d'obbligo per scorgere qualche fario, e via che si entra.

Cammin facendo incontriamo poca gente per fortuna, il raccolto pero' e' piuttosto povero, si va dai 3 ai 5 porcini grosso modo....noi siamo ancora al palo........

Ad un certo punto pero' camminando camminando ecco la sorpresa....

peccato sia venuta sfocata la foto.......

Fiduciosi riprendiamo il cammino e ci spostiamo sotto un'infinita pineta, quando all'improvviso..........

post-465-1126005436.jpg

Modificato da Efrem79
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

La fiducia e la gioia sono gia' a mille, visti i presupposti e le parole di chi il Venerdi e il Sabato ci ha sconsigliato di andare in quanto la buttata era finita ed in giro c'erano solo le briciole....... :clapping:

Abbiamo voglia di continuare....sono le 10 e ora di stasera..........

Cosi ecco..........

post-465-1126005586_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne trovero' altri 2 che non fotografo viste le dimensioni......e' quasi mezzogiorno ed e' ora di mangiare..........pranzo, pennichella e via che si riparte.

Alice e' abbastanza dispiaciuta per non aver ancora trovato nulla, ma conoscendo la sua immensa fortuna so che alla fine tirera' fuori dei colpi a sorpresa......io ci credo!!!!!!

 

Cosi dopo 15 minuti che camminiamo nel bosco eccola!!!

post-465-1126005829.jpg

Modificato da Efrem79
Link al commento
Condividi su altri siti

Per lei e per me ovviamente il pomeriggio deve ancora riservare le emozioni piu' belle..........

Cosi in mezzo al muschio eccone uno veramente splendido...la foto non rende l'idea di quanto bello possa esser stato questo porcino!!!!

post-465-1126006073_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il momento davvero di tornare sono le 5 passate, abbiamo camminato come i pazzi e siamo distrutti(non lo ammettero' mai..), scendiamo a intuito, sentendo il rumore del fiume.Arriviamo giu' ma attraversrlo e' impossibile.....o m.... e ora che si fa????Facciamo un po di numeri e dopo circa un oretta guadiamo e siamo di la......ovviamente scendendo trovo altri 3 amichetti.......

Di la dal fiume una splendida famigliola di Muscarie ci da un grosso saluto!!!

post-465-1126006494.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stanchi, felici andiamo a messa a Carona, mangiamo qualcosa e torniamo a casa....una coda infinita tra Bergamo e Milano ci aspetta............e' stato fantastico......

A casa i miei convinti del mio "capotto" mi aspettano un po sconsolati, ma quando vedono il cestino non credono ai loro occhi.......cosi alle 22.30 mi affetto giu' un porcinello e me lo pappo in insalata con olio e limone!!!Divino...........

Ecco il risultato delle nostre fatiche........

post-465-1126006632_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un Sabato intero dedicato alla pesca e una domenica ai funghi si conclude questo fantastico week-end!!!!!

Che giornata, che giornata.............

Spero di non avervi annoiato, ma avevo proprio voglia di postare questa gioia!!

ciao a tutti

Efrem

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Efrem,

 

la vs grande gioia è anche la nostra nel vedervi all'opera :) :) .

 

Ma quelli piccini lasciateli ad ingrassare. Io l'ho fatto, son tornato la settimana successiva, ed è stato stupendo ritrovarli cresciuti.

Provare per credere :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).