Vai al contenuto

Domenica 4 settembre, grande giornata


Pedroso

Messaggi raccomandati

I w/e di agosto sono stati tutti abbastanza monotoni micologicamente parlando........numerose uscite; tanti km percorsi ma sempre con lo stesso risultato......funghi assolutamente nessuno :( :(

 

E così sarebbe stato anche il primo di settembre se sabato sera, dopo una poco entusiasmante partita della nazionale e già con l'animo in pace per il giorno dopo :clapping: non fosse arrivata la telefonata di un carissimo amico :MIERU: che avrebbe miracolosamente cambiata il corso della Domenica :clapping: :clapping:

 

Ieri si parte quindi con Maria e Stefano (Repandum) alla volta del castagneto in buttata dove arriviamo poco dopo le sette e già troviamo numerosissime macchine :( :( ........evidentemente la notizia si era già abbondantemente diffusa :o

 

La gente era veramente tanta motivo per cui non ho scattato molte foto ed alcune sono risultate per giunta di pessima qualità :thumbup:

 

Ma eccone alcune...entriamo e presto ci viene dato il benvenuto

post-26-1125904432.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

I ritrovamenti incominciano a susseguirsi con ottima seguenza :) .....arriva la telefonata di Marco (Rusticolo) proprio mentre trovo un bellissimo spilungone :clapping:......mi sembra per cui doveroso dedicare a Marco il bel fungo :clapping:

post-26-1125904768.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi sono i funghi con cui sono cresciuto aestivalis di castagno.

Guardando il cesto riconosco i funghi del mio monte che purtroppo quest'anno

non ha ancora avuto acqua, ma e' sempre in tempo per ottobre.

Sono bellissimi e in forza a giudicare dal gambo. Indubbiamente i migliori in cucina.

:clapping: :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Carletto, per la bontà sono d'accordo con te e in più aggiungo che questi erano veramente perfetti :clapping:

 

Continuing :clapping:

 

Maria mi chiama perchè sotto un minuscolo cespuglio di Aestivalis ne rinviene ben sette :D ....peccato che una delle foto era una di quelle mosse :clapping:

post-26-1125906315.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).