Vai al contenuto

IERI NEI MERAVIGLIOSI BOSCHI VENETI

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

qui si vede la mia difficolta' a fare le foto...ma prima o poi imparero'.....speriamo.....

Modificato da speondebrisa
  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

scusate la ripetizione ma sono un po' rinc.......ito stasera.....

post-422-1123364412_thumb.jpg

Inviato

scusate ma di foto nel bosco ne ho fatte poche ma quando ci ritornero' una settimana a fine agosto allora li' mi dedichero' molto di piu' alla fotografia....cmq tiriamo le somme...ecco il primo chiletto pesato a dovere....

post-422-1123364583_thumb.jpg

Inviato (modificato)

e il terzo chiletto....

post-422-1123364857_thumb.jpg

Inviato

una ripresa aerea con descrizione finale del bottino....

post-422-1123365331_thumb.jpg

Inviato (modificato)

mio padre mentre taglia i funghetti accusa il colpo della levataccia (3 di notte) e ci fa un sonnellino su.....

post-422-1123365609_thumb.jpg

Inviato

purtrooppo c'e' anche qualche bachino.....e mio padre diligentemente li mette a seccare...

post-422-1123365813_thumb.jpg

Inviato

quindi riassumendo il tutto:

partenza alle 3 di notte

entrata nel bosco alle 7.10 circa

uscita alle 15.00 con un'oretta di pausa con un panino.

il bottino e' stato discreto direi .....3 chili di porcini e piu' di mezzo chilo di galletti piu' una mazza di tamburo e qualche russula....

peccato che la buttata stesse finendo e infatti la settimana prima abbiamo saputo da gente del posto che si sono divertiti un sacco fino a domenica....e che ora erano in calare....

comunque chi s'accontenta gode....e poi abbiamo rspirato un po' di aria buona che non fa mai male invece che il solito smog di via indipendenza a bologna.....

cmq dal 27 agosto al 4 settmebre saro' di nuovo da quelle parti e spero di poter fare delle passeggiate fruttifere.

ah dimenticavo ....25 euro per un permesso giornaliero mi sembra un po' caruccio...che dite voi?

Inviato

Benvenutissimo e complimentoni a te ed a tuo padre!!! :chin: :w00t2: :shok:

P.S.

25 euro???? :thumbup: :hug.

Che esagerazione!!!!!!! :hug. :hug.

Inviato

allora il regolamento e' il seguente:

10 euro per chi alloggia presso un albergo o presso una casa ,mentre 25 euro per chi non alloggia da nessuna parte con l'evidente obiettivo di scoraggiare chi va da quelle parti per i funghi.raccolta massima un chilo di porcini e un chilo di tutte le altre specie.

ah dimenticavo piu' un tesserino che bisogna fare e che vale 5 anni che costa 30 euro.

chiaramente noi eravamo in tre e abbiamo fatto solo un tesserino ma in teoria dovevamo farlo tutti il permesso.quindi sarebbero stati 75 euro.....per me sono matti!!!!

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).