leona Inviato 9 Settembre 2013 Inviato 9 Settembre 2013 Ad essere precisi, si dovrebbero chiamare leopardi di agosto.... è stata infatti la fine di agosto, ma anche prima, ad aver visto fiorire tanti temporali un po' ovunque.... colpendo qua e la', e non solo sui monti.... le famose macchie di leopardo. Poi a seguire le belle, calde giornate che ti invitano a passeggiare in montagna
leona Inviato 9 Settembre 2013 Autore Inviato 9 Settembre 2013 ...ma mica solo a passeggiare, anche a soprattutto :biggrin: chi come noi ha la passione del bosco e dei funghi non aspetta altro che i temporali di fine estate... ci rinfrescano, la natura si rigenera....anche se qualcuno va in depressione solo a sentirne parlare, magari quelli che vorrebbero 35° fissi.... e mica solo d'estate :biggrin:
leona Inviato 9 Settembre 2013 Autore Inviato 9 Settembre 2013 (modificato) ho beccato piu' di un leopardo :wink: ...ma le foto che seguono sono dell'ultima uscita, di sabato scorso.... i funghi, piu' che pochi, sono molto localizzati come è ovvio che sia, e non è proprio facile la scelta del bosco giusto. quello che mi fa sperare bene anche per il futuro è che ci sono tante varietà di boleti... questi, dovrebbero essere Boletus Appendiculatus, molto frequenti Modificato 9 Settembre 2013 da leona63
leona Inviato 9 Settembre 2013 Autore Inviato 9 Settembre 2013 anche questi, visti tante altre volte, ma che non saprei identificare, scusate l'ignoranza del porcinaro....
leona Inviato 9 Settembre 2013 Autore Inviato 9 Settembre 2013 ma non sono mancati loro per fortuna, i tipici funghi del leopardo....
leona Inviato 9 Settembre 2013 Autore Inviato 9 Settembre 2013 certo non è una vera buttata, il bosco si è asciugato in fretta...il vento, il caldo che si è fatto sentire anche quassu' non hanno certo aiutato. ma dove ha piovuto bene, soprattutto dove ha piovuto piu' volte anche se poco, gli aereus si son fatti vedere
leona Inviato 9 Settembre 2013 Autore Inviato 9 Settembre 2013 per arrivare al solito angolino magico che puo' darti grandi soddisfazioni....
leona Inviato 9 Settembre 2013 Autore Inviato 9 Settembre 2013 me li guardo per un po' prima di staccarli sono piu' belli li' dove si trovano.....ma non posso lasciarli :biggrin:
leona Inviato 9 Settembre 2013 Autore Inviato 9 Settembre 2013 non ho fretta in un bosco silenzioso.... e si guarda bene intorno sapendo che poi ci puo' essere il deserto per centinaia di metri.
leona Inviato 9 Settembre 2013 Autore Inviato 9 Settembre 2013 (modificato) il bosco vuole vuole comunque altra acqua.... Modificato 9 Settembre 2013 da leona63
leona Inviato 9 Settembre 2013 Autore Inviato 9 Settembre 2013 non mancano esemplari un po' vecchi, cresciuti forse troppo rapidamente.....
leona Inviato 9 Settembre 2013 Autore Inviato 9 Settembre 2013 ma scendendo appena piu' in basso nelle vallatine riparate, trovi ancora qualche bocciolo
Messaggi raccomandati