Vai al contenuto

Resupinatus applicatus (Bats.:Fr.) Gr. - Lessinia


Messaggi raccomandati

Inviato

Resupinatus applicatus (Bats.:Fr.) Gr.

 

Su un piccolo rametto vicino a dei noccioli hovisto per caso questo funghettino e con laiuto del microscopio s di alcuni amici siamo arrivati alla determinazione spero vi piaccia :)

post-368-1119723025.jpg

Inviato

Me lo sarei aspettato più scuro con riflessi violetti, leggo che esiste anche un Resupinatus trichotis ma non è spiegata la differenza, e scopro pure che si tratta di una tricholomatacea, incredibile! Complimenti per il ritrovamento :cheer:

Inviato
:cheer: Ciao salentino è proprio Resupinatus trichotis ( Persoon ) Singer o Resupinatus rachodium ( Berk. Court ) Singer quello violetto una delle differenze sostanziali è proprio il colore del carpoforo e le ife della cuticola del cappello che sono leggermente più strette e prive o rarissimamente con giunti a fibbia Ciao Ciao
  • 4 mesi dopo...
Inviato (modificato)
:innocent: Ciao salentino è proprio Resupinatus trichotis ( Persoon ) Singer o Resupinatus rachodium ( Berk. Court ) Singer  quello violetto una delle differenze sostanziali è proprio il colore del carpoforo e le ife della cuticola del cappello che sono leggermente più strette e prive o rarissimamente con giunti a fibbia Ciao Ciao

 

 

 

Non ho più sentito la tua risposta.

 

Daniele

Modificato da samurai
Inviato (modificato)

Arturo simo qui per discuterne assieme, d'altronde siamo o no un forum di amici :yes: :yes: ;)

 

 

 

 

Ciao

Daniele.

Modificato da samurai

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).