pandino & pandina Inviato 12 Novembre 2012 Condividi Inviato 12 Novembre 2012 Grazie Artù bella la dama tutta di bianco vestita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 12 Novembre 2012 Condividi Inviato 12 Novembre 2012 Grazie Artù, ottimo e preziosissimo documento! Davvero è bellissima in forma alba, ma certamente non meno pericolosa per questo! Ma come fanno a ignorare un rischio del genere? Io ancora ripensando a quanti si lasciano ingannare rimango di stucco! :wink: :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 14 Novembre 2012 Condividi Inviato 14 Novembre 2012 grazie Arturo,me ne tengo ben lontano comunque mai viste cosi' tante come in questo autunno di Phalloide Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 15 Novembre 2012 Condividi Inviato 15 Novembre 2012 Bellissime immagini e opportuna ed utile segnalazione...le phalloides non dobbiamo pensarle necessariamente verdi o verdastre, hanno una variabilità cromatica nel cappello pazzesca, e la forma alba ne è un esempio. A riguardo delle parole di Enrico, ricordo che il prataiolo teoricamente confondibile in realtà essendo un Agaricus ha le lamelle non bianche nemmeno da giovane, ma sempre color crema, caffellatte e poi brune negli esemplari adulti. Messaggio: quando vediamo un fungo con cappello, lamelle, gambo tutti bianchi, magari poi ha un anello e la volva...antenne molto dritte...!!! Attenzione, non mi sembra corretta l'indicazione. Per quanto mi è dato sapere le lamelle negli esemplari giovani di agaricus o sono rosa carnicino chiaro o bianco, bianco grgiastro un caro saluto Rossano P.S. belle immagini di A. phalloides var. alba grazie Arturo. Anche da noi quest'anno è stato trovata più volte ed esposta nelle mostre organizzate dall'Ass. Micologica Monti Sibillini. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati