fario73 Inviato 4 Maggio 2012 Inviato 4 Maggio 2012 Ciao a tutti, quanti sono quelli che non mi conoscono? Visto il tempo che è passato, forse son più di quelli che mi conoscono!!! E' tanto tempo che nei rari momenti in cui riesco a dedicarmi del tempo per "sortire all'aria aperta" mi prometto di postare qualcosa...stavolta, però non posso tirarmi indietro! Per voi speciali amici che ogni tanto riesco a sentire o vedere, per coloro che hanno passeggiato una o più volte in questo bosco: il bosco dei briganti del crinale!
fario73 Inviato 4 Maggio 2012 Autore Inviato 4 Maggio 2012 in programma una due giorni per il primo di maggio al cascinale del vespaio, trasformati poi in uno viste le avverse condizioni meteo. Io con i miei maschietti, più altri miei amici con i loro figli..
fario73 Inviato 4 Maggio 2012 Autore Inviato 4 Maggio 2012 l'occasione ha più scopi: una boccata d'aria, l'iniziazione dei figli (non tanto dei miei, già un po' abituati) al bosco ed ai rifugi e l'appuntamento con due vecchie conoscenze
fario73 Inviato 4 Maggio 2012 Autore Inviato 4 Maggio 2012 il bosco è vivido, l'aria umida ed è così facile riassaporare l'atmosfera delle uscite che mi mancano da tempo...non saranno però un paio di giorni da dedicare a ciò, ma pensare che tra poco potrebbe essere già tutto pronto per calzare scarponi e...via...beh..è una bella sensazione!!
fario73 Inviato 4 Maggio 2012 Autore Inviato 4 Maggio 2012 i bambini sono in fermento, cosa li potrà fermare, un po' di pioggia???
fario73 Inviato 4 Maggio 2012 Autore Inviato 4 Maggio 2012 negli zaini un po' di tutto..la loro lista è stata lunga: bussole, binocoli, coltellini,fischietti, torce e lampade frontali...solo le previsioni meteo ci hanno fatto aggiungere all'ultimo i famigerati DS!!
fario73 Inviato 4 Maggio 2012 Autore Inviato 4 Maggio 2012 nell'occasione devo mettere anche alla prova la mia nuova fiamma...nikon d5100. Certo, non è leggera e comoda come una compatta, ma mi intriga e voglio imparare ad usarla...anche se in questa occasione non ne ho molta voglia..complice il tempo e la poca ispirazione...intanto ci prova il mio amico Marco
fario73 Inviato 4 Maggio 2012 Autore Inviato 4 Maggio 2012 la prima escursione coi bambini è indirizzata agli animali...non che disdegneremmo un fungo...ma se trovassimo una salamandra forse loro sarebbero al settimo cielo!!
fario73 Inviato 4 Maggio 2012 Autore Inviato 4 Maggio 2012 povera piccola...stavi proprio bene sul terriccio di castagno!!!
fario73 Inviato 4 Maggio 2012 Autore Inviato 4 Maggio 2012 (modificato) oh...quello in maglia blu, era Andrea...l'avete riconosciuto? e questo? Modificato 4 Maggio 2012 da fario73
fario73 Inviato 4 Maggio 2012 Autore Inviato 4 Maggio 2012 (modificato) eccoli insieme, va'... Modificato 4 Maggio 2012 da fario73
fario73 Inviato 4 Maggio 2012 Autore Inviato 4 Maggio 2012 comunque gli animali si trovano!! Dopo la salamandra ecco un vertebrato un po' grandino...mi fermo a questa determinazione, non voglio far figuracce!!
fario73 Inviato 5 Maggio 2012 Autore Inviato 5 Maggio 2012 e comunque alla fine non manca nemmeno qualche fungo...(che dite, era meglio se non glielo dicevo che non era un vero porcino?)
fario73 Inviato 5 Maggio 2012 Autore Inviato 5 Maggio 2012 il bosco era veramente bello, l'umidità la si respirava proprio bene, son contento per i miei briganti in versione fungaioli, sranno in trepida attesa come me, anzi di più!!!Mi dispiace per i briganti in versione apicoltori...ancora un po' fermi di produzione a causa del maltempo!! Ma...chi.... loro??
Messaggi raccomandati