ALDO Inviato 5 Ottobre 2011 Inviato 5 Ottobre 2011 é bello , troppo bello stare in un bosco e alle prime luci dell'alba scoprire subito il beneamato "bertone" Troppo bello, una soddisfazione continua, come le prime volte da ragazzino.
ALDO Inviato 5 Ottobre 2011 Autore Inviato 5 Ottobre 2011 Avvicinarsi, cominciare a riprenderlo, come normalmente faccio con i più bei funghi.
ALDO Inviato 5 Ottobre 2011 Autore Inviato 5 Ottobre 2011 E al momento di coglierlo "la seconda cosa più bella dopo la scoperta " accorgersi che non era Lui. PS non lo conosco come nome, pur avendolo gia trovato diverse volte. le spore erano di un rosso intenso, simili al " Satana " ma di un colore molto più vivo. purtroppo non le ho fotografate
dorno61 Inviato 5 Ottobre 2011 Inviato 5 Ottobre 2011 bellissimo Aldo ma cosè un bertone con la moquette soppra stupendooo a presto Gianpietro
ALDO Inviato 5 Ottobre 2011 Autore Inviato 5 Ottobre 2011 un erytropus stupendo!! OK Ivan Era comunque un bell'esemplare
salvo56 Inviato 5 Ottobre 2011 Inviato 5 Ottobre 2011 un erytropus stupendo!! Si, la punteggiatura sul gambo lo conferma
ALDO Inviato 5 Ottobre 2011 Autore Inviato 5 Ottobre 2011 bellissimo Aldo ma cosè un bertone con la moquette soppra stupendooo a presto Gianpietro Giampietro, ti dovrò istruire un po', Sappi che oltre al bertone esiste anche il Bric Berton. Chiedi ai Genovesi...... (Vicino Palo ) Ciao grande fai nascere che un uscita la facciamo :hug2:
ALDO Inviato 5 Ottobre 2011 Autore Inviato 5 Ottobre 2011 Si, la punteggiatura sul gambo lo conferma Si penso che lo sia, sono andato ora a leggereun post di Funghimundi a Gio del 2006. Lo da per buono anche se dice prima di cuocere e poi congelare. io lo lascio nel bosco. Aldo
'l bulaier Inviato 5 Ottobre 2011 Inviato 5 Ottobre 2011 Si penso che lo sia, sono andato ora a leggereun post di Funghimundi a Gio del 2006. Lo da per buono anche se dice prima di cuocere e poi congelare. io lo lascio nel bosco. Aldo io lo consumo dopo averlo fatto bollire per qualche minuto (diventano gialli). e messi via in conserva son proprio buoni...
ALDO Inviato 5 Ottobre 2011 Autore Inviato 5 Ottobre 2011 io lo consumo dopo averlo fatto bollire per qualche minuto (diventano gialli). e messi via in conserva son proprio buoni... Detto da te è un rischio che si puo prendere. peccato che ne trovi pochi, quelli visti martedì erano bellissimi. Ciao
salvo56 Inviato 5 Ottobre 2011 Inviato 5 Ottobre 2011 Si penso che lo sia, sono andato ora a leggereun post di Funghimundi a Gio del 2006. Lo da per buono anche se dice prima di cuocere e poi congelare. io lo lascio nel bosco. Aldo Ma no prendilo, è ottimo se cotto almeno 20 minuti....insieme al B. luridus (anch'esso ben cotto)rappresentano una perfetta accoppiata. Personalmente li ho sempre mangiati e nel misto con gli aereus non sfigurano affatto, anzi.....
pandino & pandina Inviato 5 Ottobre 2011 Inviato 5 Ottobre 2011 Seccato è molto profumato e poi fatto rinvenire e ben cotto : non sfigura tra i porcini. Anche nel bosco però fa la sua bella figura......con quei colori cattura lo sguardo....e dà un colpo al cuore.
Geppo Inviato 6 Ottobre 2011 Inviato 6 Ottobre 2011 Sempre raccolto e fatto seccare, poi consumato nel misto funghi, vai tranquillo Aldo!
Messaggi raccomandati