fuoriclasse Inviato 8 Giugno 2005 Inviato 8 Giugno 2005 Eccoci qua... Dalla Maremma alle....Ande... ...no suvvia unn'esageriamo...: All'appennino!!! Ore 15.30 sono in ufficio e mi suona il cell...e' BOLEDER... Si parla del piu' e del meno e mi fa "ma se ...insomma...." " quasi quasi.." Via la fo breve...si fissa per la mattina dopo, breve e veloce giro sull'appennino... Serata danzante...no ma che dico..."cena di lavoro" che mi scombussola... Mi sveglio con netto ritardo e faccio aspettare Ale, che mi viene incontro (dopo aver fatto colazione)... (scusa!!) Destinazione Appennino Tosco-Emiliano Bosco di castagno altitudine 750-1000 m. Mi fa Ale..: " Ma non hai scelto un bosco un po' altino???" In effetti un po' di paure ce l'avevo...ma visto e considerato molte variabili (non ultima quella del posteriore... :corna: ) son deciso... Ed in effetti non avevo tutti i torti... Appena entrati e subito 5 boccioli, che per la foga della raccolta ne io ne Ale ci soffermiamo a fotografare... Ma poi resoci conto che nessuno sarebbe mai capitato in quel bosco....s'inizia a fotografare... Questa e' la prima coppiola....i piu' brutti e piu' vecchi...
fuoriclasse Inviato 8 Giugno 2005 Autore Inviato 8 Giugno 2005 Trovo una sbollatina dove rinvengo un gambo incredibile...e la cappella?? E...di siuro l'era in pancia di qualche animale (capriolo probabilmente)... Mi lamento e sta storia non mi va giu'...fin quando...
fuoriclasse Inviato 8 Giugno 2005 Autore Inviato 8 Giugno 2005 Boleder mi fa... "oh..basta seguita a lamentarti...e lo so perche' tu lo fai..."
fuoriclasse Inviato 8 Giugno 2005 Autore Inviato 8 Giugno 2005 Vedendo che lamentarsi era la mossa giusta... Via nuove imprecazioni contro quel poero animale che m'avea mangiato il fungo...
fuoriclasse Inviato 8 Giugno 2005 Autore Inviato 8 Giugno 2005 Per ogni fungo che trovavamo ci toccava lasciare 3-4 boccioli... Ma questo no....
fuoriclasse Inviato 8 Giugno 2005 Autore Inviato 8 Giugno 2005 Capita l'antifona Boleder comincia a lamentarsi...ed inizia ad inanellare ritrovamenti su ritrovamenti... ad un tratto sento un urlo "incredibile" e vedo un uomo accasciato a terra privo di sensi... :aa:
fuoriclasse Inviato 8 Giugno 2005 Autore Inviato 8 Giugno 2005 Si parlava proprio della bellezza del fungo di Gibbo del giorno precedente... Secondo voi e' da meno??? Si vede che Alessandro e' contento come una pasqua??
fuoriclasse Inviato 8 Giugno 2005 Autore Inviato 8 Giugno 2005 Tra boccioli lasciati, altri mangiucchiati, e qualcuno che nonostante la rara bellezza non avevo voglia di fotografare (a proposito urge un veloce insegnamento per velocizzare la pratica delle foto...senno' e mi ruban tutti i funghi!!! :aa: ) Ecco Lui...
fuoriclasse Inviato 8 Giugno 2005 Autore Inviato 8 Giugno 2005 Alessandro continua nella sua inarrestabile corsa al porcino... Io mi soffermo davanti a qualche esemplare che mi si mostra davanti...
fuoriclasse Inviato 8 Giugno 2005 Autore Inviato 8 Giugno 2005 Il bosco e' in perfette condizioni, i boccioli lasciati tantissimi, i cestini sorridono, e che dire della compagnia... Grazie BAlessandro per aver condiviso una mattinata spettacolare, risate continue... e scusami se abbiam lasciato anzitempo causa mio mal di testa un bosco che c'ha donato una giornata da ricordare a lungo... Buona serata...correte (anzi passeggiate ) nel bosco perche' questa'anno sta donando gioie immense agli amanti porcinari e non solo... Massi
wolfer Inviato 8 Giugno 2005 Inviato 8 Giugno 2005 Grande Massimoooooooo!! Grande Boleder!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono funghi veramente belli!!!!!!! Un abbraccione a tutti e due Marco
Maurobo Inviato 8 Giugno 2005 Inviato 8 Giugno 2005 SIETE PROPRIO UNA BELLA ACCOPPIATA IN FATTO DI C... GRANDISSIMI e un grazie per averci dato qualche dritta oggi. CIAO Mauro
daiano Inviato 8 Giugno 2005 Inviato 8 Giugno 2005 Me l'aveva detto Alessandro al telefono quanto fossero belli Sono proprio delle belle bombe! Anche la felicità di Alessandro è evidente! Un abbraccio giorgio
salvo56 Inviato 8 Giugno 2005 Inviato 8 Giugno 2005 Si vede che Alessandro e' contento come una pasqua?? <{POST_SNAPBACK}> Altro che........Alessandro sprizzi gioia con occhi INCREDIBILI complimenti a entrambi Salvo
Messaggi raccomandati