Vai al contenuto

Piccoli pioppini crescono


Messaggi raccomandati

:clapping: :clapping:

 

Molto belle le immagini Rossano,specialmente la seconda...almeno per mè...

 

I progressi si vedono e sono continui...bella Macchina..ma anche bravo tù a usarla..

 

Un Abbraccio a tè e maurizia..

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

...beh, se riesci a migliorare ancora le foto va a finire che mi compero la D7000 cc_surrender.gif

che belli i Pioppino, ci credi che non li ho mai fotografati, anzi nemmeno visti. dntknw.gif

 

Sei troppo gentile Giaccomo, grazie, le foto debbono essere migliorate eccome :contract: ma ... sono certo

che se ti compri la d7000 non sbagli di sicuro e tu saprai fare molto meglio. Riguardo i pioppini penso non

ti sia così difficile trovarne

 

mi piace molto, molto la seconda, dove si vede il ceppo e i suoi segni.. avrei cercato di eliminare quei ciuffi d'erba sulla sx e alzato un pò l'inquadratura per prendere un pezzo del piano del ceppo, è veramente bello!:good:

 

la ceppa è vermanete bella hai ragione ma ... era tutta coperta di erbacce e rovi e ripulirla per fare la foto

credimi non era così facile. Ho fatto del mio meglio ma, purtroppo, ho lasciato qualcosa

 

Belle foto Rossano, in netto miglioramento :clapping: :clapping:

 

il tuo parere mi gratifica molto

grazie Salvo

 

:friends: Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Rossano,

in montagna (dove tu sai) non c'è niente, nonostante il caldo dei giorni scorsi è ancora tutto fermo! perciò non hai perso niente a non poter venire con noi, pensa che non ho nemmeno tirato fuori la macchina fotografica!

.... e poi, compratelo sto cavalletto!, ormai c'hai una certa età e devi fà le cose serie, ehh!!!

un salutone e tienti pronto fra 15 giorni che si và a fotografà le Morchelle!!!!

Ennio.

PS: la meglio per me è la 2^ foto.

 

Immaginavo che a quelle altezze fosse ancora presto ma ... anadare a guardare non fà dic erto male

Tranquillo quando andremo per le morchelle il cavalletto sarà già nello zainetto

a proposito ... ancora tanti auguri di buon compleanno

 

:clapping: :clapping:

 

Molto belle le immagini Rossano,specialmente la seconda...almeno per mè...

 

I progressi si vedono e sono continui...bella Macchina..ma anche bravo tù a usarla..

 

Un Abbraccio a tè e maurizia..

 

Giuliano

 

un abbraccio forte anche a te Giuliano

 

 

:friends: Rossnao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allenati che i risultati arriveranno presto!!!

 

le foto son nitide

la seconda piu'delle altre..forse colpa di un leggero micromosso

dato che suppongo tu abbia scattato a 85 per fare un buon colse-up...

 

 

prova in post a regolare la Luminosita' o ridurre le alte luci

dovresti recuperare naturalezza dei colori e tridimensionalita' prof!!!

 

n'abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissimo Rossano, un miglioramento enorme visibile anche a me che non ci capisco molto.

Si vede che ti ci stai dedicando a fondo. :clapping: :clapping: :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allenati che i risultati arriveranno presto!!!

le foto son nitide

la seconda piu'delle altre..forse colpa di un leggero micromosso

dato che suppongo tu abbia scattato a 85 per fare un buon colse-up...

prova in post a regolare la Luminosita' o ridurre le alte luci

dovresti recuperare naturalezza dei colori e tridimensionalita' prof!!!

n'abbraccio

 

 

le tre foto sono state tutte scattate con impostazione A - 50 mm - f/5 - 1/30 - 1^ e 3^ Iso 100, 2^ Iso 160

in pp a parte un leggero ritocco sulla nitidezza non sono state toccate quasi per niente, tu non so come le

vedi sul tuo monitor, io ... sul mio trovo i colori molto fedeli a quelli naturali, comunque ti ringrazio e terrò conto

dei tuoi consigli ... grazie e a presto :hug2:

 

 

Bravissimo Rossano, un miglioramento enorme visibile anche a me che non ci capisco molto.

Si vede che ti ci stai dedicando a fondo. :clapping: :clapping: :clapping:

 

grazie Marino anch'io soprattutto per quanto riguarda la pp ci capisco poco o nulla

 

:bye1: :bye1: :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rossano, molto belle.

 

Se ti può essere d'aiuto su monitor calibrato si vedono i verdi un pò accesi e saturi.

 

Se gli riduci saturazione e luminosità ai verdi a parer mio son perfette.

 

Riguardo al discorso diaframma sono scuolem di pensiero, ad esempio su una panoramaca di funghi così io avrei chiuso un pochimo di più cercando di avere tutti i funghi a fuoco, ma solo perchè son presi dall'alto, mentre se riesci ad abbassarti un pò son belli anche alcuni sfuocati.

 

Non so se mi sono spiegato bene :biggrin: , si fa per aiutarsi :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Rossano....belle foto :clapping:

insomma....anche tu hai tutta l'intenzione di aggiungerti al gruppo dei fotografi professionisti del forum :derisive:

 

belli anche i soggetti....anch'io sto trovando solo quelli (....ma pochi!!)

 

boh....per gli altri primaverili la vedo fiacca quest'anno....e con questo andazzo

forse passeremo a breve direttamente agli estatini :biggrin:

 

un salutone .....e forza con le foto!

 

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, foto davvero belle.

Un abbraccio.

:friends:

 

grazie Giancarlo

mi fà molto piacere la tua opinione

 

Rossano, molto belle.

Se ti può essere d'aiuto su monitor calibrato si vedono i verdi un pò accesi e saturi.

Se gli riduci saturazione e luminosità ai verdi a parer mio son perfette.

Riguardo al discorso diaframma sono scuolem di pensiero, ad esempio su una panoramaca di funghi così io avrei chiuso un pochimo di più cercando di avere tutti i funghi a fuoco, ma solo perchè son presi dall'alto, mentre se riesci ad abbassarti un pò son belli anche alcuni sfuocati.

 

Non so se mi sono spiegato bene :biggrin: , si fa per aiutarsi :friends:

 

Grazie dell'aiuto Gianluca

controllerò meglio la taratura del monitor per verificare al meglio la saturazione dei verdi

riguardo la foto ai funghi ... sto attendendo l'arrivo del cavalletto e di un obiettivo dedicato

 

ciao Rossano....belle foto :clapping:

insomma....anche tu hai tutta l'intenzione di aggiungerti al gruppo dei fotografi professionisti del forum :derisive:

 

belli anche i soggetti....anch'io sto trovando solo quelli (....ma pochi!!)

 

boh....per gli altri primaverili la vedo fiacca quest'anno....e con questo andazzo

forse passeremo a breve direttamente agli estatini :biggrin:

 

un salutone .....e forza con le foto!

 

:bye1:

 

Leonardo, qui i pioppini stanno nascendo bene mentre gli altri primaverili stentano

un pò ma non è un problema se ... i nostri amati anticiperanno :biggrin:

riguardo la fotografia farò quel che posso mon ho alcun obiettivo se non quello di

soddisfare la mia curiosità per le cose belle e creative

 

 

:friends: Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

grande Rossà sai che sughetto li appena son pronti,non ha eguali in dolcezza :clapping:

 

grazie Aldo i pioppini son proprio buoni

a te auguro di rimetterti al meglio e al più presto

 

Continua così Rossano stai andando alla grande.

Un abbraccio Lucio.

 

non è facile Lucio

la reflex è completamente diversa dalla compatta ma ... ce la metto tutta per domarla

 

a presto :friends: Rossano

 

5628039027_f03a0089b2_b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

foto secondo me già molto belle...! :ok:

 

Quanto ai pioppini, anche dalle mie parti riuscire a vederli svilupparsi e raggiungere quel fantastico color caffelatte è rarissimo per non dire impossibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

foto secondo me già molto belle...! :ok: Quanto ai pioppini, anche dalle mie parti riuscire a vederli svilupparsi e raggiungere quel fantastico color caffelatte è rarissimo per non dire impossibile...

 

è vero Fabio la maggior parte dei cercatori è assatanata non riesce a capire che con un pò di buon senso e pazienza ci sarebbe maggiore soddsfazione per tutti ma questa è la realtà e non possiamo far altro che prenderne atto :contract:

in compenso in questa splendida stagione le opportunità sono molte e oggi ... giretto completo, asparagi, finocchietto per

l'arista in porchetta e primissimi prugnoli meglio di così non si può

 

5628283145_a7ef530fde_b.jpg

Modificato da rossano
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).