Vai al contenuto

La bisssssiaaa!!!


risulon

Messaggi raccomandati

Se lo si ritrova in casa e non è gradito si può chiamare la locale stazione della forestale.

:bye1: Vincenzo

Beh, in casa non è mai entrato, dovrebbe sfondare le zanzariere che sono fisse, però nei dintorni è diverso tempo che gironzola...

Non ho particolari paure nei confronti dei rettili, anche se, quando me ne trovo davanti uno all'improvviso la sorpresa c'è...

Potrebbe tornarmi utile però, in casa, perchè essendo in aperta campagna, ogni tanto qualche topolino lo ospita :whistle:

(sto scherzando ! :mosking: )

 

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Biacco è il serpente più aggressivo che ricordi......

una volta nel bosco non mi voleva "mollare", mi seguiva e fischiava.

Uno spettacolo della natura quando ti viene incontro nel gesto di mordere, cosa che fa ma solo se veramente alle corde.

 

Bello bello.... ha un agilità particolare unita ad una incredibile velocità, quando è in amore fa cose incredibili....

 

Ciao Risulon.... friends.gif

Ciao Giacomo ! :friends:

 

Se non sbaglio, credo che possa raggiungere dimensioni notevoli.... ne ricordo uno in particolare che ho visto più volte, che era veramente enorme e che si rotolava agitatissimo, fischiando.... beh, quella volta un pò di impressione me l'ha fatta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa quasi tenerezza vederlo lì, tutto acciambellato e inoffensivo.. :give_heart:

 

Comunque scommetto che mi si sarebbe gelato il sangue se me lo fossi trovato davanti :scare2:

Sono bastati due minuti di sole pieno, e si è prontamente svegliato ! Si è dileguato in un attimo !

Io non posso dire di avere paura dei rettili, però secondo me l'essere umano ha comunque un istinto che lo porta a cercare di evitare tali animali, velenosi o no che siano...quindi l'attimo di sorpresa c'è stato anche per me...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quasi sicuramente lui, sono molto stanziali, io ne ho avuto uno ospite per un pò di tempo nella rimessa degli attrezzi nell'orto :biggrin:

 

Più che altro Risulon, stai attento a non trovarlo in amore, perchè ti ci leva lui di torno :biggrin: da noi prorpio per quel motivo li chiamano " frustoni ", maschio e femmina appoggiando la testa al suolo si innalzano per la quasi totalità del corpo avvinghiandosi l'un l'altra...e se provi ad avvicinarti...con la coda ti menano :biggrin:

 

Visto fare con i miei occhi.

Purtroppo (o per fortuna..) non ho mai avuto occasione di vederlo in azione, ma mi è stato raccontato da un amico, che ha assistito e che mi ha giurato che fa veramente impressione.....credo che comunque il "mio" biacco da me non avrà nulla da temere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giacomo ! :friends:

 

Se non sbaglio, credo che possa raggiungere dimensioni notevoli.... ne ricordo uno in particolare che ho visto più volte, che era veramente enorme e che si rotolava agitatissimo, fischiando.... beh, quella volta un pò di impressione me l'ha fatta....

 

 

pensa che io l'ho prima sentito e poi dopo un pò che ero immobile come una statua l'ho scorto a poche decine di cm da me ed era maggio o giugno più o meno...

i sudori!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo (o per fortuna..) non ho mai avuto occasione di vederlo in azione, ma mi è stato raccontato da un amico, che ha assistito e che mi ha giurato che fa veramente impressione.....credo che comunque il "mio" biacco da me non avrà nulla da temere...

 

 

Intanto :crigon_04:

 

poi ti spiffero qualche......mia esperienza

casa in campagna o limitrofa ,

er sorcetto e' inevitabile , e dove ce n'e' uno ce ne so' tanti ,

dove ce so' tanti sorcetti

ce sta' er predatore o i predatori de turno

essendo troppo attaccato all'uomo , i rapaci diventano efficaci

qualche 50 metri piu' in la' ,i mammiferi ....idem

quindi l'unico in grado di predare con calma e studio

sono i sssssssilenziosi rettili ,

al vertice della catena alimentare intorno casa tua c'e' lui......e solo lui

proteggendo il suo territorio , non permette ad esempio alla vipera di circolare nei 50 metri dalla porta de casa

se non minacciato , con il tempo diventera' piu audace

e non sara' difficile passare 5 minuti ipnotici in sua compagnia

 

a volte capita di vederli quando si taglia l'erba , beh......

l'ho sempre cercata e trovata .....la serpe.......che appostata al limitare dell'erbaio

aspetta che gli stano qualche preda dall'erba

a volte sono i peli della schiena che mi avvisano della loro presenza

mi giro e la vedo che sssssssilenziosa cambia zona di appostamento

 

non va' d'accordo con gatti e ricci

e' velocissimo e temerario

tenere lontano dalla portata dei bambini

 

p.s.- quando entro nel bosco o nelle campagne uso il bastone ,

semplicemente battendo con il bastone quando lo si appoggia ,

le vibrazioni emesse sul suolo arrivano chiaramenteai sensi dei serpenti

segnale tipo ..... pachiderma in transito , meglio mettersi al riparo......

che ci consente di fare camminate piu' tranquille , riducendo drasticamente gli incontri

 

s .s.

:tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa che io l'ho prima sentito e poi dopo un pò che ero immobile come una statua l'ho scorto a poche decine di cm da me ed era maggio o giugno più o meno...

i sudori!!

Mi è successo quest'autunno, ma era una viperina ! Quasi la pestavo....

Ho sentito un sibilo, allora mi sono bloccato e l'ho vista.... era a 20 cm dal mio scarpone, probabilmente infreddolita.

Poteva essere finalmente l'occasione di fotografarne una, ma, tempo di estrarre la macchina fotografica e settarla,e lei si era già infilata lentamente in un buco! Peccato, perchè, di tanti serpenti che ho incontrato nei miei giri, quella è stata una delle rarissime volte in cui sono stato certo che fosse una vipera e non qualsiasi altro rettile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roberto ,purtroppo (x me )i rettili tutti mi fanno paura.

Non so se è malattia specifica o altro,so solo che mi viene anche il prurito. :stretcher:

Ripeto come gia detto in altra occasione se ne vedo x un certo periodo di tempo vengo spaventato anche dalle lucertole. sembra assurdo ,ma è pura verità.

Ecco perchè tifo x tutti i rapaci e auguro loro lunga vita :yahoo:

 

Ciao :friends:

ps il biacco da noi dialettalmente si chiama milò

Ciao Aldo,

non ho problemi con animali, tranne vespe e calabroni (mi fanno un pò impressione)e......soprattutto.....

 

(mi vergogno un pò a dirlo)......

 

 

I CAVALLI :cc_surrender:

 

 

Non so perchè, non mi hanno mai fatto niente, ma è più forte di me.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto :crigon_04:

 

poi ti spiffero qualche......mia esperienza

proteggendo il suo territorio , non permette ad esempio alla vipera di circolare nei 50 metri dalla porta de casa

se non minacciato , con il tempo diventera' piu audace

e non sara' difficile passare 5 minuti ipnotici in sua compagnia

 

s .s.

:tongue:

Grazie per le informazioni ! ho imparato alcune cose che non sapevo ! :kuzya_02:

Mi incuriosisce soprtattutto il fatto che la vipera preferisca starne alla larga....è dovuto al fatto che il biacco, nonostante non sia velenoso, è comunque più aggressivo ?

 

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le informazioni ! ho imparato alcune cose che non sapevo ! :kuzya_02:

Mi incuriosisce soprtattutto il fatto che la vipera preferisca starne alla larga....è dovuto al fatto che il biacco, nonostante non sia velenoso, è comunque più aggressivo ?

 

Roberto

 

 

E' piu' aggressivo , e' piu' grosso , sono entrambe terittoriali si nutrono delle stesse prede

essendo piu' veloce , approfitterebbe del tempo che il veleno faccia effetto ,soffiandogli la preda

quindi e' la vipera stessa ad evitare posti frequentati dal biacco ,

che ...e forse qui mi sbaglio , ma cosi' mi sembra

se pappa pure l'altri serpentelli

....pore bestie

:chin:

Link al commento
Condividi su altri siti

e......soprattutto.....

 

(mi vergogno un pò a dirlo)......

 

 

I CAVALLI :cc_surrender:

 

 

Non so perchè, non mi hanno mai fatto niente, ma è più forte di me.....

 

 

Questa Robbe' , te la quoto

preferirei dormire con le vipere che attraversare un prato chii cavalli

...ma io lo so' il perche' ,

mi sembra fu' il secondo o terzo post che feci ,

e' molto dettagliata come storia

ma nun me chiede de linkalla

che sinno' er pc me se 'mpalla

:scare2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Piccolo aggiornamento....Osvaldo (l'ho battezzato così... non so se è maschio o femmina, ma visto che è Biacco... :biggrin: ) ha trovato compagnia.... mia madre e mia sorella li hanno "beccati" mentre amoreggiavano sulla stradina a 200 metri da casa....mi hanno riferito che erano impressionanti!

.....quanto avrei voluto essere lì con la digitale!

 

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Biacco l'ho incontrato martedi durante una breve passeggiata nei boschi; era tutto arrotolato, ho cercato immediatamente di mettere mano alla fotocamera ma non ho fatto in tempo, si è lanciato velocissimo verso il versante basso. Mi ha impressionato la sua velocità. Bell'animale che non avevo mai incontrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).