Vai al contenuto

Doveva accadere ...


Ospite Pierca

Messaggi raccomandati

Ospite Pierca

Doveva accadere prima o poi che come in tutte le famiglie che si rispettino ... l'allievo superasse il maestro.

Ricordo come fosse ora quando un giorno di quasi 40 anni fa presi una trota un giorno che mio padre non vide una coda

Ricordo il suo viso da un lato (finto) seccato, dall'altro (vero) radioso a fine giornata

Aveva capito di aver raggiunto il suo scopo primario, quello che un padre dovrebbe sempre cercare di realizzare: trasmettere valori importanti e tutta la propria esperienza maturata negli anni e perseverare negli insegnamenti, senza rassegnarsi subito dinnanzi agli atteggiamenti negativi dei figli

Stamane con moglie (propositrice) e figlio (obbligato) torno nei miei boschi senza pretesa alcuna

Dopo un paio di ore il figlio già dichiarava che era l'ultima volta che veniva per funghi e girava come uno zombie

post-4318-1288446971.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pierca

ed allora a spiegargli che son capaci tutti di trovar i funghi quando ve ne son tanti ed in ogni dove, ma i migliori son quelli che li trovano anche quando ve ne sono pochissimi e ben nascosti, sfuggiti agli sguardi di centinaia di persone

Gli faccio notare che nonostante la frescura notturna gli amici che avevo lasciato eran comunque cresciuti e quindi qualche speranza vi era

post-4318-1288447313.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pierca

si cammina in un bosco che non vuole ancora andare a dormire secondo me, su di un cocuzzolo assolato qualcosa ritorna a sbocciare

post-4318-1288447473.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pierca

ormai sulla via del ritorno sento il figlio chiamare e poi scendere verso me quasi correndo, vedo subito cosa ha in mano e mi rassereno, lo insulto bonariamente simulando invidia e arrabbiatura, ma dentro di me sonpost-4318-1288447811.jpg FELICE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pierca

recita le sue teorie, storie di sentinelle divelte e messe a distrarre gli altri cercatori, mi convince a risalire il bosco per memorizzare la pianta nella mia testa, manco fossi un tomtom, insomma l'abulico essere di poche ore prima si era trasformato in un mezzo bulajer

Nei pressi del sentiero x lauto poco ci manca che anche la moglie mi infliggesse il colpo del KO, peccato, lo avrei accettato con sportività

post-4318-1288448268.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pierca

chiudo la gita con una sentinella quasi aggrappata alla speranza che scenda un pochino d'acqua a rinvigorire il nostro caro bosco

post-4318-1288448407.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pierca

la pioggia sta arrivando, in quelle zone 120 mm nei prossimi 2 gg seguita da temperature minime di 10° e massime di 18 x qualche gg, incredibile per il mese di novembre e quindi io ...

 

ci CREDO !!!

 

Scusate le poche e brutte foto e le tante e forse mielose parole, ma chi ha dei ragazzi adolescenti forse capirà ...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Carissimo...

 

Le foto si fanno come si può...

 

Vedervi assieme...ripaga di tutto...vedere poi il Pargolo...contento e percepire la Tua Contentezza...è Tutto..

 

Un Abbraccio a tè e ai tuoi cari e...dopo la pioggia...Ritentate..magari..

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

la moglie mi infliggesse il colpo del KO, peccato, lo avrei accettato con sportività

 

Anche se con sportivita' sarebbe stato il tuo ritiro dal mondo micologico :lmao: ( si scherza naturalmente)

 

Per quanto riguarda le temperature credici sul serio, che io non ricordo di preciso che anno( forse 6-7 anni or sono) trovai funghi in castagno a 1000 il 20 di novembre....a maniche corte.

 

Buone passeggiate.

Link al commento
Condividi su altri siti

bene con i funghi........ma l'iPod in bosco no!!!

 

sarà la prossima lectio...

 

ciao

a

secondo me era un gps con le istruzioni vocali su come raggiungere le fungaie.. con un padre informatico c'è da aspettarsi di tutto!! :mosking:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).