Vai al contenuto

Piemontesi Bugia nen!

Ospite Pierca

Messaggi raccomandati

Per ora per me è improponibile, sia andare nibbosco (sig!!!) che tantomeno alle cene/pranzi, con 2 pargole in poco più di 2 anni, insomma verranno tempi migliori(spero)per me, oppure prendo esempio da Piercarlo e mi porto la prole sul groppone!!!! :bye2: :bye2:

Modificato da lukan
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare

Ora iniziamo a ragionare ...

Se vogliamo fritto misto e come zona abbastanza vicina al Monferrato, io conosco un posticino eccezionale a Crescentino

Rapporto qualità/prezzo incredibile

A menù vi sono 32 varietà fritte, tra frutta, verdura, carni e dolcini; poi a seconda della stagione e credo della reperibilità relativa, vengon fatte leggere varianti.

Le cinque portate sarebbero intervallate da tortellini in brodo, ma il gentile proprietario di solito fa scegliere tra il vasto assortimenti di primi piatti del menù alla carta (gnocchetti fatti in casa con ragù di cinghiale, panissa, agnolotti con porcini).

La scorsa volta abbiam bevuto due bottiglie di un'ottima Barbera astigiana da 13,5% vol. e svariate bottiglie d'acqua (eravamo in 3 famiglie con ragazzi).

Il servizio impeccabile, idem il locale con tanto di caminetto chiuso acceso. Assolutamente assente l'odore del fritto nei locali e nei cappotti, odiosità che a volte penalizza alcuni locali.

Si termina con fegato e polmone in umido con cipolle, che solo in due riusciamo ad assaggiare, ormai satolli. Ottimi e anche questi digeriti alla grande. Dimenticavo, il fritto era cotto a perfezione, pallido e per nulla unto esternamente e caldo il giusto.

Al posto del sorbetto, da menu ci vien riproposto il completo assortimento dei dolci e anche qui tutto bene. Io ho gustato un semifreddo al caffè, ma ho invidiato il sorbetto al mandarino di mio figlio, che meglio concludeva il pranzo, forse.

Caffè e per finire abbiamo preso due Scotch Whisky, io come la volta precedente un Rosebank 1990 di 61,1° e mio cognato uno più morbido.

Paghiamo 34 € a testa, pienamente soddisfatti di tutto.

Fantastico meglio sabato o domenica a pranzo, decidi una data che poi vediamo il da farsi ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora per me è improponibile, sia andare nibbosco (sig!!!) che tantomeno alle cene/pranzi, con 2 pargole in poco più di 2 anni, insomma verranno tempi migliori(spero)per me, oppure prendo esempio da Piercarlo e mi porto la prole sul groppone!!!! :bye2: :bye2:

:snoozer_05: Scusa lukan, mica e' colpa nostra....potevi "cosare" a piu' distanza di tempo! :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

:snoozer_05: Scusa lukan, mica e' colpa nostra....potevi "cosare" a piu' distanza di tempo! :rofl:

T'è rasun(come si dice qui in Piemonte), non è colpa vostra :whistling:

Andateci piano col fritto misto :drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pierca
:snoozer_05: Comunque coi miei turni di lavoro, avrei liberi solo domenica 14 e sabato 20 novembre.Ciao!

domenica 14 io e te e pochi altri calapiemunteis saremo in piena buttata :00015014: , intenti a far skiattar d'invidia il resto degli italiani :mosking: :ambu:

quindi penserei x il 20

Link al commento
Condividi su altri siti

A menù vi sono 32 varietà fritte,

Ah!

32?

:scratch_one-s_head:

:blink:

:jawdrop:

Qui c'è un pezzo di cucina italiana che non conosco.... ancora!

E bravi "calapiemunteis", mi piace molto questa iniziativa :yes4:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pierca
Anche per me va bene, noi siamo in 2!

Non ho ben capito pero' la sequenza delle portate.....5 portate di fritto misto? :cc_surrender:

:drinks:

Salvo

In effetti sono 5 le portate di fritto misto, soluzione saggia per portare a far mangiare tutto bello caldo e ... non impazzire in cucina

Se ben ricordo fra la seconda e la terza portata inseriscono i primi piatti

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cinque portate sarebbero intervallate da tortellini in brodo, ma il gentile proprietario di solito fa scegliere tra il vasto assortimenti di primi piatti del menù alla carta (gnocchetti fatti in casa con ragù di cinghiale, panissa, agnolotti con porcini).

La scorsa volta abbiam bevuto due bottiglie di un'ottima Barbera astigiana da 13,5% vol. e svariate bottiglie d'acqua (eravamo in 3 famiglie con ragazzi).

Il servizio impeccabile, idem il locale con tanto di caminetto chiuso acceso. Assolutamente assente l'odore del fritto nei locali e nei cappotti, odiosità che a volte penalizza alcuni locali.

Si termina con fegato e polmone in umido con cipolle, che solo in due riusciamo ad assaggiare, ormai satolli. Ottimi e anche questi digeriti alla grande. Dimenticavo, il fritto era cotto a perfezione, pallido e per nulla unto esternamente e caldo il giusto.

Al posto del sorbetto, da menu ci vien riproposto il completo assortimento dei dolci e anche qui tutto bene. Io ho gustato un semifreddo al caffè, ma ho invidiato il sorbetto al mandarino di mio figlio, che meglio concludeva il pranzo, forse.

Caffè e per finire abbiamo preso due Scotch Whisky, io come la volta precedente un Rosebank 1990 di 61,1° e mio cognato uno più morbido.

Paghiamo 34 € a testa, pienamente soddisfatti di tutto.

sopporterei stoicamente anche l'odore di fritto per tutto questo :tongue:

...non aderire sarebbe un delitto,secondo la mia umile visione

congratulazioni a Pierca che ha promosso questa serata...peccato per i chilometri che ci separano :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti