Vai al contenuto

tzen + tzen


bobtzen

Messaggi raccomandati

venerdì sera terminato il lavoro parto con la famiglia verso la mia amata Vigezzo, so che di funghi non

ce ne sono, e l'idea è di andare sul "cappello", bosco magnifico e passeggiata stupenda visto il tempo

previsto il giorno dopo, e occasione per fermarmi a riflettere alla baita di un caro amico che è

"andato avanti" come si usa dire tra gli alpini. Nessuno mi vuole seguire, sembrano tutti impegnati

a scovare nei boschi quello che non c'è, per fortuna mi chima Gigi , per gli amici di APB lui è Tzen-Vco,

che sposa con entusiasmo l'idea, sia per l'amicizia che aveva con Giso che per il programma della gita.

L'alba di sabato ci saluta con una corona di sole sulla Scheggia, la vetta Vigezzina più alta

post-3293-1284314297.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

la giornata è magnifica, non un filo di vento, non una nube e quella temperatura

che ti permette di fare una escursione in tutto relax, mi soffermo a guradare

il dettaglio della forcella che taglia in due la vetta della Scheggia

 

post-3293-1284314425.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sapendo che dobbiamo fare solo sentiero e non bosco, Gigi decide di fare un pit-stop scarponi,

quelli da funghi gli hanno conciato un unghia nera, questi sono più morbidi non adatti alle zone impervie,

ma sono molto più confortevoli, e il percorso che dobbiamo fare ne consiglia l'utilizzo

 

post-3293-1284314549.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

stiamo per raggiungere il luogo prefissato come punto più alto della passeggiata,

non esiste toponimo, per i valligiani si chiama "grota di pevar" (grotta delle pecore),

uno splendido balcone con vista valle, ci voltiamo indietro prima dell'ultimo strappo

e lo sguardo corre verso valle, verso Santa Maria Maggiore

 

post-3293-1284314919.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

prendiamo la strada del rientro, si passa per vecchi sentieri dimenticati e baite abbandonate,

si attraversano alte faggete che più avanti ci saranno probabilmente grate della nostra visita

 

post-3293-1284315590.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).