Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

vi racconterò questo mio mese di agosto. Un mese pazzarello per la metereologia che ha enormemente favorito la crescita dei nostri amati nelle zone che hanno beneficiato delle abbondanti precipitazioni. (mi ricorda un po l'estate del 2006 quando dalla metà del mese iniziarono a nascere dappertutto, ma quell'anno andarano avanti dappertutto per più di due mesi. Fu incredibile!)

Iniziamo con l'Austria. Nella sezione 'Gioielli del bosco' troverete la documentazione di crescita dei funghi trovati.

Vacanza bellissima, posto spelndido la Valle del Deferegghen, ma funghi pochi pochissimi. Diciamo che iniziavano a nascere qaundo siamo parititi

Alcune immagini, il Passo Stalle con in fondo il lago di Anterselva

post-392-1283413238.jpg

• Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Speravo ci fossero più funghi, non tanto per me, ma quanto per i bimbi per farli appassionare ancora di più (se ce ne fosse bisogno) e per gli amici con cui eravamo in vacanza.

A metà settimana i primi Suillus grevillei, invasivi essendopci diversi larici in zona.

post-392-1283413464.jpg

Inviato

Se nei boschi i funghi non ci sono ancora bisogna cercare da altre parti, all'aperto (regole base che tutti dovremmo sempre tenere a mente). Così durante una passeggiata a bordo fiume, eccoli i primi porcini austriaci.

post-392-1283413583.jpg

Inviato

Arrivato in albergo, una foto di rito, ma dove?

Ricordandomi di Roberto Falworth (che saluto affettuosamente), scatto e gli dedico questa immagine.

Ricordate... il copyright e suo!

post-392-1283413672.jpg

Inviato

Quando esco la mattina, ha appena smesso di piovere, sono circa le 7,00 e devo andare a fare il mio giretto documntaristico prima ch einizi la giornata con la famiglia.

La nebbia avvolge i boschi rendendoli magici!

post-392-1283413754.jpg

Inviato

Questa Primavera abbiamo tanto parlato della mattia del castagno qui da noi in Italia, Qui invece sono malati gli abeti. Ho provato a chiedere, ma non mi hanno dato grandi spiegazioni.

Guardate un po

post-392-1283413864.jpg