Vai al contenuto

una passeggiata


Messaggi raccomandati

son contento per la riserva integrale.. una bella valle..

per i rischi, abbiamo un bel da dire, da scrivere sulla prudenza, uno non uscirebbe neanche da casa dovesse essere sempre pronto ad ogni evenienza, basta uno scivolone e anche se sei mega attrezzato, un salto di 10 mt è più che sufficiente a rendere vana ogni protezione.

sul fatto che continuino a elencare le tragedie ogni giorno, io ho una mia personalissima idea, molto probabilmente è partito l'ordine di legiferare per far diventare un business la raccolta dei funghi (ma va?), per cui ora magari vedremo sorgere società private a partecipazione pubblica che terranno corsi e pupperanno ulteriori ns. soldi in virtù delle immani tragedie che poi d'incanto non verranno più pubblicizzate e nessuno racconterà più, ma che sicuramente continueranno.

una soluzione sarebbe utilizzare i soldi delle tasse che tutti paghiamo, per far organizzare gli stessi corsi gratuiti o quasi) dalle regioni ma.... direbbe qualcuno, bisogna che qualcuno ci guadagni! che roba è il servizio pubblico, a cosa serve se non c'è qualcuno che ci guadagna, via smantelliamolo, non esiste che il servizio pubblico faccia il servizio pubblico, bisogna assolutamente evitarlo e far credere che lì i soldi spariscono e basta senza che nulla torni indietro al cittadino, e guai a parlare di assistenti sociali che indefessamente si prendono cura dei malati, magari down, rimasti senza madre e questo perchè a loro non interessa solo lo stipendio ma vedono nel lavoro pubblico un modo per offrire un servizio al cittadino... (vedi topic di docmax)

direte che sono pazzo, che sono il solito pessimista (o forse anche peggio), che è importante la sicurezza dei fungaioli e che è giusto che si facciano i corsi, peccato che lo si dica e lo si faccia a seguito di un emergenza pompata dai media che (ovviamente) non sono servi di nessuno..d'altronde quando è emergenza, non si può avere il lusso di pianificare la cosa e quindi si accetta ciò che viene imposto in nome dell'emergenza...

io la vedo buia, spero ovviamente di sbagliarmi...

dal punto più profondo, non si può che risalire...

Il potere economico politico religioso si nutre di paura e l'alimenta per sopravvivere.

La paura giustifica tutto.

La paura nasce il più dalla non conoscenza dalla mancanza di informazione dalla mancanza di cultura (non nel senso di titolo di studio).

Chi ha un pensiero diverso viene bruciato , qualche anno fà in senso letterale, ora in modo più subdolo screditandolo o mettendolo a tacere.

E se non si può bruciare una persona se ne bruciano le opere.

Qualche voce nel deserto esiste ma scovarla è così difficile.

Internet sfugge al controllo cidenti come si fà.

Và screditato.

E' il regno dei pedofili.

I vostri figli sono in pericolo.

Dobbiamo mettere dei filtri.

I blog sono il viatico del terrorismo e della pedoponografia.

Solo i giornalisti ci debbono scrivere sì ma mica tutti solo quelli "certificati".

Si crea l'opinione comune che la limitazione della libertà individuale è un prezzo giusto da pagare per salvarci dal "demonio".

Limitazioni della libertà per tutti esclusi i "buoni" che si fanno un salvacondotto.

E per non correr eil richio che magari comunque qualcuno la sera si ritrovi a chiacchierare basta convincere le persone che uscire la sera è pericoloso.

Che come metti il naso fuori dal portone bene che ti và ti violentano.

Stattene in casa metti porte e finestre blindate sacchi di sabbia alle finestre.

Armati

Mettiti sul divano comodo e guarda la televisione, rilassati sei finalmente al sicuro tranquillo ci pensiamo noi a te.

Il crimine peggiore però è creare la paura negli adolescenti.

Uccidergli i sogni e le speranze.

Come zombie.

Come si fà a vedere ragazzi di 20 anni piegati in due manco ne avessero 100.

Vivere di contratti a termine di contratti capestro e quasi quasi esserne contenti "per fortuna ho un lavoro con la crisi che c'è".

Mio figlio ormai sta finendo l'università.

"storia medievale"

A volte mi viene da pensare "ma perchè è nato con la pasione per l'idraulica?" "avesse sgonato tubi e chiavi inglesi invece di Merlino e Camelot .." e ne ridiamo insieme.

Ma dovevo esere prorpio io a distruggergli i sogni?

Viviamo in una nazione che dovrebbe viverci alla grande di arte e cultura.

Già dovrebbe ma manca poco che facciano un ipermercato dentro il colosseo che a certi immobiliaristi tutti quei metri cubi sprecati devono essere una spina nel cuore.

"daltra parte una qualche forma di finanziamento privato per tenerlo in piedi si dovrà pur trovare ("con la crisi che c'è....") ".

Si sono andato fuori dal seminato.

Son logorroico scusatemi.

Tornando ai funghi e ai pericoli della montagna credo sia dovere di un forum come questo dare tutte le informazioni possibili

Poi ognuno ha il libero arbitrio e se nonostante tutto vuole andare in un canalone a cercare funghi con le infradito e gli piace pasteggiare a phalloides bhe lo faccia.

Ma la filosofia "tanto non serve a nulla gli incidenti se devono capitare capitano" non mi piace nemmeno un pò.

Scusate ancora la lungaggine

un abbraccio

e in bocca al fungo!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Il potere economico politico religioso si nutre di paura e l'alimenta per sopravvivere.

La paura giustifica tutto.

La paura nasce il più dalla non conoscenza dalla mancanza di informazione dalla mancanza di cultura (non nel senso di titolo di studio).

Chi ha un pensiero diverso viene bruciato , qualche anno fà in senso letterale, ora in modo più subdolo screditandolo o mettendolo a tacere.

E se non si può bruciare una persona se ne bruciano le opere.

Qualche voce nel deserto esiste ma scovarla è così difficile.

Internet sfugge al controllo cidenti come si fà.

Và screditato.

E' il regno dei pedofili.

I vostri figli sono in pericolo.

Dobbiamo mettere dei filtri.

I blog sono il viatico del terrorismo e della pedoponografia.

Solo i giornalisti ci debbono scrivere sì ma mica tutti solo quelli "certificati".

Si crea l'opinione comune che la limitazione della libertà individuale è un prezzo giusto da pagare per salvarci dal "demonio".

Limitazioni della libertà per tutti esclusi i "buoni" che si fanno un salvacondotto.

E per non correr eil richio che magari comunque qualcuno la sera si ritrovi a chiacchierare basta convincere le persone che uscire la sera è pericoloso.

Che come metti il naso fuori dal portone bene che ti và ti violentano.

Stattene in casa metti porte e finestre blindate sacchi di sabbia alle finestre.

Armati

Mettiti sul divano comodo e guarda la televisione, rilassati sei finalmente al sicuro tranquillo ci pensiamo noi a te.

Il crimine peggiore però è creare la paura negli adolescenti.

Uccidergli i sogni e le speranze.

Come zombie.

Come si fà a vedere ragazzi di 20 anni piegati in due manco ne avessero 100.

Vivere di contratti a termine di contratti capestro e quasi quasi esserne contenti "per fortuna ho un lavoro con la crisi che c'è".

Mio figlio ormai sta finendo l'università.

"storia medievale"

A volte mi viene da pensare "ma perchè è nato con la pasione per l'idraulica?" "avesse sgonato tubi e chiavi inglesi invece di Merlino e Camelot .." e ne ridiamo insieme.

Ma dovevo esere prorpio io a distruggergli i sogni?

Viviamo in una nazione che dovrebbe viverci alla grande di arte e cultura.

Già dovrebbe ma manca poco che facciano un ipermercato dentro il colosseo che a certi immobiliaristi tutti quei metri cubi sprecati devono essere una spina nel cuore.

"daltra parte una qualche forma di finanziamento privato per tenerlo in piedi si dovrà pur trovare ("con la crisi che c'è....") ".

Si sono andato fuori dal seminato.

Son logorroico scusatemi.

Tornando ai funghi e ai pericoli della montagna credo sia dovere di un forum come questo dare tutte le informazioni possibili

Poi ognuno ha il libero arbitrio e se nonostante tutto vuole andare in un canalone a cercare funghi con le infradito e gli piace pasteggiare a phalloides bhe lo faccia.

Ma la filosofia "tanto non serve a nulla gli incidenti se devono capitare capitano" non mi piace nemmeno un pò.

Scusate ancora la lungaggine

un abbraccio

e in bocca al fungo!

 

Non scusarti....

ho letto tutto con interesse, con molto interesse......

In fondo, penso che questa sia una famiglia dove, nel rispetto della buona convivenza, si possa esprimere i propri pensieri!

 

Alla fine, io ho ritrovato, nei tuoi pensieri, e anche in quelli di Ivan, i miei pensieri...

 

Pensa che, proprio stamattina, dopo un "incontro sospetto" ho deciso di andarmi a comprare lo spray al peperoncino da tenere in borsetta...

"Perchè mi devono togliere la libertà di uscire di casa????"

Comunque... non so quanto potrà funzionare... ma ci proviamo, non si sa mai!!!

 

Morale della favola... una bottiglietta da 20ml..... 25€!!!!!!

 

Mi chiedo... ma una bomboletta di lacca (3€) non darà lo stesso risultato una volta spruzzato negli occhi????

 

Che anche questo sia un business....

visti i molti casi di violenza sulle donne.... :scratch_one-s_head:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il potere economico politico religioso si nutre di paura e l'alimenta per sopravvivere.

La paura giustifica tutto.

La paura nasce il più dalla non conoscenza dalla mancanza di informazione dalla mancanza di cultura (non nel senso di titolo di studio).

Chi ha un pensiero diverso viene bruciato , qualche anno fà in senso letterale, ora in modo più subdolo screditandolo o mettendolo a tacere.

E se non si può bruciare una persona se ne bruciano le opere.

Qualche voce nel deserto esiste ma scovarla è così difficile.

Internet sfugge al controllo cidenti come si fà.

Và screditato.

E' il regno dei pedofili.

I vostri figli sono in pericolo.

Dobbiamo mettere dei filtri.

I blog sono il viatico del terrorismo e della pedoponografia.

Solo i giornalisti ci debbono scrivere sì ma mica tutti solo quelli "certificati".

Si crea l'opinione comune che la limitazione della libertà individuale è un prezzo giusto da pagare per salvarci dal "demonio".

Limitazioni della libertà per tutti esclusi i "buoni" che si fanno un salvacondotto.

E per non correr eil richio che magari comunque qualcuno la sera si ritrovi a chiacchierare basta convincere le persone che uscire la sera è pericoloso.

Che come metti il naso fuori dal portone bene che ti và ti violentano.

Stattene in casa metti porte e finestre blindate sacchi di sabbia alle finestre.

Armati

Mettiti sul divano comodo e guarda la televisione, rilassati sei finalmente al sicuro tranquillo ci pensiamo noi a te.

Il crimine peggiore però è creare la paura negli adolescenti.

Uccidergli i sogni e le speranze.

Come zombie.

Come si fà a vedere ragazzi di 20 anni piegati in due manco ne avessero 100.

Vivere di contratti a termine di contratti capestro e quasi quasi esserne contenti "per fortuna ho un lavoro con la crisi che c'è".

Mio figlio ormai sta finendo l'università.

"storia medievale"

A volte mi viene da pensare "ma perchè è nato con la pasione per l'idraulica?" "avesse sgonato tubi e chiavi inglesi invece di Merlino e Camelot .." e ne ridiamo insieme.

Ma dovevo esere prorpio io a distruggergli i sogni?

Viviamo in una nazione che dovrebbe viverci alla grande di arte e cultura.

Già dovrebbe ma manca poco che facciano un ipermercato dentro il colosseo che a certi immobiliaristi tutti quei metri cubi sprecati devono essere una spina nel cuore.

"daltra parte una qualche forma di finanziamento privato per tenerlo in piedi si dovrà pur trovare ("con la crisi che c'è....") ".

Si sono andato fuori dal seminato.

Son logorroico scusatemi.

Tornando ai funghi e ai pericoli della montagna credo sia dovere di un forum come questo dare tutte le informazioni possibili

Poi ognuno ha il libero arbitrio e se nonostante tutto vuole andare in un canalone a cercare funghi con le infradito e gli piace pasteggiare a phalloides bhe lo faccia.

Ma la filosofia "tanto non serve a nulla gli incidenti se devono capitare capitano" non mi piace nemmeno un pò.

Scusate ancora la lungaggine

un abbraccio

e in bocca al fungo!

fossi una bella figliola ti bacerei in bocca!!

:good:

saluti dal Bulaier!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non scusarti....

ho letto tutto con interesse, con molto interesse......

In fondo, penso che questa sia una famiglia dove, nel rispetto della buona convivenza, si possa esprimere i propri pensieri!

 

Alla fine, io ho ritrovato, nei tuoi pensieri, e anche in quelli di Ivan, i miei pensieri...

 

Pensa che, proprio stamattina, dopo un "incontro sospetto" ho deciso di andarmi a comprare lo spray al peperoncino da tenere in borsetta...

"Perchè mi devono togliere la libertà di uscire di casa????"

Comunque... non so quanto potrà funzionare... ma ci proviamo, non si sa mai!!!

 

Morale della favola... una bottiglietta da 20ml..... 25€!!!!!!

 

Mi chiedo... ma una bomboletta di lacca (3€) non darà lo stesso risultato una volta spruzzato negli occhi????

 

Che anche questo sia un business....

visti i molti casi di violenza sulle donne.... :scratch_one-s_head:

Loschi figuri e squinternati ce ne sono in giro.

Non saprei dire se lo spray funziona o se nel caso succeda (scusa ma mi sto toccando) si riesca ad usarlo.

Di certo la violenza sulle donne, specialmente tra le mura domestiche, è a dir poco inquietante.

Se poi penso ai bimbi giuro mi và il sangue alla testa.

Che io sarei anche uomo di pace ma per chi usa violenza su donne e ancora di più su bimbi bhe mi vengono in mente le peggiori torture e senza il minimo rimorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con quanto hai scritto sulla val Di Mello, è un posto fantastico..... :yes4: La prima volta che ci sono stato è nel 1986, allora c'erano pochissime baite lungo il Mella.

 

Poi con il passare degli anni troppa gente ha "invaso" la valle ed ha obbligato il comune di San Martino a mettere il bus navetta che porta al parcheggio prima del ristoro del Rossi..... Una domanda: il bus navetta è sempre "obbligatorio" o solo nei periodi di piena, diciamo luglio-agosto?

 

Quante foto ho della "cioda" e quanti angoli conosco della valle.... :snoozer_05:

 

Pensa la prima volta che ci sono stato mi sono fermato dall'Anacleto e dalla Alma a mangiare, prima dell'agriturismo Luna nascente, c'erano solo due tavoli, uno per loro ed uno per gli ospiti, ora ce ne sono circa 20!

 

Ma ci tornerò presto.... :bye1:

un salutone,

Rock

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con quanto hai scritto sulla val Di Mello, è un posto fantastico..... :yes4: La prima volta che ci sono stato è nel 1986, allora c'erano pochissime baite lungo il Mella.

 

Poi con il passare degli anni troppa gente ha "invaso" la valle ed ha obbligato il comune di San Martino a mettere il bus navetta che porta al parcheggio prima del ristoro del Rossi..... Una domanda: il bus navetta è sempre "obbligatorio" o solo nei periodi di piena, diciamo luglio-agosto?

 

Quante foto ho della "cioda" e quanti angoli conosco della valle.... :snoozer_05:

 

Pensa la prima volta che ci sono stato mi sono fermato dall'Anacleto e dalla Alma a mangiare, prima dell'agriturismo Luna nascente, c'erano solo due tavoli, uno per loro ed uno per gli ospiti, ora ce ne sono circa 20!

 

Ma ci tornerò presto.... :bye1:

un salutone,

Rock

Quando ci sono andato io niente bus navetta.

C'è un permesso da fare (5 euro) per salire al posteggio in auto.

Il bar apre alle 7.30 e i permessi sono 80.

Nel periodo luglio-agosto se arrivi alle 8 i permessi son belli che finiti!.

Sinceramente non so dire se fuori "stagione" le cose cambino, mi informerò e ti saprò dire.

Di certo il periodo della folla non è il migliore per godersi la valle ma come capita a me si và quando si può e non quando si vuole :).

Ciao a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).