risulon Inviato 5 Luglio 2010 Inviato 5 Luglio 2010 Sabato 3 luglio finalmente, dopo mesi di duro lavoro, indosso gli scarponi per la prima escursione 2010!!! In compagnia dei miei fratelli del caro amico J si parte, in relax, verso il Monte Alfeo (mt 1650 ) al confine fra le province di Piacenza, Genova, Pavia e Alessandria, in alta Val Trebbia. Date le pessime condizioni fisiche, decidiamo di seguire la via che portava il minor dislivello possibile, quindi partenza da Bertone, piccolo paesino posto a cica 1070 mt.
risulon Inviato 5 Luglio 2010 Autore Inviato 5 Luglio 2010 In partenza, veniamo accolti da queste splendide abitanti.... :biggrin:
risulon Inviato 5 Luglio 2010 Autore Inviato 5 Luglio 2010 ...una delle quali mi chiede di non disturbare troppo.....
risulon Inviato 5 Luglio 2010 Autore Inviato 5 Luglio 2010 Prontamente ripartiamo, ma la forma fisica è quella che è, e, dopo circa 20 minuti sotto il sole cocente, al primo bivio urge una prima sosta.....
risulon Inviato 5 Luglio 2010 Autore Inviato 5 Luglio 2010 La meta non è lontana e la retta via ci viene indicata.....
risulon Inviato 5 Luglio 2010 Autore Inviato 5 Luglio 2010 La vegetazione è rigogliosa e gode dei temporali che quasi ogni giorno battono la zona...
risulon Inviato 5 Luglio 2010 Autore Inviato 5 Luglio 2010 Sarà quella la meta? chissà... E' la prima volta per tutti che saliamo fino qui...
risulon Inviato 5 Luglio 2010 Autore Inviato 5 Luglio 2010 Sarà, ma la meta non mi sembra poi così importante.....mi godo il senso di pace e di tranquillità che da troppo tempo mi mancava..... Mi faccio distrarre volentieri da tutto ciò che vedo intorno.....
risulon Inviato 5 Luglio 2010 Autore Inviato 5 Luglio 2010 Chissà cos'è.....si fa notare in mezzo ai prati.....
risulon Inviato 5 Luglio 2010 Autore Inviato 5 Luglio 2010 Finalmente entriamo in una zona di bosco e questi enormi faggi ci accolgono... mi sento molto piccolo.....
risulon Inviato 5 Luglio 2010 Autore Inviato 5 Luglio 2010 Solleticano il cielo con le loro enormi dita....... hanno resistito agli inverni piu' crudi, alle asce ed alle motoseghe....speriamo possano farlo ancora er tanto tempo...
risulon Inviato 5 Luglio 2010 Autore Inviato 5 Luglio 2010 Il maggiociondolo (perchè è maggiociondolo, vero? )mostra il suo lato più bello.....
risulon Inviato 5 Luglio 2010 Autore Inviato 5 Luglio 2010 Qualcuno in questo caso ha proprio pestato una m.....! :tongue: (putroppo non si riconosce proprio quella di mezzo, la più grossa, che aveva proprio del canide...qui girano lupi....)
risulon Inviato 5 Luglio 2010 Autore Inviato 5 Luglio 2010 Gli unici funghi visti....anche se non erano i funghi ciò che cercavo, li ho fotografati, ma non ho la piu' pallida idea di cosa siano...
Messaggi raccomandati