ANACLETO60' Inviato 6 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 6 Dicembre 2009 Sono tutto per loro........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANACLETO60' Inviato 6 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 6 Dicembre 2009 Peccato dover scappare , l'ora è volata , troppo intensa , ho visitato solo un angolino dei "miei" prati e vi assicuro che ne è valsa proprio la pena , spero di tornarci Martedì mattina.e di mostrarvi l'altra parte.......magari ancora più generosa in questa incredibile stagione..... 1 a tutti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 6 Dicembre 2009 Condividi Inviato 6 Dicembre 2009 Scusate ma non ne conosco uno..... è ora di studiareeeeeeee!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sesto senso Inviato 6 Dicembre 2009 Condividi Inviato 6 Dicembre 2009 Esordiente sulle finferle Aldi'???? Lo ero anch'io,e non posso piu' scordare ne' il loro delicato sapore, ne' il loro profumo....da stupore ma soprattutto quello che rimane vivo tuttora...... ......un maldischiena della malora ,visto l'ingobbimento per piu' di un ora... . ora anche tu .......finferlaio piu' di allora. p.s.-ricordati de spappolacce na sarciccetta in mezzo e.... buona fettuccina N.b.-La palestra ????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 6 Dicembre 2009 Condividi Inviato 6 Dicembre 2009 Incredibile Aldo in un ora hai visto cose che alcune volte le vedi in un giorno intero di cammino. Ma quelle rosse che sono amarene, ciliegie......boh.... Ma li e' ancora estate!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANACLETO60' Inviato 6 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 6 Dicembre 2009 è ora di studiareeeeeeee!!!!! Hai ragione ma non ne ho mai avuto voglia......come faccio a sapere che fungo è solo vedendolo? Ho provato a dare un nome ad ognuno.....da dove comincio? Andre'.............AIUTO !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 6 Dicembre 2009 Condividi Inviato 6 Dicembre 2009 Vedo con piacere che hai cominciato a fotografre i funghi che non conosci sia da sopra... cha da sotto!!! Sei nella strada giusta, ora dovrai aggiungere alle tue foto altre informazioni: l'habitat dove li hai rinvenuti e l'odore che puoi aver percepito. Poi uno alla volta li potresti mettere nella sezione dedicata ai funghi da determinare e da riconoscere Ti do un pò di indizi: il secondo fungo è un Lactarius come il nono: sono funghi omogenei che si spezzano come il gesso (cassanti) e rilasciano un lattice che può essere chiaro o colorato di rosso/arancione/vinato il terzo un Tricholoma: ha le lamelle uncinate e ha il pileo decorato il decimo ha probabilmente un imenoforo ad idni e l'undicesimo è un Cortinario e si capisce dalla cortina Parole difficili??? Si anche per me all'inizio ma.... leggete il glossario e saranno molto più facili E gli altri che non ho menzinato??? ... eh... nemmeno io li conosco tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANACLETO60' Inviato 6 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 6 Dicembre 2009 Esordiente sulle finferle Aldi'????Lo ero anch'io,e non posso piu' scordare ne' il loro delicato sapore, ne' il loro profumo....da stupore ma soprattutto quello che rimane vivo tuttora...... ......un maldischiena della malora ,visto l'ingobbimento per piu' di un ora... . ora anche tu .......finferlaio piu' di allora. p.s.-ricordati de spappolacce na sarciccetta in mezzo e.... buona fettuccina N.b.-La palestra ????? Mi sono fermato solo 10 minuti a raccoglierle , ho tutte le mani piene di spine.......... Me sò'nfilato nà cifra de rami all'occhi.......besogna passà er decespujatore..... Vojo provalli ar funghetto cò i Deliciosus....poi te dico.... A palestra ? ce porto mi fijo....ce devo stà'n paio d'ore...sai che palle.....mò tutti i WE me tocca........ Ciaooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANACLETO60' Inviato 6 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 6 Dicembre 2009 Incredibile Aldo in un ora hai visto cose che alcune volte le vedi in un giorno intero di cammino.Ma quelle rosse che sono amarene, ciliegie......boh.... Ma li e' ancora estate!!!!!!!!!!!!!!! C'è una vita incredibile , ci voglio tornare al più presto con la cesta........ Quelli rossi sono corbezzoli tipici della macchia mediterranea.......bboni !!! Oggi 15° con tante nuvole ma senza vento.......diciamo primavera... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANACLETO60' Inviato 6 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 6 Dicembre 2009 Vedo con piacere che hai cominciato a fotografre i funghi che non conosci sia da sopra... cha da sotto!!! Sei nella strada giusta, ora dovrai aggiungere alle tue foto altre informazioni: l'habitat dove li hai rinvenuti e l'odore che puoi aver percepito. Poi uno alla volta li potresti mettere nella sezione dedicata ai funghi da determinare e da riconoscere Ti do un pò di indizi: il secondo fungo è un Lactarius come il nono: sono funghi omogenei che si spezzano come il gesso (cassanti) e rilasciano un lattice che può essere chiaro o colorato di rosso/arancione/vinato il terzo un Tricholoma: ha le lamelle uncinate e ha il pileo decorato il decimo ha probabilmente un imenoforo ad idni e l'undicesimo è un Cortinario e si capisce dalla cortina Parole difficili??? Si anche per me all'inizio ma.... leggete il glossario e saranno molto più facili E gli altri che non ho menzinato??? ... eh... nemmeno io li conosco tutti Prometto che li identificherò ad uno ad uno già da questi , appena riesco lo faccio..... Grazie Andre' E' una questione di principio....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo64 Inviato 6 Dicembre 2009 Condividi Inviato 6 Dicembre 2009 Prometto che li identificherò ad uno ad uno già da questi , appena riesco lo faccio.....Grazie Andre' E' una questione di principio....... E noi saremo qui ad aspettare Così imparo pure io..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANACLETO60' Inviato 6 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 6 Dicembre 2009 E noi saremo qui ad aspettare Così imparo pure io..... Stai fresco......è meglio che ti compri l'enciclopedia.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rob55 Inviato 6 Dicembre 2009 Condividi Inviato 6 Dicembre 2009 grandissimo quelle finferle mio suocera le faceva sott'olio a me piacevano un botto bello passeggiare nei boschi e trovare funghi in questa stagione una salutone roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cioffi Inviato 6 Dicembre 2009 Condividi Inviato 6 Dicembre 2009 bella aldo, nei tuoi habitat rivedo alcuni boschi che ho visitato recentemente...... un abbraccio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 6 Dicembre 2009 Condividi Inviato 6 Dicembre 2009 Dai Aldo, l'impegno ce lo hai messo e sei stato premiato con delle belle finferle, complimenti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati