ANACLETO60' Inviato 16 Novembre 2009 Condividi Inviato 16 Novembre 2009 Mizzega che abbondanza.......immagino che li assaporeremo ad una crociata........vero? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 16 Novembre 2009 Condividi Inviato 16 Novembre 2009 Eh ormai e' un classico... "Il Portentoso di Prestigioso"... Bellissimo il Tricholoma portentosum, uno dei funghi per me piu' belli, con quelle sfumature giallo paglierino, e il profumo gradevolissimo di farina... Altra caratteristica e' il cappello color grigio topo/piombo, nei carpofori maturi, cge prenta tipiche fibrille innate. Bellissima raccolta, foto stupende f Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 16 Novembre 2009 Condividi Inviato 16 Novembre 2009 Bei funghi e belle foto...ma vuoi mettere la soddisfazioni di portarti i bimbi nel bosco ad "insegnarli la natura"? Bravo Gian, un Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 16 Novembre 2009 Condividi Inviato 16 Novembre 2009 ma si possono mangiare ? I "cicalotti" non sono per niente buoni, sono eccellenti... sono termotossici ? :clapping: :rofl: Sono effetti della "suina"...??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 16 Novembre 2009 Condividi Inviato 16 Novembre 2009 Dimenticavo Gian...che spettacolo veder i tuoi cuccioli sguinzagliati nel bosco... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 16 Novembre 2009 Condividi Inviato 16 Novembre 2009 Magnifiche le immagini, magnifici i protagonisti, sopratutto quelli giovani e giovanissimi... in loro compagnia tutto assume un che di fiabesco... Bellissimi i portentosi, a proposito dei quali ti chiedo: in pineta misto leccio a 150 m.s.l.m. dici che val la pena dare un'occhiata? In zona, invero, a dicembre scovo un po' di T. squarrulosum... Saluti e complimenti vivissimi. Mario. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
abba Inviato 16 Novembre 2009 Condividi Inviato 16 Novembre 2009 Mizzega che abbondanza.......immagino che li assaporeremo ad una crociata........vero? Da buon gustaio mi associo ad aldo in attesa si assaggiarli mi gusto le foto. a presto abba Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 16 Novembre 2009 Condividi Inviato 16 Novembre 2009 Complimenti x il raccolto, mi hai fatto venire in mente una zona dove ne buttava parecchi, dove li ho sempre raccolti dalle parti del Lago Maggiore^^ quasi quasi una capatina......Salutoni! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 16 Novembre 2009 Condividi Inviato 16 Novembre 2009 Straordinari oltre che portentosi questi funghi che ogni anno in questo periodo ci fai ammirare ....certo sarebbe altrettanto bello farne una bella mangiatina insieme un caro saluto salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 16 Novembre 2009 Condividi Inviato 16 Novembre 2009 Che spettacolo osservare i bambini che si divertono nel bosco! I miei hanno cominciato subito con gli acciacchi di stagione.. Complimenti Gian. A presto. Giancarlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rebe Inviato 16 Novembre 2009 Condividi Inviato 16 Novembre 2009 ciao Gian! ................ non potevo perdermi il tuo splendido reportage fotografico!!! Mi unisco al coro dei complimenti !!!!!!!!! ciao Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olly Inviato 16 Novembre 2009 Condividi Inviato 16 Novembre 2009 e si... io ho avuto la fortuna di esserci con te in quel bosco...il "tuo" bosco..... ed è proprio vero..... ci vuole una nuova nomenclatura.... Tricholoma prestigiosum!!! :biggrin: ottimi ed abbondanti!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olly Inviato 16 Novembre 2009 Condividi Inviato 16 Novembre 2009 un pomeriggio passato a passeggio con un amico........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olly Inviato 16 Novembre 2009 Condividi Inviato 16 Novembre 2009 come per i marzuoli.... funghi difficili da fotografare..... sono questi i momenti che rimpiango la reflex......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olly Inviato 16 Novembre 2009 Condividi Inviato 16 Novembre 2009 bosco in piena buttata fungina...... funghi ovunque...... impossibile non calpestarli...... un sacco di specie....... Lactarius hepaticus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati