Vai al contenuto

Prima uscita autunnale ..........era ora.......


Messaggi raccomandati

Tutte.......stranamente fuori misura....

 

 

 

Pori gialli e gambo giallo?

Se sì : si tratta di Boletus regius.

 

In ogni caso Walter anche quest'anno il Lazio sembra voler dare grandi soddisfazioni agli appassionati micofili mentre la Alpi e le Prealpi quest'estate ci hanno fatto dannare con produzioni limitate e a singhiozzo.

Beati voi. Non ci resta che aspettare e i vedere l'esercito di neri laziali (ovviamente sul forum).

Un caro saluto.

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Caro Walter è un piacere rivederti in azione ai nostri amati boschi :wink:

 

io la pesca l'ho proprio "accannata :drunk: " momentaneamente,finchè sto da loro :drinks: continuo....

 

quando finiranno,allora sempre a pesca :good:

 

se ti và sentiamoci per un'uscita insieme :wink: un'abbraccio Aldo :lazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono daccordo con te

 

la muscaria è veramente una gioia per gli occhi

 

:drunk:

Ciao, tu non ci crederai ma a quella vista il mio pensiero e' andato subito alle dolomiti , in val di rabbi a 2,000 metri

di altezza, c'erano talmente tante amanite che non sapevo piu' dove guardare.......uno spettacolo a cielo aperto....

E attorno alle amanite trovavo sempre 2-3 porcini........Ho girato attorno anche a quelle delle foto ma di porcini neanche

a parlarne........mistero.....????

Comunque , dato che non perdo mai la speranza .....quando riandro' in quel bosco uno sguardo veloce ce lo faro' di

sicuro...........troppe volte i porcini mi hanno riserbato belle sorprese!!! :drinks:

Walter

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Walter

Probabilmente si tratta di un Boletus luridus, ottimo commestibile.

Piero

 

Ciao Peter, azzecato in pieno , erano 2 boletus luridus un 'altro, non si vede dalla foto, era sotto il tronco dell'albero....

A presto :drinks: :drunk:

walter

Link al commento
Condividi su altri siti

Pori gialli e gambo giallo?

Se sì : si tratta di Boletus regius.

 

In ogni caso Walter anche quest'anno il Lazio sembra voler dare grandi soddisfazioni agli appassionati micofili mentre la Alpi e le Prealpi quest'estate ci hanno fatto dannare con produzioni limitate e a singhiozzo.

Beati voi. Non ci resta che aspettare e i vedere l'esercito di neri laziali (ovviamente sul forum).

Un caro saluto.

Piero

 

Si era un regius dalle misure sproporzionate , solo che era un po' passato e lo lasciato li a concimare il terreno....

Per le Alpi.....se devo essere sincero mi mancano molto .......me le sono girate quasi tutte dalla val di sole alla

vale aurina , con puntate veloci in carinzia.......e i funghi sono stati sempre abbondanti........mi ricordo che nei

periodi di secca assoluta seguivo in salita i corsi d'acqua , saltando di qua e di la' .........e alla fine rimediavo sempre

il mio buon cesto...............affittavo , rigorosamente, sempre residence con balconi....per poterli essiccare ......per poi

potermeli portare senza problemi a casa ..............comunque sono e rimarranno sempre dei posti splendidi.....e un po'

vi invidio... :drinks: :drunk:

Un abbraccio

walter

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Walter :drinks:

 

il tuo ottimismo ti ha premiato :drunk:

 

bravooooooooooooo complimenti

 

:good: :wink: Rossano

 

Grazie Rossano, guarda che anche per te non e' finita............stavo ad una manciata di km da Ascoli......ai confini col

le marche....................................eh, eh ,eh

Mi raccomando.........fatte una passeggiata settimana prossima..... :lazy: :wink:

Un salutone

Walter

Link al commento
Condividi su altri siti

Pori gialli e gambo giallo?

Se sì : si tratta di Boletus regius.

 

In ogni caso Walter anche quest'anno il Lazio sembra voler dare grandi soddisfazioni agli appassionati micofili mentre la Alpi e le Prealpi quest'estate ci hanno fatto dannare con produzioni limitate e a singhiozzo.

Beati voi. Non ci resta che aspettare e i vedere l'esercito di neri laziali (ovviamente sul forum).

Un caro saluto.

Piero

 

 

a Pie'sapevo avessi voglia di vedere un po'di neri ti mandavo qualche mp...oh a tuo rischio e pericolo :drinks:

 

in quanto a te berva abbiamo bazzicato vicino

solo il fatto che tutti stavamo trovando ci ha tenuti lontani...ma ho un presenntimento....non manchera'occasione a breve!!!

 

topic bellissimo e gradevolissimo da leggere!!!

 

e quello grosso so'per certo dove lo hai trovato...e non e'a mezzo colle :lazy: li ne fa'sempre solo uno ma esagerato!!!

 

:drunk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Walter è un piacere rivederti in azione ai nostri amati boschi :hug2:

 

io la pesca l'ho proprio "accannata :good: " momentaneamente,finchè sto da loro :drinks: continuo....

 

quando finiranno,allora sempre a pesca :good:

 

se ti và sentiamoci per un'uscita insieme :wink: un'abbraccio Aldo :wink:

 

Ciao Aldo, hai accannato la pesca???? Proprio adesso.....io l'ho messa in pausa, ma non abbandonata ......le

palamiti sono cresciute, ora viaggiano intorno ai 4-5 kg.........e poi ora entreranno a frotte le seppie .........

Io mi devo dividere, altrimenti il mio amico mi fa nero, altro che i porcini testanera.......ottobre e' micidiale per

la pesca .....

Per l 'uscita non c'e' problema, forse sara' molto prima di quanto tu non creda......quando il mare sara' mosso e non si potra' uscire ti chiamo......e andiamo, sempre se sei libero con i turni .....

A presto e mi raccomando non mi finire tutti i porcini e i galletti.....eh, eh.. :drunk: :lazy: :wink:

Walter

Link al commento
Condividi su altri siti

a Pie'sapevo avessi voglia di vedere un po'di neri ti mandavo qualche mp...oh a tuo rischio e pericolo :drinks:

 

in quanto a te berva abbiamo bazzicato vicino

solo il fatto che tutti stavamo trovando ci ha tenuti lontani...ma ho un presenntimento....non manchera'occasione a breve!!!

 

topic bellissimo e gradevolissimo da leggere!!!

 

e quello grosso so'per certo dove lo hai trovato...e non e'a mezzo colle :good: li ne fa'sempre solo uno ma esagerato!!!

 

:drunk:

 

Peccato Pe' , tanto vicini no diciamo un raggio di 50 km quadrati , eh, eh, eh, eh .....e comunque mi pare che una

volta ti ci ho portato.........vediamo se ti ricordi ............non e' il solito bosco che frequento................la vipera in mezzo

alla strada.............che prendeva il sole e noi come due matti a fargli le foto ravvicinate e lei che soffiava.........e io che ti dicevo non avvicinati troppo con la digitale ..........ti ricordi Pe?????????????? Che esperienza???????? :lazy: :wink:

walter

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato Pe' , tanto vicini no diciamo un raggio di 50 km quadrati , eh, eh, eh, eh .....e comunque mi pare che una

volta ti ci ho portato.........vediamo se ti ricordi ............non e' il solito bosco che frequento................la vipera in mezzo

alla strada.............che prendeva il sole e noi come due matti a fargli le foto ravvicinate e lei che soffiava.........e io che ti dicevo non avvicinati troppo con la digitale ..........ti ricordi Pe?????????????? Che esperienza???????? :wink: :good:

walter

 

 

e che non mi ricordo...

 

ensa ho avuto il rammarico per giorni di non averla presa per la coda e fargli un primo piano :lazy:

 

ma la prossima che capita a tiro non mi scappa :drinks:

 

quel posticino li scordato da Dio e'una vera nicchia berva

conservalo con gelosia :wink:

 

ciaoaoaoaoaoao :drunk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Rossano, guarda che anche per te non e' finita............stavo ad una manciata di km da Ascoli......ai confini col

le marche....................................eh, eh ,eh

Mi raccomando.........fatte una passeggiata settimana prossima..... :drunk: :lazy:

Un salutone

Walter

 

Walter

io funghi o non funghi se posso la passeggiata me la faccio sempre

..hai ragilone siamo quasi alla fine ma.......non he finita......tra gli

scopi se non si ha paura delle vipere.......guarda un pò che ci :drinks: scappa

....so che ti piacciono gli extra large e questo era veramente esagerato :good:

ciao :wink: Rossano

post-128-1254635039.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Walter

io funghi o non funghi se posso la passeggiata me la faccio sempre

..hai ragilone siamo quasi alla fine ma.......non he finita......tra gli

scopi se non si ha paura delle vipere.......guarda un pò che ci :whistle: scappa

....so che ti piacciono gli extra large e questo era veramente esagerato :mosking:

ciao :friends: Rossano

 

Ciao Rossano, non e' finita.....tranquillo.............

Ammazza che bombolone , quando trovo funghi di questa dimensione accendo le antenne in tutte le direzioni....

e divento peggio di un segugio.........lo scavallamento dei vari pendii, diventano passeggiate sul lungomare.......

Oltre che a passeggiare nei boschi ti auguro di trovarne qualche centinaio cosi' imponenti .....:68: :clapping: :clapping:

A presto

walter

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).