Vai al contenuto

DUE PASSI DIETRO CASA


higlander

Messaggi raccomandati

Stamattina dopo aver accompagnato la mia bimba all'asilo :give_heart: decido di fare un giretto vicino a casa

 

in quanto fremevo dalla voglia di vedere gli effetti della pioggia :man_in_love: anche perche' fino alla scorsa

 

settimana qui era il deserto micologico

 

ecco il cimone ancora avvolto tra le nubi

 

Probabilmente nei giorni scorsi all'incirca un paio di settimane fà qualche pioggerella da quelle parti c'è stata, ha bagnato a sufficienza, il micelio ha fruttificato e con l'avvento della pioggia i funghi hanno maturato a me succede spesso questa cosa basta contare bene i giorni e bingo e poi c'è da dire che il sottobosco dell'abete mantiene benissimo per diverso tempo l'umidità residua anche con venti di tramontana fortissimi.

Ciao e complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

FORSE?????

Quest'anno nascono con l'acqua santa.....qui 1 spruzzata ha fatto uscire l'incredibile......ne vedremo delle belle......qualcosa lo hai fatto vedere già tu..... :russian:

 

:man_in_love:

Link al commento
Condividi su altri siti

ed appena arrivato dopo poco intravedo un rigonfiamento ed ecco cosa c'era

 

e ancora sono al settimo cielo questi piccoli mi dicono molto sul prossimo futuro

 

 

se vuoi te la dico anche io qualcosa sul prossimo futuro....DEVI ANNA'A COMPRA'LA GERLA PIU'GRANDE :man_in_love: :russian: :friends:

 

CIAOOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

Circa una ventina di giorni fa, una sera tardi a buio, l'avevo visto da casa che dalle vostre parti lampeggiava continuamente ed era in corso un bel temporale.

 

Più o meno mi pareva verso il Cimone...Lago della Ninfa..o giù di lì.

 

Poi quei dieci giorni di tramontana avevano fatto affievolire le velleità :russian:

 

quest'acqua è stata una manna, li ha ritirati fuori....

 

...e tu li hai colti. :man_in_love:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non male davvero........

Però adesso la voglia mi viene.............

e domattina allora mi lancio nei miei boschetti, chissà che la voglia di vederne almeno uno mi possa premiare

 

 

 

Dai che son partiti da voi

 

Ciao Sanzio

Link al commento
Condividi su altri siti

:kuzya_01: :bye1: :fie: sapete che vi dico oggi nei posti dove ho trovato i funghi ieri c'erano 22/23 gradi e stanotte nn siamo scesi sotto i 15

 

e allora forse la buttata partira' anche prima del previsto ciao...leo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).