FABIO74 Inviato 16 Agosto 2009 Inviato 16 Agosto 2009 Vorrei un consiglio da tanti di voi per acquistare una macchina affidabile senza spendere un esagerazione e che nello stesso tempo sia piu' meno al top e quali zoom servono???'' Grazie fabio74
tstorm Inviato 16 Agosto 2009 Inviato 16 Agosto 2009 Ciao Fabio prima di consigliarti e rispondere alla tua domanda bisogna capire che tipo di utilizzo ne vuoi fare ( prevalentemente ) e le esigenze fotografiche che hai ..... oltrechè il budget che hai a disposizione. - ti serve un apparecchio dal minimo ingombro e peso che userai perlopiù in modalità automatica ? allora guarda un pò fra le tante compatte di canon panasonic e fuji ..... in questo segmento a mio parere sono le migliori. - ti serve qualcosa di più visto che ti cimenti bene anche in manuale ? allora meglio una macchina tuttofare di medie dimensioni e peso.... con zoom spinto ....tipo le ultime bridge superzoom di Canon Nikon o Olympus - hai già buone/ottime conoscenze fotografiche e vuoi ancora qualcosa di più ..... ? allora probabilmente ti serve una reflex e qui il discorso si fà complicato e ti conviene consultare prima qualche buon forum di settore Se mastichi un pò di inglese questo è il miglior sito da consultare ........ dpreview
Peppe Inviato 16 Agosto 2009 Inviato 16 Agosto 2009 Ciao Fabio prima di consigliarti e rispondere alla tua domanda bisogna capire che tipo di utilizzo ne vuoi fare ( prevalentemente ) e le esigenze fotografiche che hai ..... oltrechè il budget che hai a disposizione. - ti serve un apparecchio dal minimo ingombro e peso che userai perlopiù in modalità automatica ? allora guarda un pò fra le tante compatte di canon panasonic e fuji ..... in questo segmento a mio parere sono le migliori. - ti serve qualcosa di più visto che ti cimenti bene anche in manuale ? allora meglio una macchina tuttofare di medie dimensioni e peso.... con zoom spinto ....tipo le ultime bridge superzoom di Canon Nikon o Olympus - hai già buone/ottime conoscenze fotografiche e vuoi ancora qualcosa di più ..... ? allora probabilmente ti serve una reflex e qui il discorso si fà complicato e ti conviene consultare prima qualche buon forum di settore Se mastichi un pò di inglese questo è il miglior sito da consultare ........ dpreview esemplare Storm esemplare ciao Ste' e tu Fabio fai come ti ha detto lui
FABIO74 Inviato 16 Agosto 2009 Autore Inviato 16 Agosto 2009 Ciao Fabio prima di consigliarti e rispondere alla tua domanda bisogna capire che tipo di utilizzo ne vuoi fare ( prevalentemente ) e le esigenze fotografiche che hai ..... oltrechè il budget che hai a disposizione. - ti serve un apparecchio dal minimo ingombro e peso che userai perlopiù in modalità automatica ? allora guarda un pò fra le tante compatte di canon panasonic e fuji ..... in questo segmento a mio parere sono le migliori. - ti serve qualcosa di più visto che ti cimenti bene anche in manuale ? allora meglio una macchina tuttofare di medie dimensioni e peso.... con zoom spinto ....tipo le ultime bridge superzoom di Canon Nikon o Olympus - hai già buone/ottime conoscenze fotografiche e vuoi ancora qualcosa di più ..... ? allora probabilmente ti serve una reflex e qui il discorso si fà complicato e ti conviene consultare prima qualche buon forum di settore Se mastichi un pò di inglese questo è il miglior sito da consultare ........ dpreview Io possiedo una NIKON coolpix di 3 anni fa e qualche foto l ho fatta (premetto ha solo 5mpixel)ma nn sono uscite benissimo e visto che l anno nuovo volevo cimentarmi un po' di piu' nello specifico a fotografare funghi in generale ecc.ecc. x quantom riguarda il budget nn e' un problema anche se nn vorrei spendere piu' di 700-800 euro. Ciao e buona serata sia a te che a Peppe. Fabio 74
Messaggi raccomandati