Vai al contenuto

classificare....


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti gli apbini;cerchiamo di ingannare il tempo,in tanti siamo fermi ai box,speriamo non per molto,altri scaldano i motori per migrare in lidi piu'accoglienti.Ma per tutti c'e'il pc con l'apb.Sono un grandissimo appassionato di animali,tutti li amiamo,e tutti ne siamo circondati,avremo sicuramente tante storie incredibili da raccontare.Lasciamo da parte i nostri fidati e spassosi compagni di tutti i giorni,e concentriamoci su episodi anomali successi ad altri animali e di cui siamo stati testimoni.Spero di aver lanciato una ottima idea per ingannare il tempo e per condividere pensieri storie e curiosita'. QUALI SONO PER VOI GLI ANIMALI PIU'INTELLIGENTI CHE CI CIRCONDANO? comincio io....(1)cornacchia grigia(2)lupo(3)germano reale RACCONTO:anni fa' mi capito'questo episodio:localita'lago di bolsena,attori :happybday: io e mia moglie :happybday: ,soggetto un bellissimo germano reale.Sul lungo lago di bolsena c'e' un delizioso ristorantino con romantica palafitta sull'acqua,ci accomodiamo e ordiniamo,la vista sul lago e'splendida,data la stagione avanzata(era il mio compleanno :happybday: quindi fine ottobre)c'era una nutrita presenza di anseriformi,quindi folaghe fischioni e sopratutto germani reali.Io rimango incantato.Cominciamo a mangiare,finiti gli antipasti in piena pausa nicotinica,la mia attenzione e'rapita da una famiglia di germani che incomincia una danza aerea paragonabile alle evoluzioni delle frecce tricolori,semplicemente fantastico.Immagginate due bambini che rimangono con la bocca aperta,alla fine di una figura degna dei migliori top gun,la famiglia avanti e raso l'acqua ci punta e si posa sotto a noi,il maschio intanto si era allontanato nell'altro senso di marcia,effettua una stretta virata e ci punta altezza balcone;aveva quasi duecento metri da coprire in volo e vi assicuro che era un razzo;amore guarda che bello,guarda che veloce e lei:ma che ce vie'addosso,no mo'gira,sicuro?...no ,..ci siamo spaventati e quasi gettati indietro,e sto paperone ci letteralmente inchioda a un metro dal tavolo rimanendo sospeso per aria e battendo le ali velocissimo,dopo qualche secondo si lascia cadere nell'acqua sotto di noi.Ragazzi che scena e che spavento.Dopo poco la scena si ripete e allora non e' un caso,cominciano i PECCHE?!La piu'credibile era che m'avesse scambiato con qualche cacciatore :happybday: (mia moglie cosi'interpreto'),ma qualche cosa di un po'piu'serio ci doveva essere.Alla terza volta che ci fece quasi cascare dalla sedia ho indovinato.THE QUID:accortomi che sotto di noi le tavole della palafitta avevano luce tra di loro collegarlo con la presenza sotto di noi della famiglia di 7 germani,interpretare il volo di quel maschio ed ecco la stupefacente soluzione,lo scopo di tutto era creare turbolenze d'aria che facessero cadere briciole di pane ed altro dal tavolo e quindi di sotto in acqua dove la famiglia aspettava............ABBOCCA APERTA :happybday: ORA RACCONTATE LE VOSTRE CURIOSITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo non capita tutti i giorni di essere attaccato ripetutamente da un germano reale ........l'i mportante che il pranzo è andato bene.

Le mie esperienze con gli animali sono state sempre traumatiche.

Se potessi raccontarle tutte ci vorrebbero 10 topic.

Provo con qualcuna.

 

Vacanze con i nonni , eta' circa 12.

Avevano un piccolo bassotto di nome Isolda.

Giocava con tutti meno che con me.

Quindi fu battaglia fin dall'inizio.

Appena era da solo qualche calcettino glielo davo.

Solo che un giorno non avendo dosato bene la potenza del calcetto la Isolda ne ha approffittato facendomi mettere due tre punti di sutura.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

La cagnetta di mia sorella , si chiamava Pandora , west hignland terrier , (quelli che stanno sulle bottilgie di whisky, pluricampionessa di bellezza .

Avevamo una stanza piena di coppe delle sue vittorie ,piatti e un medagliere che faceva invidia .

Un giorno la portai a passeggio sul mare .

Sul bagnoasciuga giaceva un pescetto mezzo rinsecchito , non ci feci caso piu' di tanto.

Purtroppo quel pescetto era la lenza ,lasciata li , da qualche pescatore.

Quindi pandora inghiotti' anche l'amo.

Per fortuna che la portammo subito dal veterinario che la opero' d'urgenza.

Pandora torno' alla sua vita di fotomadella.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Il cane di mio fratello, Nathan ,un pastore tedesco bellissimo mal dal carattere difficile.

Fu preso circa 13 anni fa, quando ci fu il terremoto qui nelle Marche.

Questo era il motivo perche' era strano.

Gli salvai per due volte la vita.

La prima incastro' la testolina dentro un inferiata .

Dovetti tagliare con un seghetto a ferro i ricci di una porta di ferro battuto fatta a mano.

La seconda volta fu ancora peggiore.

Stavano facendo dei lavori strdali di pavimentazione.

La casa ogni tanto vibrava e visto che lui aveva brutti ricordi sfondo' un finestrone del terrazzo.

Si taglio' la ciugolare.

Ma grazie alla velocita'con la quale giungei al pronto soccorso gli salvarono la vita.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Da quel giorno ho capito per sempre che amo gli animali ma non posso tenerli.

Modificato da piccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo non capita tutti i giorni di essere attaccato ripetutamente da un germano reale ........l'i mportante che il pranzo è andato bene.

Le mie esperienze con gli animali sono state sempre traumatiche.

Se potessi raccontarle tutte ci vorrebbero 10 topic.

Provo con qualcuna.

 

Vacanze con i nonni , eta' circa 12.

Avevano un piccolo bassotto di nome Isolda.

Giocava con tutti meno che con me.

Quindi fu battaglia fin dall'inizio.

Appena era da solo qualche calcettino glielo davo.

Solo che un giorno non avendo dosato bene la potenza del calcetto la Isolda ne ha approffittato facendomi mettere due tre punti di sutura.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

La cagnetta di mia sorella , si chiamava Pandora , west hignland terrier , (quelli che stanno sulle bottilgie di whisky, pluricampionessa di bellezza .

Avevamo una stanza piena di coppe delle sue vittorie ,piatti e un medagliere che faceva invidia .

Un giorno la portai a passeggio sul mare .

Sul bagnoasciuga giaceva un pescetto mezzo rinsecchito , non ci feci caso piu' di tanto.

Purtroppo quel pescetto era la lenza ,lasciata li , da qualche pescatore.

Quindi pandora inghiotti' anche l'amo.

Per fortuna che la portammo subito dal veterinario che la opero' d'urgenza.

Pandora torno' alla sua vita di fotomadella.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Il cane di mio fratello, Nathan ,un pastore tedesco bellissimo mal dal carattere difficile.

Fu preso circa 13 anni fa, quando ci fu il terremoto qui nelle Marche.

Questo era il motivo perche' era strano.

Gli salvai per due volte la vita.

La prima incastro' la testolina dentro un inferiata .

Dovetti tagliare con un seghetto a ferro i ricci di una porta di ferro battuto fatta a mano.

La seconda volta fu ancora peggiore.

Stavano facendo dei lavori strdali di pavimentazione.

La casa ogni tanto vibrava e visto che lui aveva brutti ricordi sfondo' un finestrone del terrazzo.

Si taglio' la ciugolare.

Ma grazie alla velocita'con la quale giungei al pronto soccorso gli salvarono la vita.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Da quel giorno ho capito per sempre che amo gli animali ma non posso tenerli.

ciao grande piccio....quello che riescono a combinare i nostri compagni di tutti i giorni(cani e gatti)per quanto inconsuete fanno parte del nostro quotidiano,ma piu' che altro erano le esperienze avute con animali selvatici,quindi fuori dell'ordinario,perche' a raccontare dei nostri cani e gatti la storia sarebbe veramente infinita.grazie di aver iniziato questo post con la tua firma,e prima o poi te becco caro mammuth ascolano.ve ne racconto veloce un altra;ero apesca risalendo uno striminzito ruscelletto,quando vedo due trotelle al limite della misura, mi vedono e scappano sotto i spini,ma subito ne riesce una che cade ingannata dal martin(artificiale)mentre io tenevo in canna una,l'altra esce da sotto i spini pescata da una meravigliosa biscia dal collare.Non dimentico la faccia di quel serpente che mi ringraziava di aver aiutato il suo agguato,sono stato li'con lei ad un metro che deglutiva con calma,fichissimo e che sorriso.THE quid:anche i serpenti ridono

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto inconsuete fanno parte del nostro quotidiano,ma piu' che altro erano le esperienze avute con animali selvatici

 

Hai ragione scusami....in effetti quelli che ho raccontato io fanno parte della quotidianeita'.

 

Una volta stava guardando la tv in giardino all'ora di pranzo si è posata una civetta proprio sul bordo del televisore per circa 30 secondi,

la cosa strana è che di solito le civette girano di notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione scusami....in effetti quelli che ho raccontato io fanno parte della quotidianeita'.

 

Una volta stava guardando la tv in giardino all'ora di pranzo si è posata una civetta proprio sul bordo del televisore per circa 30 secondi,

la cosa strana è che di solito le civette girano di notte.

 

attento,forse cercava i sette nani :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sono partiti tutti,forse no,ma prima o poi tornerete a scrivere qui episodi insoliti capitati durante le vostre immersioni selvagge.Intanto ve ne racconto un altra;paradiso del birdwacthing in quel del lago di fogliano,parco nazionale del circeo.andavo li da solo, carico di fischietti e mi divertivo troppo a giocare con pittime anatre e tutto il ben di dio che il mese di marzo allieta le nostre paludi;quando arrivo a bordo della duna,do'una rapida occhiata per vedere se c'erano bufale in giro,niente,quindi scavalco il recinto e attraverso un cento metri di prato diretto al mio paludino personale bordo il lago.quando mi trovo al centro del prato vedo molto lontano un cavallo nero che galoppava nella mia direzione;ragazzi era bellissimo ,un cavallone nero che nonostante la distanza appariva dotato di grande forza e muscoli,ma non decellerava per niente e rapidissimo si avvicinava sempre di piu';colto da un pensiero accellero verso una fila di grosse palme,visto mai ce l'avesse con me.Ragazzi ce l'aveva proprio con me,arrivo in tempo dietro la palma con intorno il niente che lui si piazza a tre metri dalla palma arrabbiato come non ho mai visto niente al mondo.Comincio a strillargli e fischiarli e lui strillava e nitriva piu'di me,sbatteva i zoccoli e mi mostrava i denti,ma particolare agghiacciante aveva gli occhi rossi, roba da esorcisti;prende e mi parte mi sporgo sbracciando e lui si impenna urlando il suo odio,ma era ormai a due metri e buttando un occhio in terra non c'era un sasso un bastone un qualcosa,niente se non una fronda di palma lunga quasi sei metri e dal diametro al pensiero proibitivo per qualsiasi uso;ero spacciato, il mio cervello gia'leggeva il giornale del giorno dopo con scritto"MAGNATO DA UN CAVALLO".dopo ennesimi strilli di sfida da tutte due le parti, riparte e data la brevissima distanza doveva essere la fine,invece scendo velocemente a prendere quella fronda che pensavo proibitiva e sorpresa:un tappo di sughero pesava di piu':sventolatagliela in faccia la belva si impenna strillando e riparte al galoppo fino a perdersi all'orizzonte dal nulla come era arrivato.testimoni zero se non io e l?angioletto custode.a voi i commenti,alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

:give_heart: :hug2: :friends:

Mi fai sbudellare con il tuo modo di raccontare le cose!!

Ci metti un entusiasmo travolgente...per me un innesto APBino con i fiocchi.. :nono:

 

Io mi ricordo questa...ero a funghi non lontano da casa, periodo tardo autunnale, in un bosco molto sporco dove fanno le Geox.

Tutto concentrato nella ricerca, mi infilo in un macchione intricatissimo, facendo un sacco di rumore e appena arrivato al centro....mi ritrovo faccia (non più di mezzo metro) con una mucca che aveva avuto la mia stessa idea, passando dal lato opposto.

La cosa più assurda è che tutti e due abbiamo fatto la faccia terrorizzata e di colpo, in preda al panico siamo tornati indietro a tutta birra...

la mucca non credo abbia avuto conseguenze, io mi sono mezzo assassinato con i rovi..a momenti mi devo mettere dei punti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che belli questi racconti, quello del cavallo lo sapevo, che paura che t'ha fatto prendere.

che risate che m'hai fatto fare quando lo raccontavi....per come lo raccontavi. :mosking:

....quello dei germani e bellissimo. :scratch_one-s_head:

...che intelligenza hanno questi animali, mi piace la soluzione scientifica che hai trovato.......necessità fa virtù.

.... mi hai ricordato di quel documentario visto in tv,

dell'airone in un parco, che accorgendosi che quando la gente dava il pane alle "papere"....di conseguenza si avvicinavano a mangiare anche i pesci.

il bell'airone ....prese l'abitudine di prendere per primo un pezzo di pane, per poi portarlo nel suo punto di pesca.

...con il becco prendeva dei pezzetti ..... e pasturava l'acqua a un metro da lui per attirare i pesci e poi zack....

 

Non è una storia mia .. :yahoo: ..mi è tornata in mente leggendo la Tua.

 

Complimenti per le idee che proponi.....(sei proprio matto)... :man_in_love:

..per questo mi piaci. :whistle:

ciao :mosking:

ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Che belli questi racconti, quello del cavallo lo sapevo, che paura che t'ha fatto prendere.

che risate che m'hai fatto fare quando lo raccontavi....per come lo raccontavi. :lmao:

....quello dei germani e bellissimo. :whistling:

...che intelligenza hanno questi animali, mi piace la soluzione scientifica che hai trovato.......necessità fa virtù.

.... mi hai ricordato di quel documentario visto in tv,

dell'airone in un parco, che accorgendosi che quando la gente dava il pane alle "papere"....di conseguenza si avvicinavano a mangiare anche i pesci.

il bell'airone ....prese l'abitudine di prendere per primo un pezzo di pane, per poi portarlo nel suo punto di pesca.

...con il becco prendeva dei pezzetti ..... e pasturava l'acqua a un metro da lui per attirare i pesci e poi zack....

 

Non è una storia mia .. :dntknw: ..mi è tornata in mente leggendo la Tua.

 

Complimenti per le idee che proponi.....(sei proprio matto)... :big_boss:

..per questo mi piaci. :bye1:

ciao :yes4:

ale

ao'ARPISE tra un po'ce metto pure :ambu: quella der porpo :skull: ,ce so'n'sacco de subbe tra l'appibbini. fica a storia dell'airone,che fio de ......scusate :chin: ,nun se po'di',...........e' protetto :rtfm:
Link al commento
Condividi su altri siti

:whistling: :big_boss: :bye1:

Mi fai sbudellare con il tuo modo di raccontare le cose!!

Ci metti un entusiasmo travolgente...per me un innesto APBino con i fiocchi.. :yes4:

 

Io mi ricordo questa...ero a funghi non lontano da casa, periodo tardo autunnale, in un bosco molto sporco dove fanno le Geox.

Tutto concentrato nella ricerca, mi infilo in un macchione intricatissimo, facendo un sacco di rumore e appena arrivato al centro....mi ritrovo faccia (non più di mezzo metro) con una mucca che aveva avuto la mia stessa idea, passando dal lato opposto.

La cosa più assurda è che tutti e due abbiamo fatto la faccia terrorizzata e di colpo, in preda al panico siamo tornati indietro a tutta birra...

la mucca non credo abbia avuto conseguenze, io mi sono mezzo assassinato con i rovi..a momenti mi devo mettere dei punti...

questo e'il genere di incontri che cercavo di far tirar fuori,c'e'pure chi incontra il lupo,e'bello perche'sono storie uguali a quelle che magari si raccontavano nelle grotte i nostri antenati,tutto natura 100%.A PASSEGGIO NELLA STORIA............

Link al commento
Condividi su altri siti

...Guarda questo di incontro Gianlù... sicuramente ti piace. :bye1:

Gallo cedrone, inseguiti nel bosco..........di Marta & Macellaio.

 

...avevo messo anche un mio di incontro... :friends:

io Birillo e il cinghiale

 

ciao bello. :scratch_one-s_head:

ale.

 

che spettacolo,che emozione,pensa che e' un uccello che mi ha sempre affascinato,capisco anche er macellaro che se l'e' svignata,co quer takkinone appresso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).