Vai al contenuto

raccon(lt)i canavesani


Messaggi raccomandati

buongiorno (o buonasera) a tutti, diciamo ciao e facciamo prima, a metà dell'altra settimana in piemonte è l'afa a farla da padrona ma la voglia di sgambettare nei boschi mi fa cominciare la cerca alle 15 del pom.

parcheggio la moto e visito un bel bosco di roverella ma ancge stavolta non vedo un fungo, vabbè passo oltre e dove c'è qualche castagno si vede già qualcosa..

post-3978-1248121526.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

passeggio tranquillo, mi sposto in laterale nella sponda della riva attraversando alcuni boschi misti e questo ciliegio a terra attira il mio obiettivo.. carini!!

post-3978-1248121647.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

passo in un'altra querceta pura e dove ogni anno trovo qualche moretto, ancor prima di vederlo ne sento l'odore, p...a miseria!! uno flaccido, spiaccicato a terra, poverino, cerco intorno ma niente, allora mi sposto nel bosco sopra e ...

post-3978-1248121793.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

piu che l'estatino è carina la "gatta" alla sua sx....oh !! e mi devo accontentare!!!..

penso: "beh almeno li ho visti , non è cappotto, è solo sfortuna!!" comincio a salire in boschi misti castagno e roverella, sudo da matti e dopo essermi spalmato di sapone di marsiglia ( buon rimedio contro gli insetti succhiasangue) lo vedo!!

post-3978-1248122037.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sondo il terreno intorno e trovo altri funghi interessanti, ma un pò asciutti, non è buon segno lo sapete meglio di me...una rubescens

Link al commento
Condividi su altri siti

e questo ? veramene bello, un pò vanitoso con tutte ste pieghe... lattario??

post-3978-1248122359.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

.poi ritorno a guardare meglio dove c'era il porcino e giro dietro una rouer (quercia) e ...

post-3978-1248122493.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

da vicino è un pò attempato, ma ne ho visti più belli ma molto più vermati!!

post-3978-1248122560.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

qui non trovo alto e allotra risalgo ancora un pò e noto diversi felleus alla base di castagni che portano ancora evidenti i segni di un terribile incendio di 15-20 anni fa

post-3978-1248122693.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

vado in un altro bosco di puro castagno e mentre demoralizzato ne sto uscendo a mani vuote come una visione appare ... pure i raggi del sole lo rendevano celestiale ..

post-3978-1248122819.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

trovo anche questa discreta garitula (Cantharellus)

post-3978-1248122907.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche bella russulacea colora questa afosa giornata dai colori attenuati.. ragazzi stavo morendo, l'esposizione dei pendii è per lo più a sud e l'altezza è tra i 500-700 mt fate un pò voi..

post-3978-1248123059.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).