Vai al contenuto

Finalmente Peppe ed i neri!!!!


Ospite paolo_68

Messaggi raccomandati

Ospite paolo_68

Carissimi amici di APB ….

Se avete seguito le mie ultime uscite … avrete notato una cosa … o meglio una assenza …. Peppe!!!!

 

Solo una serie di impegni Peppe con le maledette :crybaby: prugne e alcuni impegni familiari :friends: ci hanno tenuti separati per un paio di settimane ….

 

Con questo non voglio certo dire che non abbia apprezzato le passeggiate con Moreno :friends: o anche in solitaria … :friends:

In solitaria a mio parere si riescono a vivere a pieno le sensazioni e i silenzi del Bosco ….

Sei lì immerso nella Natura ….

 

Ma insieme ali Amici riesci ad apprezzare meglio o godere fino in fondo delle emozioni che quella Natura ti sa donare … con i suoi profumi, i suoi colori … e i suoi frutti … :dntknw:

 

Le mie fungaie sapevo con certezza che stavano “partendo” alla grande … :0123:

E allora abbiamo fatto di tutto per andarci assieme a Peppe ….

E il bosco ci ha ripagato alla grande come sempre!!!!

I primi raggi di sole di questa che diventerà una giornata memorabile …. Illuminano questo tris …. Ottimo segnale …..

 

3720368922_1bd9a499d9_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite paolo_68

Poi invece un segnale inquietante …. Le trombette dei morti??? :crybaby:

 

Ma che succede …. Una settimana fa la phalloides …. Adesso le trombette …. Ma allora davvero sono finiti come pensano in molti? :friends:

E per di più alcune molto vecchie …..

 

3728398741_120752a1d0_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Ma poi arriva il vero segnale ….. e questo è davvero di quelli ottimi …. Direi una certezza ….. :crybaby:

 

La virescens ….. è sempre ottimo segnale per i porcini e soprattutto per l’aereus …. Almeno in questo bosco ….. :friends:

 

3720368944_9710855e01_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

E pensare che Peppe mi chiedeva durante il viaggetto in macchina se lì uscivano i neri ….

 

Io sono stato sul vago …. Non volevo deluderlo …. Tanta era la sua ma anche mia astinenza (in fondo ancora non li avevo trovati come piace a me ….) e quindi ho risposto “qualcuno esce ma non grosse quantità …. Li sono sempre estatini …..” :friends:

 

Ma vista la virescens …. Ho subito detto a peppe … “aspetta, prima di salire su alle mie fungaie …. Facciamo un giretto qui …. Non si sa mai …. E’ una fungaia limitata ma a volte ……”

 

“Siiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!” grido …. “Neroooooooooooooo!!!!!!!!” :friends:

 

Mi avranno sentito fino a 500 metri … ma non importa … la gioia era tanta ….. e la voglia di condividerla con un vero Amico e per giunta “malato” come me per gli aereus …..

Certo …. I “nostri” di macchia mediterranea …. Sono altra cosa …. Ma ci si accontenta!!!!!!! :crybaby:

 

3729202050_86d3c1f92f_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Poi Peppe colpisce anche lui ….. eravamo davvero vicini ….

 

“è inutile” dicevo lui “allontanarsi tanto …. Stiamo vicini che ci divertiamo di più …. a rischio di toglierceli dai piedi a vicenda …” e così infatti è stato nel corso della mattinata ….. ma eravamo così in sintonia e tranquilli da godere veramente a pieno di quelle emozioni ….

Senza gelosie .... ci si chiamerà sempre ad ogni ritrovamento .... a "rischio" di far trovare all'Amico dei funghi lì intorno .... ma quello non è per nulla un rischio ma una vera gioia che mostra la vera condivisione che regna tra noi due ..... :friends:

 

Si era anche detto prima di entrar nel bosco che alla fine li avremmo divisi ….. per evitare di darci frenesie inutili ….. ma alla fine la divisione non sarà necessaria …. Perché ad occhio erano equamente divisi …… :friends:

 

Peppe dicevo … colpisce …. E lui …. “oggi voglio fotografare solo i neri …. Quanto mi mancavano paolè …” … non fa a tempo a dirlo ed io “nooooooooo, Peppe … guarda lì …. “ A 4 metri in bella vista … lui ….

Mi avvicino …. E mi chino per fotografarlo …. Mentre peppe anche lui era sdraiato a terra a :crybaby:

 

3728398999_cc9543f482_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

…. E vedo nascosto dalle foglie un fratellone ….. mi alzo ….. e dico “… Peppe qui un altro ….” Poi mi allungo ancora con lo sguardo …. E sotto alcune frasche … “ … e lì una coppiaaaaaa!!!!!” :friends:

 

Allora anche Peppe si alza …. E fa due passi …. E lo sento “…… nooooooo Paaaaaaaaàààà …. Guarda quello!!!!!!!!!” …. Un nero enorme …… e poi “e laggiù ….. guarda che bello!!!!!!!!!!” :friends:

 

L’emozione saliva sempre più …. Ma il tutto non certo in silenzio ….. li stavamo aspettando da troppo tempo ….. e poi in solitaria così ….. al posteggio eravamo solo noi …… :crybaby:

Ecco i miei 4 riuniti ……

 

3729201982_213e274f3c_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

E qui Peppe con il disco volante nero e un bocciolone bellissimo …. E sanissimo ….

Erano infatti, pulendoli, tutti sani ….. una vera meraviglia …. :friends:

 

3728398595_0a49e07975_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

In quel momento dico a Peppe … “ma lo sai che mi ricordano? Proprio ieri ho visto un vecchio video che aveva messo Giacogibbo sul post porcini amo insieme ….. “ mi sembra proprio di rivivere le sue emozioni ….. :friends:

 

Ma un attimo dopo …. Sentiamo due voci avvicinarsi a noi ….. :friends:

Mi giro ….. non ci crederete …. 2 cercatori della “domenica” … papà e figlio in pantaloncini corti …. Evidentemente hanno visto la mia macchina posteggiata e si sono fermati …. Poi le nostre emozioni ad alta voce li hanno portati vicino a noi ….

 

Avevano in mano una busta di plastica …… :friends: . Con già 3 bei neri … trovati sulla nostra scia …. L’incredibile è aver sentito le parole del papà … “… avete per caso una busta? Ne abbiamo solo una e non pensavamo ci fossero i funghi ….. li avete trovati? “

 

Alchè io non riesco proprio a trattenermi … :crybaby: “no buste non ne abbiamo …. Ma lo sapete che qui la forestale gira parecchio? E che fanno multe salatissime a chi non ha il tesserino e soprattutto se usa le buste di plastica?” e lui “occorre il tesserino?”

 

… sconsolati … ci siamo allontanati con peppe …

Quella è stata l’unica nota dolente della mattinata memorabile ….. in quella fungaia di appena 100 metri ci siamo davvero emozionati …. Ma siamo stati costretti a sospendere le fotografie perché non appena ci chinavamo a fotografarli … subito papà e figlio si avvicinavano e ci passavano in giro ….

 

Guardo Peppe e gli dico … “peppe andiamo va …. Spostiamoci …” e ci allontaniamo verso altre fungaie che ci regaleranno emozioni forti …. Neri ed estatini bellissimi ……

Qui un bell’estatino … in pieno sole ...

 

3728398953_9faa9d3e77_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Il dispiacere è non aver potuto fotografare tanti funghi bellissimi ….. ma eravamo circondati da persone …… per fortuna che non tutti conoscevano le mie fungaie … :friends: e passano via veloci …..

 

Ho fatto in tempo ancora a fotografare questo bell’estatino …..

 

3729202020_b5bf54d6b7_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).