Vai al contenuto

Alla ricerca del super cantharellus cibarius ......2° Tempo


Messaggi raccomandati

Di nome e di fatto ..........eh............peccato se fossi stato piu' vicino ti ci avrei portato con tutto il cuore, sapendo

la tua passione per i famigerati galletti .......ti garantisco che era un 'autentico spettacolo della natura ........

ciao

walter

Mi capitò tre anni fà di trovare una fungaia di gialli tipo la tua... e forse è il caso che domani o nei prossimi giorni ci vada a fare un controllo: è ripida, di difficile accesso... ed insospettata!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

:give_heart: :biggrin:

 

Caro Walter,

 

Anche io amo i Galletti..mi ricordano la mia Gioventù...

 

Sono contento anche per il tuo Amico che pur con qualche problema di salute ha potuto assaporare questa uscita..

 

Un Abbraccio a tutti e due

 

Giuliano

 

P.S. Bella la Guardia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna sempre stare attenti sopratutto quando ci sono queste perturbazioni veloci e forti , per due funghi non vale la pena rischiare .

Meglio aspettare.

Proprio in questi giorni ,per causa dei fulmini , ci sono stati due morti.

Uno sul Monte Carra, nel parco dei Monti Lucretili, in provincia di Roma.

L'altro Pian Ballur , nel cuneese.

 

Personalmente appena sento che il tempo non va ' me la do' a gambe.

Un salutone Andrea.

 

Ciao Andrea, infatti sabato scorso , me la sono data a gambe levate , 5/10 minuti prima c'era un sole che spaccava le pietre......in un attimo il diluvio..........purtroppo i cambiamenti climatici in montagna sono talmente repentini, specie

d'estate che non ti danno neanche il tempo di pensare .....un po' come il mare .......li' te ne accorgi quando vedi

incresparsi l' acqua ........ con piccolissime ondine .......hai tempo 15 minuti per rientrare al porto...........

In ogni caso , sono abbastanza prudente, perche' ho rispetto sia della montagna che del mare.

A presto :give_heart: :biggrin: :friends:

Walter

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella raccolta di "gialli". Anche noi questa mattina abbiamo visto solo quel colore, e devo dire tutti molto belli e freschi, domani posterò.......ora li stiamo pulendo e tagliando :friends:

 

Ciao

 

Carlo

 

Ciao Carlo, se devo essere sincero , un 'esplosione di galletti come questa erano anni che non la vedevo.....

praticamente una montagna intera da percorrere in lungo e in largo ........li ho trovati pero' a quote relativamente basse,

salendo ancora con la macchina ........ne ho trovati ma grandi come una capocchia di spillo......segno evidente che

vogliono il sole...........l 'acqua sta da tutte le parti .............e quando scarroccia non va bene .................mai come quest' anno.....e' incredibile!

Aspetto il tuo topic ! :give_heart: :biggrin:

Walter

Link al commento
Condividi su altri siti

berva hai fatto benone a tornare sul luogo del delitto!!!

 

io ho finito la prima tornata di prugne

e ho lasciato nel bosco 'na decina de kg de porcini :friends:

 

mo'pero'so'libero da Martedi e allora so'dolori...pe'loro :give_heart:

 

ciaiooooooooooo :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

:give_heart: :biggrin:

 

Caro Walter,

 

Anche io amo i Galletti..mi ricordano la mia Gioventù...

 

Sono contento anche per il tuo Amico che pur con qualche problema di salute ha potuto assaporare questa uscita..

 

Un Abbraccio a tutti e due

 

Giuliano

 

P.S. Bella la Guardia...

 

Ciao Giuliano, belli e buoni ...........perche' li senti quando li mangi......

Per il mio amico, credo , dato il pessimo momento che sta passando, di avergli dato quello spirito e morale in piu' che

in queste situazioni e' meglio della migliore medicina che possano dargli!!!

Grazie comunque per il tuo immenso pensiero!

 

La guardia:

a 50 cm con la dgt non si muoveva e mi guardava perplesso......come una vera star !!!! eh, eh, eh,

Link al commento
Condividi su altri siti

berva hai fatto benone a tornare sul luogo del delitto!!!

 

io ho finito la prima tornata di prugne

e ho lasciato nel bosco 'na decina de kg de porcini :good:

 

mo'pero'so'libero da Martedi e allora so'dolori...pe'loro :dntknw:

 

ciaiooooooooooo :diablo:

Diciamo che me' l'ero legata al dito.......dopo tutta l' acqua che avevo preso correndo nel bosco......eh, eh,

E ggi il suddetto bosco si e' sdebitato alla grande......pure troppo !!

A pe' , ma quando finiscono queste prugne ???

Martedi' non posso, ma forse venerdi , se po fa'....... :give_heart: :biggrin: :friends:

Ciao a presto

walter

Link al commento
Condividi su altri siti

[è ripida, di difficile accesso... ed insospettata!

/quote]

 

Si e' la stessa identica situazione della mia supernascosta e circondata da rovi impenetrabili, se non sai dove passare non osi avventurarti.....e li puoi lasciare tranquillamente a crescere senza che qualcuno passi prima di te.

Ciao :give_heart:

walter

Link al commento
Condividi su altri siti

:biggrin: bella walter!!!!!

non te fermano nemmeno i fulmini e le saette!!!!!

meno male che hai fatto un bel cesto di galletti....e non c'erano quei brutti infestanti fungacci marroni.... :give_heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

Walterino te lo avevo detto che il giallo quest'anno va di moda :biggrin: ma tu sei un fenomeno :give_heart:

anch'io oggi con i miei amici ho trovato un bel pò di galletti,ma bollate come quelle viste nelle tue foto da paura no.

Posso dire che sei il re :clapping: dei galletti... e non solo :diablo: spero poterti conoscere ed organizzare una passeggiata con te appena possibile,comunque continua a piovere :friends: molto bene,oggi ho fatto un salto in un boschetto che fortunatamente mio suocero ha insegnato solo a me e penso che max entro tre/quattro giorni ci sarà da raccogliere :good: un'abbraccio Aldo :dntknw: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna sempre stare attenti sopratutto quando ci sono queste perturbazioni veloci e forti , per due funghi non vale la pena rischiare .

Meglio aspettare.

Proprio in questi giorni ,per causa dei fulmini , ci sono stati due morti.

Uno sul Monte Carra, nel parco dei Monti Lucretili, in provincia di Roma.

L'altro Pian Ballur , nel cuneese.

 

Personalmente appena sento che il tempo non va ' me la do' a gambe.

Un salutone Andrea.

 

 

Hai ragione Andrea... Quand o tuona è sempre bene darsela a gambe levate..

 

Hai ragioje tu quando al primo accenno te ne freghi dei funghi e via di corsa....Specialmente se si è da soli, il temporale nel bosco è, come sapete, pericolosissimo, anche perchè è molto facile perdere l'orientamento..

 

 

Grandissmo Walter..in questo periodo i galletti sono i veri padroni del bosco, ed è bello che tu abbia condiviso con il tuo amico la buttata del momento.. ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mushroom75

Walterì... madonna che galletti grossi!!!!... .complimenti davvero........

 

pensa che ieri sera ho mangiato quelli che ho trovato la mattina.... sono i miei funghi, a tavola, preferiti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia quanti.......che piacere vederli in quel modo.......hanno qualcosa di particolare.che mi fà impazzire.......

 

INVIDIA!!!

 

:lmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).