Ospite paolo_68 Inviato 17 Giugno 2009 Inviato 17 Giugno 2009 Ebbene sì … i sacrifici che facciamo per loro :hug2: … sono davvero tanti …. Si rischia – e a volte il rischio si concretizza – di litigare con la moglie , si prendono giornate di ferie o mezze giornate solo per loro …. Si prendono permessi che poi si è costretti a recuperare fermandosi la sera in ufficio … . Questo solo per puntualizzare … che un lavoro ce l’ho anche io …. È solo che faccio sacrifici enormi per andare APB …. Dedico almeno 10 giorni di ferie all’anno per loro … e tantissime ore che sono poi costretto a recuperare il tardo pomeriggio/sera …. Poi però ti capita (non a caso, ma solo perché si tengono tutti i boschi ben monitorati e perché si conoscono le singole piante di ogni bosco …. Soprattutto le fungaie …) … ti capita di fare un incontro … che ripaga dei soldi della benzina, dei sacrifici per le levatacce e le tantissime imbiancate ….. Ma andiamo per gradi …. La passeggiata con Walter … tanto passeggiata non è stata perché Walter nei suoi posti corre e saltella come una gazzella (pure la rima ….) … Nei “miei” boschetti però siamo andati piano piano …. Tantissime le specie nel bosco …. Bellissime russole
Ospite paolo_68 Inviato 17 Giugno 2009 Inviato 17 Giugno 2009 Ma sono le amanite le vere regine del bosco …. Ad ogni stadio di maturazione …..
Ospite paolo_68 Inviato 17 Giugno 2009 Inviato 17 Giugno 2009 Ma non mancavano neanche i galletti …. Molto piccoli a dir la verità e neanche fotografati ….. E anche la ramaria ... non so mai distinguere quella buona da quella tossica ... Nel dubbio non l'ho mai raccolta ....
Ospite paolo_68 Inviato 17 Giugno 2009 Inviato 17 Giugno 2009 Passiamo ora ai porcini …. Il vero re del bosco …. Alcuni solitari …. Ma ben in vista … così fieri a mostrar la loro bellezza ….
Ospite paolo_68 Inviato 17 Giugno 2009 Inviato 17 Giugno 2009 Un'altra coppia di giovincelli …. che sembrano dire “stiamo vicini vicini” …
Ospite paolo_68 Inviato 17 Giugno 2009 Inviato 17 Giugno 2009 Un primo piano di uno dei due … che poi dimostrerà di non essere così piccino ….
Ospite paolo_68 Inviato 17 Giugno 2009 Inviato 17 Giugno 2009 Molti in solitaria … a dimostrare che la “buttata” piena ancora non c’è stata ….
Ospite paolo_68 Inviato 17 Giugno 2009 Inviato 17 Giugno 2009 ... Alcuni penso usciti la notte stessa o il giorno prima ……
Ospite paolo_68 Inviato 17 Giugno 2009 Inviato 17 Giugno 2009 Questo veramente bello … un porcino da 3 etti …. Ma sanissimo ….
Messaggi raccomandati