Fagus Inviato 13 Giugno 2009 Inviato 13 Giugno 2009 E sì inaspettata perché fino al momento in cui mi sono svegliato il programma, come avevo già detto a Peppe la sera prima, era di andare a lavoro e usufruire del giorno di ferie per altri momenti. Ma come dicevo al momento in cui mi sono svegliato l’idea è balenata in testa in un attimo: “è presto quindi faccio prima una scappata nel bosco e poi vado a lavoro”. Quindi vado a trovare un boschetto cui ero stato 4 giorni prima e che nonostante l’umido del terreno non dava segni positivi. Arrivo e parlo da solo: “mmmhhh il terreno questa volta è più asciutto.” Inizio a girare qualche angoletto che di solito fruttifica in anticipo ma niente. Risalgo un po’ il castagneto e nascosto tra i tronchi uno si fa trovare, timido e sofferente per il clima non ancora ideale, affianco un altro ancor più sofferente.
Fagus Inviato 13 Giugno 2009 Autore Inviato 13 Giugno 2009 Allora mi sposto nel bosco e vado un poco più verso l’ombra dove un poco di umidità ancora resiste. E infatti ne trovo uno migliore.
Fagus Inviato 13 Giugno 2009 Autore Inviato 13 Giugno 2009 Continuo a girare ma nulla. “Vabbè vado a vedere in posti ancora più umidi.” “Un boschetto di noccioli e castagni vicino al torrente.” Mentre vado a metà strada una lieta sorpresa.
Fagus Inviato 13 Giugno 2009 Autore Inviato 13 Giugno 2009 Passo allora il torrente e risalgo di là. Lei oltre ad essere sempre bella è anche un buon segno.
Fagus Inviato 13 Giugno 2009 Autore Inviato 13 Giugno 2009 Giro e rigiro quello che so essere un ottimo posto ma nulla. Poi un sorriso.
Fagus Inviato 13 Giugno 2009 Autore Inviato 13 Giugno 2009 Girando girando mi accorgo che è meglio cambiare “angoletto”, ma prima di andar via un piccolo mi saluta e mi lascia una fiammella di speranza.
Fagus Inviato 13 Giugno 2009 Autore Inviato 13 Giugno 2009 (modificato) “Ora scendiamo a quei noccioli all’ombra delle quercie giù in basso” dico a me stesso; anche lì l’umidità dovrebbe resistere. E appena arrivo, carponi perché qui è d’obbligo, altri tre sorrisi a poca distanza l’uno dall’altro. Il primo Modificato 13 Giugno 2009 da Fagus
Fagus Inviato 13 Giugno 2009 Autore Inviato 13 Giugno 2009 E il terzo che inizialmente sembrava rovesciato ma che invece è cresciuto così, sdraiato.
Fagus Inviato 13 Giugno 2009 Autore Inviato 13 Giugno 2009 “Allora qualcosa è uscita anche qui”. “ Fammi andare più sotto, certo qualche spina c’è ma …” E infatti poco dopo
Fagus Inviato 13 Giugno 2009 Autore Inviato 13 Giugno 2009 “E adesso vado a lavoro?” “Che ore sono?” “ Le 8,30!!!” “Senti il giorno di ferie l’ho già ripagato. Ora andiamo a vedere lì alle quercie più assolate.” Entro nel boschetto di quercie e una russula credo aurea mi saluta. Certo ha patito un po’ il vento secco. “Questo non è bene!!”
Fagus Inviato 13 Giugno 2009 Autore Inviato 13 Giugno 2009 Dici una cosa e subito sei smentito, anche se anche lui ricorda che le condizioni ambientali non sono ideali
Messaggi raccomandati