Vai al contenuto

Amici Miei


Messaggi raccomandati

Ho una mattinata libera, che vo a funghi è chiaro, ma dove..??

Il manuale del perfetto cercatore direbbe Prugnoli, nascono in quantità ovunque, ma il mio feeling con questi funghi è pari allo zero.

Potrei inbarcarmi nella ricerca dei primi Boleti pregiati, ma sono da solo e non ho tanta voglia di esplorazioni.... torno a trovare dei vecchi Amici, che bene o male mi hanno tenuto compagnia per l'inverno... vo a Dormienti!

Che sarà un'uscita tranquilla lo testimonia il fatto che prendo la macchina fotografica, non ho l'abitudine a farlo...

appena arrivo all'auto mi volto, e il giardino, che vedo ogni giorno e che di solito quasi non considero, mi ricorda le chiacchierate su quella panchina con gli Amici di sempre, su quella "terrazza" che si affaccia sui segni di un Rinascimento spettacolare...

 

 

post-700-1241445061_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Mi fermo per un caffè, dal ponte vedo con occhi diversi stamani questo scenario. Solo la sera precedente maledivo l'ingorgo che mi avrebbe fatto perdere due ore.. stamani non ho fretta, mi godo scorci che milioni di turisti di tutto il mondo cercano di portare via con se....

 

post-700-1241445201_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincio a salire e anche a pensare che forse la scelta sarà sbagliata, che la stagione è troppo avanzata. Lo dicono queste viti, pronte ormai a riprendere il ciclo che tanti brindisi porterà agli Amici...

 

post-700-1241445340_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena entro ancora Amici, stavolta di razze diverse, esempio però di pacifica convivenza. Quel piccolo e sgranocchiato dormiente mi dice due cose, una che ci sono ancora nascite, visto che anche se mangiato è un fungo fresco, l'altra che saranno ancora nascosti, visto che se ne stà bello bello sotto al muschio umido.

 

post-700-1241445534_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti lì accanto cominciano ad affiorare i suoi Amici, traditi solo da leggere sfumature di colore.....

l'indicatore della batteria della macchina comincia a lampeggiare... deve essere destino che tante foto non ne faccia... forse è meglio così.. ce sono decine e decine sul forum, e tutte meglio delle mie, in fondo sono i soliti dormienti....

 

post-700-1241445609_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a salire, e consumo un altro po' di batteria, viene anche mossa per la fretta di rispengere, per questi due Amici. Si fondono in una cosa sola, non conta chi dei due apporti più acqua, conta solo che il risultato sia una cosa nuova, migliore forse della somma dei due.

 

post-700-1241445662_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a camminare ed a raccogliere, confortato dalle riflessioni in solitaria, poi vedo sotto di me un signore, ha il paniere completamente vuoto e cammina velocemente.

Sono solo e due chiacchiere le farei volentieri, magari gli faccio vedere che i funghi ci sono, che ci vuole pazienza e passo lento. Gli vado incontro con il più cordiale dei "Buongiorno !".

Mi risponde con un "..orno" che a malapena supera i denti, e continua per la sua strada... rimango un po'interdetto ma proseguo, dopo dieci minuti me lo vedo ancora dietro.. sarà un caso.. no, dopo un po'è ancora li dietro...

"se credi di usarmi solo per trovare due funghi, ti sbagli di grosso" penso, mi siedo su un tronco, tiro fuori la colazione e mi fermo lì.

Il signore gira un po'intorno, raspando sempre più nervosamente fra mucchi di foglie, poi alla fine si stufa e si allontana...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Avete ragione, Amici Miei, sono qui "anche" per voi, e come amici vi voglio considerare, per un giorno non ci sono prede e cacciatori. Come amici vi vengo a cercare nei posti che frequentate, in quei fossi che vi piacciono tanto. E vi trovo lì, come ogni buon amico che si rispetti, presenti e disponibili.

Tu sei proprio bello, fatti vedere...

 

 

post-700-1241445970_thumb.jpg

 

..aspetta, ti tolgo tutta quella terra e quelle foglie, ti pulisco per bene e ti fotografo...

ma l'indicatore ha un ultimo lampeggio, l'obiettivo pudicamente si ritrae e la macchina si spegne.

Anche in questo caso ha ragione lei. Come tante cose delle vita, una volta scoperte perdono molto del fascino che deriva dal mistero...

Modificato da sonaldo
Link al commento
Condividi su altri siti

Si è fatta una cert'ora, il paniere è sufficente per un buon risotto. Comincio a riscendere. Penso che tutto sommato l'idea di venire quassù era giusta e per assonanza mi ritrovo a canticchiare fra me e me Sally, di Vasco Rossi.

"forse davvero...non è stato poi tutto sbagliato..." ,

continuo la canzone e mi sento pronunciare

"perché la vita è un brivido che vola via.. è tutto un equilibrio sopra la follia.."

provo un misto di invidia e ammirazione per chi è riuscito a scrivere una frase così.... ma questa è un'altra storia....

 

:bye1:

 

Aldo

Link al commento
Condividi su altri siti

:bye1: :clapping:

 

Bella uscita Aldo,

 

Gli Amici ti hanno accolto bene..il viandante un po' meno...ma la tua Scorpacciata..l'ha Fregato...

 

E una batteria di scorta?? o se sono ricaricabili...una bottarella ogni tanto di ricarica??

 

Un Abbraccio

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).