Mariocì Inviato 1 Maggio 2009 Inviato 1 Maggio 2009 Ricordo quando andavo a Marzuoli con la neve e la tramontana che tagliava il viso, forse è vero le stagioni stanno cambiando per trovare un po' di marzuoli ho dovuto attendere l'ultima settimana di Aprile. Al "sedile del diavolo" (foto scattata nel 2007 da Adri)
Mariocì Inviato 1 Maggio 2009 Autore Inviato 1 Maggio 2009 Adesso il bosco è in piena buttata, bisogna salire però.
Mariocì Inviato 1 Maggio 2009 Autore Inviato 1 Maggio 2009 (modificato) XXXXX Modificato 1 Maggio 2009 da Mariocì
Mariocì Inviato 1 Maggio 2009 Autore Inviato 1 Maggio 2009 (modificato) "Montagne russe" - una serie contnua di gobbe e valli, una fungaia generosa. Ho sempre pensato che per la conformazione del terreno con le radici affioranti favoriscono la crescita del micelio di questo fungo. Modificato 1 Maggio 2009 da Mariocì
Mariocì Inviato 1 Maggio 2009 Autore Inviato 1 Maggio 2009 occorre notare ogni gobba e spaccatura del terreno, sono quasi sempre molto interrati.
Mariocì Inviato 1 Maggio 2009 Autore Inviato 1 Maggio 2009 (modificato) Con questi ho fatto mezzo cestino, tanti ce n'erano interrati. Modificato 1 Maggio 2009 da Mariocì
Mariocì Inviato 1 Maggio 2009 Autore Inviato 1 Maggio 2009 (modificato) Infine, qualcuno può determinare questa "polentina" - ? Modificato 1 Maggio 2009 da Mariocì
dumbokid Inviato 1 Maggio 2009 Inviato 1 Maggio 2009 :biggrin: Caro Mario, Meglio tardi che mai... Mi sembra che per la passeggiata..sia valsa la pena... Per la Polentina...bella..ma lascio la parola agli Esperti... Un Abbraccio Giuliano
Homer Inviato 1 Maggio 2009 Inviato 1 Maggio 2009 complimenti bel raccolto. E' un fungo che ho scoperto da pochi anni e andare in questo periodo in abetaia mi da un piacere particolare, spero di poterci fare un bel giro uno di questi giorni. Grazie per le tue foto :biggrin: Fede
Messaggi raccomandati