leona Inviato 3 Aprile 2009 Condividi Inviato 3 Aprile 2009 oggi pomeriggio....credevo fosse una buona giornata di pesca :tongue: temperatura piu' che mite.... senza vento...molte nuvole... e poi è bello rivedere le chiome dei salici e dei pioppi rivestire quel verde gentile caratteristico del periodo.... invece....nulla di nulla...i lucci non ne vogliono sapere...oppure sono io ad aver perso la mano :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 3 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 3 Aprile 2009 butto di tanto in tanto un occhio sui ceppi....tanto ci devo passare timidamente comincia ad uscire qualcosa..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 3 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 3 Aprile 2009 fanno capolino tra le fessure dei tronchi..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 3 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 3 Aprile 2009 e si'....c'è da aspettare qualche giorno.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 3 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 3 Aprile 2009 ancora loro.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 3 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 3 Aprile 2009 (modificato) ma a farla da padrone sono stati questi di funghi.....una fila di pioppi di circa 50 metri proprio in prossimità di un bosco di macchia mediterranea... ne ho visti veramente tanti, credo si tratti di Verpa Bohemica, ma non sono sicuro...comunque li ho lasciati tutti al loro posto.... Modificato 3 Aprile 2009 da leona63 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 3 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 3 Aprile 2009 se non altro è stato un divertimento fotografarli...certo per quello che sono in grado di fare :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 3 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 3 Aprile 2009 altre ancora...colori a volte piu' scuri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 3 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 3 Aprile 2009 qui non sono sicuro che si tratti dello stesso fungo.....il gambo piu' lungo e un po' piu' giallino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 3 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 3 Aprile 2009 provo ad entrare nel bosco di leccio e quercia....nulla....solo ciclamini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 3 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 3 Aprile 2009 ....qualche asparago sulla via del ritorno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 3 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 3 Aprile 2009 e' la cena di stasera: tagliatelle, asparagi e funghi di pioppo....l'assaggio di primavera :biggrin: :hug2: Leonardo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 3 Aprile 2009 Condividi Inviato 3 Aprile 2009 oggi pomeriggio....credevo fosse una buona giornata di pesca temperatura piu' che mite.... senza vento...molte nuvole... e poi è bello rivedere le chiome dei salici e dei pioppi rivestire quel verde gentile caratteristico del periodo.... invece....nulla di nulla...i lucci non ne vogliono sapere...oppure sono io ad aver perso la mano :biggrin: Temperatura dell'acqua intorno ai 12 gradi... credo siano dediti a fare qualcos'altro di più produttivo...anzi...riproduttivo. Non preoccuparti per la mano, tra 15 giorni un mese al massimo arriva il periodo migliore ed avrai modo di scaldarla. ...sia lei che la frizione :hug2: La schiena invece a forza di chinarti a raccogliere vedo che non ti fa mai male eh ?? Ciao Leo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 3 Aprile 2009 Condividi Inviato 3 Aprile 2009 Che sia una stagione normale?..boh Però da quello che ho visto, non con i pesci, ti sei divertito e qualcosa a casa hai portato.. :biggrin: :hug2: Giancarlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
claudietto Inviato 4 Aprile 2009 Condividi Inviato 4 Aprile 2009 Ciao! Guardando le foto 7-8, mi pare di vedere Morchella semilibera (conosciuta anche come Mitrophora semilibera)... quelle costolature non sono da Verpa, che ha piuttosto delle grinze (poco tecnico, ma rende l'idea)... Comunque bella uscita...e che buoni piopparelli ed asparagi... da farci un bis di risotti...:biggrin: Claudio :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati