Vai al contenuto

consulenza acquisto


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

vorrei chiedervi un parere sull'acquisto di una macchinetta fotografica...in quanto pur leggendo informazioni di qua e di là, non credo di avere le conoscenze giuste per prendere la decisione più azzeccata alle mie esigenze.

 

io studio architettura...e mi servirebbe soprattutto per fare foto ad edifici dall'esterno-magari con grandangolo- e a volte anche all'interno...con un buono zoom per il campionamento dei materiali...(poi prima o poi a qualche fungo)...

diciamo che la cifra che vorrei spendere è sui 300 euro... :friends:

Mi hanno suggerito di orientarmi su Nikon o Canon, invece le Fuji come sono?!

Quindi quale mi suggerite tra queste: CANON PowerShot SX10 IS a 318 euro ; NIKON Coolpix P80 black a 280 euro; e la FUJI FinePix S8100fd a 205 euro (che infatti ho notato per il prezzo...sarà per la scarsa qualità di qualcosa?!?!)...o magari anche qualcosa di alternativo...

 

grazie grazie grazie a chi risponderà... :clapping: :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Io non posso assolutamente esserti di aiuto ....

Spero che qualche esperto del forum ti risponda presto ....

Magari ne approfitto per capirci qualcosa ....

Anche io dovrei comprarmi una digitale :friends: semi-seria .... ma niente interni o esterni!!!!!!!!

Solo :friends:

:clapping:

Ciaoooooo

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

:good: Ciao, anch'io sono poco più che "0" nell'affascinante mondo della fotografia e allora mi sono rivolto a diversi cari amici moooooooooooooolto esperti che mi hanno consigliato/guidato all'acquisto.

La scelta è ricaduta proprio su uno dei modelli che hai citato ed in particolare :

 

CANON POWER SHOT 10 IS !!!!! ( giusto compromesso tra le compatte "normali" e le reflex professionali, inoltre il suo punto di forza è proprio lo zoom 20x !!! )

 

Mi è appena arrivata e tra 1 pò saprò dirti anche come và !!

Buona fortuna, Luigi :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

vorrei chiedervi un parere sull'acquisto di una macchinetta fotografica...in quanto pur leggendo informazioni di qua e di là, non credo di avere le conoscenze giuste per prendere la decisione più azzeccata alle mie esigenze.

 

io studio architettura...e mi servirebbe soprattutto per fare foto ad edifici dall'esterno-magari con grandangolo- e a volte anche all'interno...con un buono zoom per il campionamento dei materiali...(poi prima o poi a qualche fungo)...

diciamo che la cifra che vorrei spendere è sui 300 euro... :good:

Mi hanno suggerito di orientarmi su Nikon o Canon, invece le Fuji come sono?!

Quindi quale mi suggerite tra queste: CANON PowerShot SX10 IS a 318 euro ; NIKON Coolpix P80 black a 280 euro; e la FUJI FinePix S8100fd a 205 euro (che infatti ho notato per il prezzo...sarà per la scarsa qualità di qualcosa?!?!)...o magari anche qualcosa di alternativo...

 

grazie grazie grazie a chi risponderà... :clapping: :clapping:

 

 

Sono sicuro che Memo ti potrà dire le sue prime impressioni, visto che da circa 2 mesi scatta :friends: a più :hug2: non posso :cc_surrender: con la nuova PowerShot SX10 IS .......

 

 

 

Luciano :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sicuro che Memo ti potrà dire le sue prime impressioni, visto che da circa 2 mesi scatta :good: a più :clapping: non posso :clapping: con la nuova PowerShot SX10 IS .......

 

 

 

Luciano :friends:

 

Anche secondo me la Canon powershot sx10is è almeno potenzialemente , una buona fotocamera .

 

Una azienda con cui lavoro mi ha appena mandato per prova una Canon Powershot SX1 IS gemella della Powershot Sx10 Is , ma con la possibilità di registrare immagini in alta definizione ....quindi sto vendendo la mia Canon powershoot S3 is che ritengo un discreta fotocamera compatta dai buoni risultati specie se usata in manuale ..... molto simile come caratteristiche alla Sx10is ........se ti interessa puoi inviarmi un MP.

 

Ciao

S

Modificato da tstorm
Link al commento
Condividi su altri siti

:good: Ciao, anch'io sono poco più che "0" nell'affascinante mondo della fotografia e allora mi sono rivolto a diversi cari amici moooooooooooooolto esperti che mi hanno consigliato/guidato all'acquisto.

La scelta è ricaduta proprio su uno dei modelli che hai citato ed in particolare :

 

CANON POWER SHOT 10 IS !!!!! ( giusto compromesso tra le compatte "normali" e le reflex professionali, inoltre il suo punto di forza è proprio lo zoom 20x !!! )

 

Mi è appena arrivata e tra 1 pò saprò dirti anche come và !!

Buona fortuna, Luigi :clapping:

 

 

 

:clapping: quanto prima dobbiamo collaudarla Luigi, magari con la neve dei prossimi giorni

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me la Canon powershot sx10is è almeno potenzialemente , una buona fotocamera .

 

Una azienda con cui lavoro mi ha appena mandato per prova una Canon Powershot SX1 IS gemella della Powershot Sx10 Is , ma con la possibilità di registrare immagini in alta definizione ....quindi sto vendendo la mia Canon powershoot S3 is che ritengo un discreta fotocamera compatta dai buoni risultati specie se usata in manuale ..... molto simile come caratteristiche alla Sx10is ........se ti interessa puoi inviarmi un MP.

 

Ciao

S

 

 

Sei una locusta........te l'ha mai detto nessuno ?? :good:

 

 

Farò di tutto perchè questo affare non vada in porto. :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68
Sei una locusta........te l'ha mai detto nessuno ?? :beee:

Farò di tutto perchè questo affare non vada in porto. :wink:

 

A meno che non tiri giù un buon prezzo .... 50%???? :mosking:

Altrimenti ... farò di tutto pure io che non vada in porto!!!!!!

E poi sono il consulente di rita!!!!!!!!!

:hug2:

:x124:

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Ehm ... ma se ti regalo pure io la mia ciofeca di digitale ...... dai l'indirizzo pure a me?????? :give_rose:

Almeno il tel ... :clapping:

:clapping:

Ciaooooooooo

Paolo

Modificato da paolo_68
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Una azienda con cui lavoro mi ha appena mandato per prova una Canon Powershot SX1 IS gemella della Powershot Sx10 Is , ma con la possibilità di registrare immagini in alta definizione .

 

ho letto la scheda tecnica possibile Stefano che non si previsto lo scatto in formato RAW ?

Link al commento
Condividi su altri siti

:good: Ciao, scusa ma sono stato evidentemente ASSENTE da 1 pò !!

 

Come và ? Spero tutto ok e cmq, a parte tutti i GRANDI AFFARI che ti sono stati proposti, se vuoi valutarla c'è la soluzione INTERNET.

Io l'ho presa risparmiando anche qualcosina.

Resto eventualmente a disposizione,

 

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

 

Luigi :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto la scheda tecnica possibile Stefano che non si previsto lo scatto in formato RAW ?

 

 

Si Max

Canon non ha previsto il formato raw su questa bridge .... anche se quasi sicuramente al prossimo aggiornamento firmware sarà upgradabile anche questa opzione ..... negli Usa ce l'hanno già :yes:

 

 

Intanto dopo la prova , per me soddisfaciente , ho acquistato la Canon SX1 IS ..... con Rita avevo già colloquiato via mp ...in effetti suo fratello non ha tutti i torti a preferire l'acquisto di una nuova rispetto ad un usato ... la mia ex PS S3 IS l'ho venduta ad un amico .... nonostante quello che penserà Gianluca mi ha pure ringraziato :good:

 

 

 

:good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).