Alpis63 Inviato 25 Ottobre 2008 Inviato 25 Ottobre 2008 Ciao a tutti. Questa è una amanita muscaria? color arancio non ne avevo mai viste qui da noi, solo una volta in trentino. GRAZIE
Galletto Inviato 25 Ottobre 2008 Inviato 25 Ottobre 2008 Secondo me si è una Amanita Muscaria, che ha preso un pò di pioggia ed ha anche perso quasi tutte le "mosche". Si rischia di confonderla con la Cesarea. Dalle mie parti in appennino spesso ne ho incontrate arancioni o tendenti all'arancione. Allego foto della scorsa settimana: faggio, 1300mt Andrea
Alpis63 Inviato 25 Ottobre 2008 Autore Inviato 25 Ottobre 2008 Secondo me si è una Amanita Muscaria, che ha preso un pò di pioggia ed ha anche perso quasi tutte le "mosche". Si rischia di confonderla con la Cesarea. Dalle mie parti in appennino spesso ne ho incontrate arancioni o tendenti all'arancione.Allego foto della scorsa settimana: faggio, 1300mt Andrea GRAZIE ANDREA :biggrin: CIAO Ale
piccio Inviato 25 Ottobre 2008 Inviato 25 Ottobre 2008 GRAZIE ANDREA :biggrin: CIAO Ale Allu cento per cento.
salvo56 Inviato 25 Ottobre 2008 Inviato 25 Ottobre 2008 Ciao Ale, sotto è completamente bianca, quindi praticamente impossibile confonderla con la caesarea che invece possiede diffusamente quel giallino quasi inconfondibile. :biggrin: salvo
Messaggi raccomandati