Vai al contenuto

Ma ci sono..? O non ci sono...?


didò

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.. :cc_surrender:

Le voci sulla produttivita' o meglio non produttivita' sulle Alpi si rincorrono frenetiche nella "tribu' dei fungaioli" :cc_surrender:

A sentir molti non c'e' nulla o quasi, non vale la pena; altri trovano abbastanza bene, a quote alte.

Quando e' così la cosa che ho capito io e' che non si puo' avere l'aspettativa di entrar nel bosco e fare un bel cesto in mezzora (la qual cosa personalmente non mi gratifica, se manca la ricerca viene meno il gusto di "cercare" i funghi, senno' parleremmo di "raccogliere" i funghi..invece i pomodori e le patate si raccolgono, i funghi si cercano :drinks: ) ma bisogna cercarli con attenzione, cura, tenacia, macinare un sacco di strada, ma se ci si impegna il bosco premia, sempre (o quasi sempre :scratch_one-s_head: )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Fatto questo preambolo, dopo qualche giorno di sosta per evitare le strade nei giorni da bollino nero :scratch_one-s_head: lunedì sera decidiamo di partire alla volta di un nuovo bosco dove ci ha indirizzato un amico che ringrazio fin d'ora :drinks: .

Ci ha detto che il bosco sara' duro specie all'inizio, ma che i funghi si trovano, bisogna cercarli bene. Accettiamo la sfida consapevoli che non sara' una passeggiata ma queste sfide sono le piu' belle e come recita il detto..quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare :cc_surrender:

Angelo per un improvviso impegno non puo' essere dei nostri purtroppo pero' alla sera sono passato a fargli vedere il cesto perche' meritava :bye1: , vero Angelo ?..ci rifaremo prestissimo insieme comunque.. :cc_surrender:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'attacco al bosco e' di quelli "spezzagambe".. :bye1:

bosco letteralmente "in piedi"..una salita iniziale che avrebbe scoraggiato molti..ma abbiamo stretto i denti...e su...su...su... :drinks:

Per darvi un idea guardate questa foto..ed era la parte finale dello strappo, quello un po piu' dolce per farvi capire.. :rtfm:

Cominciavo a mandar qualche :cc_surrender: :cc_surrender: :scratch_one-s_head: all'amico che ci aveva indirizzato..

post-132-1218658195.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal basso, una decina di metri abbondanti, il mio sguarda e' stato attratto da qualcosa...Ero su una strada dove avevo appena salutato un gruppo di fungaioli (distratti :scratch_one-s_head: ) e non mi aspettavo sorprese. Pero' guardando lassu mi sono detto..

Ma e' lui o non e' lui...? Certo che e' lui :cc_surrender:

Ora e' piu' chiaro.. :cc_surrender:

post-132-1218658677.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

questo ritrovamento ha dato entusiasmo a tutti. aquesto punto come un capriolo mi sono infilato in un boschetto con gli abetini bassi e fitti, di quelli da graffiarsi il viso e le braccia, pero'...

Scusate la prima foto ma avevo ancora la macro settata male..pero' gli aghi di pino dietro sono venuti a fuoco benissimo :scratch_one-s_head:

post-132-1218658919.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Salendo su un altro pianetto mi son trovato davanti agli occhi questo panorama.. :scratch_one-s_head:

Ma e' una "candid camera" mi sono chiesto...? Non vedendo nulla ho capito che non era uno scherzo.. :0123:

post-132-1218659162.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).