guglielmo Inviato 8 Agosto 2008 Inviato 8 Agosto 2008 vi propongo questi tre funghi, trovati in un bosco di aghifolia in trentino. Ecco il primo
guglielmo Inviato 8 Agosto 2008 Autore Inviato 8 Agosto 2008 scusate le immagini non proprio nitidissime
guglielmo Inviato 8 Agosto 2008 Autore Inviato 8 Agosto 2008 (modificato) altra foto Modificato 8 Agosto 2008 da guglielmo
guglielmo Inviato 8 Agosto 2008 Autore Inviato 8 Agosto 2008 l'odore mi sembra di rapa..può essere amanita porphyria?
guglielmo Inviato 8 Agosto 2008 Autore Inviato 8 Agosto 2008 (modificato) altra foto Modificato 8 Agosto 2008 da guglielmo
peter Inviato 8 Agosto 2008 Inviato 8 Agosto 2008 altra foto Ciao Roberto il secondo fungo è l'Amanita porphyria. Il primo mi sembra possa essere la Tricholomopsis rutilans. Cresceva per caso su ceppo marcescente di conifera? Un caro saluto. Piero PS: Come è andata la tua uscita?
girolle Inviato 8 Agosto 2008 Inviato 8 Agosto 2008 (modificato) per la Russula dico xerampelina, ok per A. porphyria ciao Flavio Modificato 8 Agosto 2008 da girolle
guglielmo Inviato 9 Agosto 2008 Autore Inviato 9 Agosto 2008 Ciao Robertoil secondo fungo è l'Amanita porphyria. Il primo mi sembra possa essere la Tricholomopsis rutilans. Cresceva per caso su ceppo marcescente di conifera? Un caro saluto. Piero PS: Come è andata la tua uscita? Ciao Piero, grazie per la determinazione.Siamo andati giovedi' e l'uscita è stata abbastanza proficua,anche per la quantitò delle speciee reperite. A risentirci Roberto
luigi77 Inviato 10 Agosto 2008 Inviato 10 Agosto 2008 Ciao Roberto il 1 è:Tricholomopsis rutilans ( guarda un po'... ) Per Il 2 e 3 fungo le ipotesi degli amici sono le piu attendibili, ma, ho sempre dei grossi dubbi su questi Generi......... e non solo .... passo... :biggrin: Ciao a tutti -Luigi
Messaggi raccomandati