moreno Inviato 7 Agosto 2008 Inviato 7 Agosto 2008 (modificato) Buon giorno, data la mia inesperienza e i miei magri raccolti anche dopo ore e ore di cammino, vi rendo comunque partecipi delle mie epserienze. Sono alle prime e devo dire che è davvero difficile trovare posti "buoni" per la racoolta. Dopo numerosi viaggi in macchina e ore e ore di cammino finalmente o trovato dei boschi interessanti anche se i raccolti, per me comunque soddisfacenti, sono un poco magri. Inoltre mi piacerebbe imparare a riconosere bene altre varietà di funghi, anche questa cosa davvero difficile quando si cammina, qualche volta ho raccolto dei funghi che poi ho dovuto buttare via, perchè analizzandoli con i miei libri trovavo somiglianze con diverse qualità e andavo in confusione. E' una passione che sto coltivando un pò da solo perchè non ho amici che sono appassionati, e riesco a reperire soltanto qualche consiglio da persone incontrate in montagna e non sicuramente affidabili. Vi mstro comunque le foto della mia uscita di ieri..... Ciao ciao Modificato 7 Agosto 2008 da moreno
moreno Inviato 7 Agosto 2008 Autore Inviato 7 Agosto 2008 Poi a casa condivido la bellezza del raccolto....
moreno Inviato 7 Agosto 2008 Autore Inviato 7 Agosto 2008 in qualche modo ha contribuito anche lei......
moreno Inviato 7 Agosto 2008 Autore Inviato 7 Agosto 2008 ringrazio tutti i visitaori del mio primo topic. Ciao Ciao
piccio Inviato 7 Agosto 2008 Inviato 7 Agosto 2008 Ciao Moreno..insomma su...non ti puoi lamentare. Hai fatto una raccolta molto proficua. Porcini e galletti ..magari tutti i giorni. Un salutone
gughy Inviato 7 Agosto 2008 Inviato 7 Agosto 2008 ...io preferisco la foto della tua bimba!!! Che dolce musetto!!! ...complimenti per la tua uscita... ...sarai soddisfatto!!! Gia' non tornare a mani vuote non e' cosa da poco!!! ...un bel racconto...ed una bella panoramica!!! ...e come primo post e' perfetto!!!... Ciao Stefania!!!
carletto Inviato 7 Agosto 2008 Inviato 7 Agosto 2008 Non mi pare proprio un magro raccolto, a volte va meglio a volte peggio, bisogna accontentarsi, I cercatori e appassionati sono sempre di piu' di conseguenza meno funghi eduli porteremo a casa, poi se uno rispetta le regole non e' che ci sia da scialare. La conoscienza si acquisisce piano piano, se c'e' la passione il resto vien da se.
Pippokid Inviato 7 Agosto 2008 Inviato 7 Agosto 2008 Funghi belli e bimba deliziosa Con la congrega degli alpini APB del veronese, comunque, ti si prospetta un grande futuro di fungaiolo. Salutoni da Bologna e ben arrivato Alberto
bellinik Inviato 7 Agosto 2008 Inviato 7 Agosto 2008 Complimenti per il tuo raccolto. Perseverare è la dote migliore del fungaiolo! un saluto da un tuo concittadino ciao a
Sardus Inviato 7 Agosto 2008 Inviato 7 Agosto 2008 ciao Moreno , come primo topic direi che non e' per niente male :girl_devil: ignazio
carlo64 Inviato 7 Agosto 2008 Inviato 7 Agosto 2008 E cosa vuoi di più? Porcini, galletti ma soprattutto una splendida aiutante. Tra un po' è ora di portarla nei boschi. Ciao Carlo
Repandum Inviato 7 Agosto 2008 Inviato 7 Agosto 2008 Moreno complimenti, tanti, per tua figlia prima di tutto...... ma anche per il bel cesto mix, niente male galletti e porcini....non mi dispiaccionio affatto Stefano
Messaggi raccomandati