Pedroso Inviato 3 Agosto 2008 Inviato 3 Agosto 2008 Il meraviglioso topic di Leona63 http://www.apasseggionelbosco.it/forum/ind...c=23294&hl= ci ha fornito lo spunto per una escursione in compagnia tra laziali, abruzzesi, marchigiani e quant'altri vogliano unirsi :tongue: Paolo (fagus) ha già elaborato alcune interessanti proposte, c'è solo da decidere dove e quando. Proviamo ad inserire quì le nostre preferenze sia in quanto ad itinerario che alla data, poi proviamo nel giro di due o tre giorni a tirare le somme Forza! sotto con le proposte.
Fagus Inviato 4 Agosto 2008 Inviato 4 Agosto 2008 (modificato) Partendo dalla data; se vogliamo farla entro agosto escludendo le date intorno a ferragosto e il 9 agosto dove già è in programma un mini-raduno da Fabio Piciacchiu e se vogliamo scegliere un sabato o una domenica causa eventuali impegni di lavoro, le date disponibili potrebbero essere: domenica 10 sabato 23 domenica 24 sabato 30 domenica 31 Da tenere inoltre in considerazione la proposta di Piccio per un lunedì. Come dicevo agosto è un mese particolare che obbliga a fare delle scelte sulla prefernza dell'itinerario dettate da: 1) caldo 2) sovraffollamento di alcuni percorsi noti Le zone potrebbero essere a scelta tra: Monti Sibiliini (un pò distanti da Roma ma più vicini agli amici marchigiani che volessero partecipare Monti Laga (che in questo periodo perdono un poco la loro principale attrattiva (torrenti e cascate) Gran Sasso Terminillo Velino Monti Simbruini Maiella Parco Nazionale d'Abruzzo A stasera Paolo Modificato 4 Agosto 2008 da Fagus
leona Inviato 4 Agosto 2008 Inviato 4 Agosto 2008 premesso che a me sta bene uno qualsiasi degli itinerari proposti da Paolo (come data pero' a partire dal 23 agosto)...sarei personalmente propenso per una escursione abruzzese (Gran Sasso, Velino-Sirente o anche il Parco Nazionale) per me personalmente sarebbero una novità....poi vista l'equidistanza con Roma e le località degli amici marchigiani..... ma ripeto, un itinerario vale l'altro, il piacere è farlo insieme a voi..... e come data anche il 25, proposta da piccio per me è ok Leonardo
piccio Inviato 5 Agosto 2008 Inviato 5 Agosto 2008 Certo...il Parco nazionale un pochino mi alletta. Per le date purtroppo non concordano con i miei giorni liberi. Se lo fate verso la fine quasi sicuramente potro'. 31 Agosto. A presto.
Aquila Inviato 6 Agosto 2008 Inviato 6 Agosto 2008 quasi sicuramente ci sarò...poi se si sceglie il Parco Gran Sasso e Monti della Laga,gioco praticamente in casa ,suggerirei come itinerari non impegnativi o il Rifugio Panepucci oppure la Val Chiarino,sono sicuramente posti tra i più belli del Gran Sasso e non presentano difficoltà per nessuno;poi logicamente sono solo delle proposte
Fagus Inviato 6 Agosto 2008 Inviato 6 Agosto 2008 (modificato) quasi sicuramente ci sarò...poi se si sceglie il Parco Gran Sasso e Monti della Laga,gioco praticamente in casa ,suggerirei come itinerari non impegnativi o il Rifugio Panepucci oppure la Val Chiarino,sono sicuramente posti tra i più belli del Gran Sasso e non presentano difficoltà per nessuno;poi logicamente sono solo delle proposte Ci avevo pensato. Oltre a quello, bello aereo e panoramico e non molto impegnativo è il Pizzo Cefalone. Per la Laga Bibbo diceva di fare in giugno la Valle delle Cento Cascate fino al Gorzano (più lungo e impegnativo) Per la data, in agosto purtroppo non posso sforare dai sabato e domenica e il 6 settembre vado in Val Gardena. Modificato 6 Agosto 2008 da Fagus
bibbo Inviato 6 Agosto 2008 Inviato 6 Agosto 2008 Ciao a tutti ......per agosto non mi è possibile causa lavoro :hug2: e ferie ......... probabile in settembre ......altrimenti sarà per la prossima volta......
Fagus Inviato 6 Agosto 2008 Inviato 6 Agosto 2008 Non so se riusciremo a fare l'escursione ora, metto comunque qualche foto del 92 dell'escursione a Pizzo Cefalone, che è una mia proposta. Qui la cresta che dal Rifugio Duca degli Abruzzi porta all'attacco della cima. La vetta vista da Campo Pericoli
Fagus Inviato 6 Agosto 2008 Inviato 6 Agosto 2008 (modificato) Un affaccio vertiginoso prima di salire sulla vetta. L'autostrada che si vede sul fondo, passa quasi 1500 metri più in basso Sulla cima (2533 m.) L'escursione non è particolarmente faticosa e salvo un breve tratto di facilissime roccette finali è semplice Paolo Modificato 6 Agosto 2008 da Fagus
fistolino Inviato 6 Agosto 2008 Inviato 6 Agosto 2008 immagino che panorama ci sia lassù! che posti ragazzi! io adesso parto per le vacanze fino alla fine di Agosto! magari a Settembre..... Marco
piccio Inviato 6 Agosto 2008 Inviato 6 Agosto 2008 Bisogna farlo anche a settembre ottobre o novembre. Io penso che se non ci sia tanta neve si puo' fare anche a dicembre.!!!!
Messaggi raccomandati