Vai al contenuto

boccioli e....famigliole


Messaggi raccomandati

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Faccio fatica a credere a quanto hai appena scritto !!!

Ho visto persone scavare i funghi di un cm col cavatappi !

 

Anch'io sono dell'avviso che non vale la pena raccogliere

un funghetto di 20 gr...meglio aspettare o accontentare

qualcun'altro...magari il giorno dopo...

 

Unico inconveniente e che se si tratta di una fungara da tenere nascosta......

 

quando la stagione sembra ottima come questa.....quando hai ricevuto dal bosco anche piu' di quanto mi aspettassi.....perchè esagerare? non si vince nulla!

 

...è quello che mi ostino senza risultati a dire a tutti quelli che hanno questa abitudine malsana! danno a parte.....cosa te ne fai poi di questi mignon?

 

per uso alimentare?....è ridicolo solo pensarlo! per mostrarli a qualcuno? nessuno ti dirà bravo......

 

ho smesso da tempo di andare a funghi in compagnia di tante persone, parenti compresi, proprio per questo......forse vado troppo da solo, ma è un modo per stare piu' sereno......

 

:flowers2:

Leonardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Da applausi :flowers2: ,Leo!!!!Per come rispetti ciò che ti appassiona :friends: e per i risultati che hai :scare: !!!!!! Gran belle FAMIGGHIE ,miiiiiiiiiii !!

Pensavo che, almeno te,potessi girà nibbosco in solitaria,lontano dalle invasioni barbariche,invece vedo che anche te devi schivare intrusi non sempre educati,per poter godere di qualche momento di relax !!!!!!Comunque :friends: !!!!!!! Acciao :lmao: !!!!!!!

Gulp.

 

grazie Guidone......spero di vederti presto nel bosco!

 

:hug2:

Leonardo

Link al commento
Condividi su altri siti

ho riflettuto mentre giravo per il bosco se sia possibile che sia anche colpa nostra, con i nostri post voglio dire, come ipotizzato da qualcuno, ad aggravare la situazione che vediamo tutti......diamo notizie fresche e tutti si catapultano......una schiera di cavallette impazzite che sporca, distrugge, non ha il minimo rispetto per un ambiente che deve essere di tutti....

io non credo che sia cosi'......anzi mi sembra che un forum come questo debba avere (e lo ha!) anche un proposito educativo......quindi perchè dare la colpa a noi stessi? non mettendo piu' le foto.....i racconti dei ritrovamenti.....siamo sicuri che non sarebbe la stessa cosa?

 

la mia conclusione è che spesso manca l'educazione a prescindere.....non solo nel bosco, ma nel lavoro....in famiglia.....nella vita di tutti i giorni....

 

un po' demoralizzato lo sono.....pero'......la passione rimane!

 

io.. caro Leonardo :snoozer_06: invece credo molto a questa cosa..........e mi stà facendo molto pensare......sai quanti frequentano il forum solo per avere

 

dritte....e questi sai quanti amici hanno che chiedono informazioni......se poi aggiungiamo il fatto che sotto i nostri avatar compare anche la località...

 

basta fare due conti...... :snoozer_05:

 

comunque bei soggetti..... :bye1:

 

a presto :give_heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti Leonardo per gli esemplari,io sul fatto che possiamo incrementare l'inciviltà nei boschi la penso come te.

Per adesso le canne da pesca possono anche ricoprirsi di polvere ma non mancherà occasione di andare a farci una pescata insieme

 

Alfonso

Link al commento
Condividi su altri siti

adoro le famigliole Leonardo :man_in_love:

 

si prospetta una super buttata in quelle querce :flowers2:

 

superfluo dirti di non fartela scappare :bye1:

 

ciao e belle foto :ok:

 

grazie Peppe......qualcosina me lo sono assicurato oggi :clapping: ....dopo tre giorni....peccato per la pioggia torrenziale.....poche foto purtroppo

 

ne metto una fatta sul balcone di casa......direi che sono cresciuti!

 

 

post-2281-1213295506_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io.. caro Leonardo :clapping: invece credo molto a questa cosa..........e mi stà facendo molto pensare......sai quanti frequentano il forum solo per avere

 

dritte....e questi sai quanti amici hanno che chiedono informazioni......se poi aggiungiamo il fatto che sotto i nostri avatar compare anche la località...

 

basta fare due conti...... :ok:

 

comunque bei soggetti..... :man_in_love:

 

a presto :flowers2:

 

hai ragione....non molto tempo fa' era saltata fuori anche la discussione circa l'opportunità di mettere la sezione "le nostre uscite" in area privata, riservata ai soci APB

 

posso dire che in parte concordo con te....pero' quello che volevo esprimere è invece il concetto di inciviltà di certi individui.....nel bosco possono anche andare centinaia di persone (ne hanno pieno diritto, come noi) a patto che lo facciano nel rispetto dell'ambiente.....

 

se poi mi dici che c'è piu' "concorrenza".....i funghi diventano difficili......allora è un ultro paio di maniche.....forse potremmo diminuire (tutti) i nostri post sui ritrovamenti......ma , ripeto, non credo sia la soluzione definitiva

 

:bye1:

Leonardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).