Vai al contenuto

Ci ho provato anche io, ma........


Messaggi raccomandati

Gasato dalle passate piogge e dalle foto del forum, mi consulto con la mia signora :" Daniè, che dici andiamo a trovà nonni ("nonni" sarebbero i miei, ma ormai tutti li chiamiamo cosi) sto fine settimana, così facciamo anche un giretto?" Capirai, e quando mi direbbe di no la mia signora, affetta com'è da leSMANIOSI PORCINA cronica. Quindi, venerdì si esce presto dall'ufficio e si parte. Verso le 8 si arriva, ma si va prima in trattoria, dove apro le danze con quella che sarà l'attività predominante del fine settimana: la masticazione. E vai con la prima strafogata: antipasto (ricottina, formaggio, salamino, peperoni, fagioli con le cotiche, farro e podoretti, melanzane, alicette), spaghetti alle vongole (la piccoletta), gnocchi (la mia signora) e bisteccona di manzo (io), dolce, acqua vino e grappa (de quella bona); il tutto a 35 eurozzi (non a persona, in totale). Esco a testa bassa......quasi mi sento un ladro. Si va a casa, chiacchierata con i nonni e a letto.

La mattina sveglia presto, si passa a prendere il cognato e si va. Destinazione una zona di fronte al paesello, sui 1000 metri.

 

Mi scuso sin da ora per le foto (tanto non c'è molto da vedere), sono una fetecchia; fatte col telefonino, in quanto non ho la digitale (prima o poi provvederemo).

 

Si entra nel bosco, l'emozione c'è, ma solo quella

 

post-3024-1212410525.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sale un po' verso l'alto, si cerca........ ma niente, di nessuna razza e genere.

Ogni tanto si trova qualche spiacevola sorpresa.

 

post-3024-1212410756.jpg

 

Azz.... ogni anno ci sono sempre meno posti dove cercare, ma noi non molliamo la presa e proseguiamo.

 

Passiamo dal cerro al castagno, macchie esposte al sole e macchie più fresche, cerchiamo al confine tra macchia alta e macchia tagliata, anche nella macchia tagliata, ma il risultato è sempre lo stesso: il nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Propongo di affogare il dispiacere negli ottimi panini formaggio e salsiccia di fegato che ho portato: nessuno obietta e quindi si "pasteggia". Per digerire ci lanciamo in un ulteriore ricerca, ma........ si decide che per questa settimana è meglio mollare.

 

Nonostante la "sconfitta" le facce non sono poi così deluse.

 

post-3024-1212411119.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tornare definitivamente a casa, la mia signora (sempre lei, la Daniela), mi convince a visitare una macchietta dietro casa, ed è proprio li che ci imbattiamo nell'unico di giornata, anzi del fine settimana.

 

(la foto è la più fetecchia di tutte, quasi non volevo postarla, ma dal momento che è stato l'unico.......)

 

post-3024-1212411426.jpg

 

Poi, considerato che era proprio "solo soletto" e viste le dimensioni ridotte, decidiamo di lasciarlo in loco e di tornarcene a casetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed è proprio una volta tornati a casa che facciamo la nostra migliore "raccolta", ecco la nostra "piccola porcinotta" ad attenderci col suo faccino e il suo sorriso (macchissenefrega dei funghi :flowers2: )

 

post-3024-1212411703.jpg

 

Bene, anzi male. Come detto da un saggio vecchietto del luogo :"ancora nu ne vau, l'acqua l'ha fatta, ma mo' ie ce vo lu callu", noi ce ne torniamo a Roma ed attendiamo il trascorrere di questa settimana (se non di 2), ma prima o poi......

 

Un caro saluto a tutti

:biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite lulù

Come vi capicso.... :flowers2:

Anch'io ieri ho fatto un giro nei boschi della mia zona, ma mi sa che qualcuno era stato meno dormiglione di me.. :friends:

Conclusione, una russola bella e sana..ma solitaria

delle belle amanite ancora in boccio..e muffa bianca qua e là nel bosco..

Ma non ci diamo per vinti, ci riproveremo in settimana sperando che anche nel modenese si aprano le

danze.. :biggrin:

 

Ciao Linda

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed è proprio una volta tornati a casa che facciamo la nostra migliore "raccolta", ecco la nostra "piccola porcinotta" ad attenderci col suo faccino e il suo sorriso (macchissenefrega dei funghi :air_kiss: )

post-3024-1212411703.jpg

 

 

:happybday:

 

parole sante Carlo :friends:

 

con una cucciolotta cosi'ci mancava pure che eri arrabbiato......tanto

tra non molto

ti rifarai :bye1:

 

poi cmq la tua Dani ha iniziato le danze

uno solo

ma intanto i giochi sono aperti!!!!

 

dai retta a bibbo

prossimo raduno non mancare......con nuova digit al seguito :029:

 

ciaooooooo :drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi essere triste con la famiglia che condivide il bosco con te............

 

Bello il funghetto , ma splendida famiglia.......vai alla grande !!! :air_kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

...che ne dici di regalare alla piccola porcinotta un bel bastone ad hoc per lei???

 

Scherzi a parte...un po' di pazienza e si parte!!!

Intanto la soddisfazione di una bella passeggiata nel bosco...con un piccolo bocciolo!!!

 

Ciao.

Stefania.

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Caro Carlo..arriveranno tempi migliori...

 

Per il primo...è stata l'Emozione a velare un po' la foto..

 

Un Abbraccione a te e tua moglie e un Baciotto alla tua bimba..

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).