Vai al contenuto

Con una settimana di ritardo....


Messaggi raccomandati

e si....i ritrovamenti sono dello scorso week end...xro x colpa del computer che ha fatto i capricci e del tempo a disposizione sempre poco, riesco solo ora a documentarvi i miei primi ritorvamenti di porcini....

 

Ma partiamo dal principio....sabato pomeriggio scorso...ammetto che non ero molto fiducioso...i 4 "cappotti" delle settimane precendenti mi avevano davvero buttato giu di morale, ma spinto dalla visione del bottino di un mio cliente ( 1 estatino e un numeor considerevole di russule e galletti) decido di andare a visitare 2 posticini molto vicino ad Albisola....parto dal primo....beh....risultato non è molto esaltante....tanti galletti ma la maggior parte estremamente piccoli e alcune russule....è anche vero che questo non è tanto un posto da "estatini", ma piu da "neri" x i quali probabilmente è troppo presto e quindi non troppo mortificato passo al secondo posto (x chi conosce motocross di celle ligure) dove notoriamente e in entrambe le stagioni il primo porcino del savonese a spuntare esce proprioi li!!! la giornata è uggiosa....giracchio un po a vuoto trovando smepre e solo russule....ad un certo punto alle mie spalle si fa largo tra le foglie uno squarcio di sole....io mi volto a guardarlo....e ...proprio illuminato da quell unico raggio....che ti vedo x terra!!!! AESTIVALISSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!! si...il primo dell anno!!!

 

 

post-1018-1212266433.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

passiamo poi alal domenica...decido di optare x Ellera....posto che 2 anni fa mi diede soddisfazioni enormi....

purtroppo piove e cosi non posso fare foto nel bosco.....

ma la mattinata è x me comunque esaltante....

8 estatini dei quali uno 580gr che è ovviamente finito impanato e fritto!!!!

ecco il raccolto arrivat a casa.....

 

 

post-1018-1212268121.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è mica finita qua!!!

esaltato da questi 2gg decido di andare anche il lunedi durante la pausa pranzo dal lavoro.....

destinazione sempre Ellera....ma in un altra "spalla"....

poco tempo, ma tanta voglia....

e anche lunedi....

 

post-1018-1212268797.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ti faccio i complimenti, pero' se puoi i funghi puliscili nel bosco....... e' meglio e non e' un gran sbattimento, anche se capisco che a volte l'eccitazione........belli comunque :hail:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

hai ragione vurpe!!! ma non avevo torvaot il mio coltellino magico!!!

stasera l ho recuperato e da edomani sarà operativo anche lui!!!!

Modificato da Giandulin
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).