Vai al contenuto

Una giornata per temerari


Frèr

Messaggi raccomandati

Eh sì, è stata proprio un'uscita divertente! :hug2:

 

Sebbene la giornata sia stata alquanto "umiduccia", la voglia di fare assieme una bella camminata nelle abetaie ha prevalso su tutto.

 

Marzuolo doveva essere e marzuolo è stato. Nonostante l'inizio, che pareva dovesse essere all'insegna del marzuolo componibile :clapping: Abbiamo infatti trovato una miriade di pezzi spaiati: gambo, cappello, ancora pezzi di gambo..... :diablo:

 

Questo è uno dei primi fortunatamente integri:

post-1487-1208212746.jpg

Modificato da Peo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Seguendo "alla Pollicino" altri pezzetti di marzuoli , arriviamo in una zona aperta dove rinveniamo finalmente personaggi di un certo peso (sopratutto per l'acqua che avevano assorbito)..... :diablo:

post-1487-1208212824.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La giornata prosegue con la speranza di qualche raggio di sole, la luce era scarsa, e il rischio di un "crack" sotto la suola, alto :happybday:

 

Paolo mi conduce attraverso i suoi meravigliosi boschi, raccontandomi delle sue uscite precedenti in queste zone; io lo ascolto, ed in cuor mio lo ringrazio per aver voluto condividere con me questa giornata: quando scovavo (o meglio, scavavo) qualche marzuolo, credo si sentisse felice per essere riuscito nell'intento di regalarmi queste emozioni :clapping:

 

L'emozione della ricerca e del ritrovamento: come questo marzuolo ad "S" :diablo: , rinvenuto in una pianetta di faggio con molto muschio.

 

La forma è ambigua: per capire come estrarlo ho fatto prima due conti da geometra :hug2:

post-1487-1208212974.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Con questi nessun conto (non avrei saputo da dove partire :diablo: ).

 

Con Paolo si è cercato di individuare cosa fosse cosa: questo il gambo?..questo il cappello?...Impossibile stabilirlo. L'odore era di marzuolo, tanto ci è bastato :clapping:

post-1487-1208213069.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla via del ritorno, tra una chiacchera e l'altra, si apre il cielo, e finalmente possiamo goderci i colori della Primavera appena giunta.

 

Peccato sia già ora di ripartire verso casa....mi aiuta solo il pensiero della cena: vedo Termine collegato e so che mi capirà a questo riguardo :diablo: :clapping:

post-1487-1208213557.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiudo con questa immagine di Paolo alle prese con il suo nuovo cavalletto fiammante :ok:

 

Spianato al primo ritrovamento di giornata, grazie a questo attrezzo ho passato 5 minuti particolarmente divertenti. La fase del montaggio è stata uno spasso (per me) :rofl: : vedere Paolo insultare il cavalletto perchè non "stava dritto" mi ha divertito molto e ho riso parecchio (forse incosciamente ho pure rischiato una bastonata :hug2: ).

 

Non posso che ringraziare ancora Paolo per la bella giornata che mi ha fatto trascorrere :clapping: , ed augurarmi di poterlo ripagare a tempo debito con emozioni altrettanto belle, magari all'asciutto, e senza necessità di scavare più di tanto :happybday:

 

Ciao!!!

 

Paolo....Peo....sì insomma....io :diablo:

post-1487-1208213803.jpg

Modificato da Peo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).