Pippo48 Inviato 31 Marzo 2008 Inviato 31 Marzo 2008 Giovedì scorso decido di fare un sopraluogo per verificare se sia il caso di programmare un’uscita con i lazarun pavesi :biggrin: alla ricerca del primo marzuolo 2008! Quest’anno infatti le “mie” marzuolaie, che l’anno scorso mi avevano dato tante soddisfazioni, non hanno ancora dato segno di vita! :biggrin: Da lontano il paesaggio lascia presagire cosa posso aspettarmi ma decido comunque di salire ed infatti il paesaggio che trovo non è proprio primaverile! :biggrin:
Pippo48 Inviato 31 Marzo 2008 Autore Inviato 31 Marzo 2008 (modificato) Per puro scrupolo faccio comunque un giretto perlustrativo e quando, dopo una mezz’oretta torno alla macchina la trovo così, mentre intorno la neve continua a fioccare! :biggrin: breve conciliabolo telefonico e conveniamo non sia il caso di programmare un’incontro con questa situazione! :biggrin: Modificato 31 Marzo 2008 da Pippo48
Pippo48 Inviato 31 Marzo 2008 Autore Inviato 31 Marzo 2008 Venerdì e sabato la situazione meteo è decisamente cambiata e la temperatura è salita di molti gradi per cui domenica mattina vista la bella giornata decidiamo con Patrizia di trascorrere una giornata nei boschi. :biggrin: Ci organizziamo con i generi di prima necessità(qb per non deperire! ) e via, ovviamente con la dovuta calma e orario “solare”! Il bosco ci accoglie, a distanza di soli due giorni, con una veste completamente diversa! :biggrin: Sembra proprio di essere nel paese dei campanelli! :biggrin:
Pippo48 Inviato 31 Marzo 2008 Autore Inviato 31 Marzo 2008 Ma non solo! Finalmente anche i “miei” marzuoli stanno arrivando! :biggrin:
Pippo48 Inviato 31 Marzo 2008 Autore Inviato 31 Marzo 2008 Bisogna fare attenzione a piccoli particolari per scoprire le covatine che si stanno svegliando :biggrin:
Pippo48 Inviato 31 Marzo 2008 Autore Inviato 31 Marzo 2008 In effetti più che cercarli bisogna dissotterrarli! :biggrin:
Pippo48 Inviato 31 Marzo 2008 Autore Inviato 31 Marzo 2008 Per lo più sono giovani e belli sodi :biggrin:
Pippo48 Inviato 31 Marzo 2008 Autore Inviato 31 Marzo 2008 alcuni esemplari un poco più cresciuti ma ancora sepolti sotto le foglie :biggrin:
Pippo48 Inviato 31 Marzo 2008 Autore Inviato 31 Marzo 2008 e mentre Patrizia girovaga alla ricerca di quelli a vista :biggrin:
Pippo48 Inviato 31 Marzo 2008 Autore Inviato 31 Marzo 2008 questo è uno dei più belli della giornata, ancora chiaro perché per portarlo alla luce ho dovuto smantellare la sua casetta di foglie :0123:
Pippo48 Inviato 31 Marzo 2008 Autore Inviato 31 Marzo 2008 mentre Patrizia continua a navigare a vista :biggrin:
Messaggi raccomandati