Vai al contenuto

Apasseggiosottacqua


bellinik

Messaggi raccomandati

Caro Paolo e carissimi tutti,

 

Io uso anche sott'acqua la Canon G6 con il suo scafandro che adesso vi mostro in foto di Repertorio...

 

post-108-1201130211.jpg

 

post-108-1201130239.jpg

 

post-108-1201130283.jpg

 

Me lo ha fornito Spazio,nostro Amico di Forum..

 

Ciao

 

Giuliano

 

P.S. E' omologato per 60 metri di profondità.

Ho preferito questa Tranquillità...dato che ho già più volte superato i 40 e gli altri scafandri in genere sono garantiti per 20,30 o 40...o oltre..metri

Modificato da dumbokid
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Bellissime foto Alberto :smile:

 

Una curiosità, ci vuole una macchina o un equipaggiamento apposta x le foto subcquee :friends: ?

 

:friends: Paolo

 

Ciao Paolo,

ti premetto che per fare delle foto subacquee decenti è necessario l'uso del flash.

La Nikon produce delle macchine professionali (Nikonos) che sono molto voluminose ed hanno flash esterni,talvolta anche 2.

Queste foto sono state fatte con una normale digit compatta inserita in una custodia impermeabile fino a 50 m.Che ti permette di usare tutte le funzioni.

Non sono gran che ma la macchina così è molto poco ingombrante e maneggevole.

ciao a.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo,

ti premetto che per fare delle foto subacquee decenti è necessario l'uso del flash.

La Nikon produce delle macchine professionali (Nikonos) che sono molto voluminose ed hanno flash esterni,talvolta anche 2.

Queste foto sono state fatte con una normale digit compatta inserita in una custodia impermeabile fino a 50 m.Che ti permette di usare tutte le funzioni.

Non sono gran che ma la macchina così è molto poco ingombrante e maneggevole.

ciao a.

Grande Giuliano mi ha preceduto spiegando il tutto molto meglio!!!!!anche se quella custodia è molto voluminosa.Io mi sono fatto imprestare una per la Casio che è veramente piccolissima.

Modificato da bellinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Fondali bellissimi che con la mia fobia non vedrò mai :friends:

 

:friends: Sergio

 

Ciao Sergio,se la fobia è delle bombole in questo genere di mari si possono vedere tutti questi pesci semplicemente con maschera e boccaglio semplicemente pinneggiando lungo il reef.

ciao a.

Link al commento
Condividi su altri siti

:friends: :friends:

 

Caro Alberto...mi fai concorrenza??? :smile:

 

Se non casca il mondo nella settimana di Pasqua andrò anche io in qualche posto che non conosco ancora nei dettagli dell'atollo di Ari...

 

Vedo con piacere che farò dei nuovi Incontri..sarà molto bello sicuramente.

 

Un :smile: one a te e ai tuoi cari

 

Giuliano

 

Ciao Giuliano,il periodo di Pasqua nell'atollo di ARI è indicato per vedere le mante.......ne rimarrai incantato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sergio,se la fobia è delle bombole in questo genere di mari si possono vedere tutti questi pesci semplicemente con maschera e boccaglio semplicemente pinneggiando lungo il reef.

ciao a.

 

 

Ciao Giuliano,il periodo di Pasqua nell'atollo di ARI è indicato per vedere le mante.......ne rimarrai incantato!!!

 

Caro Sergio,

Concordo in pieno con quello che dice Alberto...in certi mari dalla superficie vedi già delle cose e animali Meravigliosi.

 

Caro Alberto,

In effetti lo scafandro è un po' voluminoso ma è fatto per la G6,quindi con quasi tutti i comandi...utilizzabili.

Non mi sono ancora deciso se prendere un Flash della stessa marca(costo oltre 700 Eurini) e/o un Faretto..

Lo scafandro che ho,uguale a quello delle foto,ha già inserito il congegno per la fasatura TTL del flash e ha già gli attacchi,nella maniglia e di dietro per i cavi.

 

Per quanto riguarda le Mante..mi incanta solo il pensiero di poterle incontrare,come anche lo Squalo Balena...

Vedremo...ma sarà senz'altro una bella esperienza...

 

Un :friends: one

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo altre due foto carine.

Questo è il Balestra Titano l'unico pericolo delle Maldive..è molto aggressivo e soprattutto quando proteggie le uova ti attacca senza timore.E' dotato di una dentatura notevole e può raggiungere i 60cm di lunghezza!

Mio figlio ne sa qualcosa visto che è stato morso ad un polpaccio fortunatamente senza grosse coseguenze! ma ad un altro malcapitato ha quasi staccato un orecchio e fine vacanza!!!

post-1987-1201172595_thumb.jpg

Modificato da bellinik
Link al commento
Condividi su altri siti

..questa invece è la passione di tutti i sub perchè si fa toccare e attaccandoti al carapace ti trasporta in giro!!

 

 

è un ottimo acqua-scooter, e costa meno :friends:

post-25-1201173930.jpg

Modificato da Pippokid
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissime anche queste ultime Immagini, :friends: :friends:

 

Nel 2006 durante la vacanza a Sharm..uno dei giovani Dive Master che ci conducevano nelle immersioni,all'inizio di una di queste è stato attaccato da un Balestra Titano a 15 metri,si è Impanicato e ha Pallonato in superficie...

Ha avuto problemi respiratori per 2/3 ore e ovviamente per quel giorno non si è più immerso.

 

Io sono riuscito a fotografarne alcuni sfuggendo comunque agli Attacchi.

 

Per quanto riguarda le Testuggini,in egitto si raccomandano di non Toccarle adducendo il motivo che si deconcentrano,si sfasano momentaneamente..

 

Per i pesci Napoleone...in passato le guide gli davano da mangiare le Uova Sode...per attirarli...poi visti i risultati.. :smile: hanno smesso e proibito di dare qualsiasi cosa da mangiare..a qualsiasi pesce..

 

Un :smile: one

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le Testuggini,in egitto si raccomandano di non Toccarle adducendo il motivo che si deconcentrano,si sfasano momentaneamente..

 

Per i pesci Napoleone...in passato le guide gli davano da mangiare le Uova Sode...per attirarli...poi visti i risultati.. :friends: hanno smesso e proibito di dare qualsiasi cosa da mangiare..a qualsiasi pesce..

 

Un :friends: one

 

Giuliano

 

...sono assolutamente daccordo con te.Le uova sode fanno malissimo ai Napoleone....era un'usanza degli accompagnatori del Mar Rosso ma adesso è fortunatamente vietato.Per le testuggini,se non è la stagione degli accoppiamenti,qualche carezza la si può dare!!

ciao a.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella passeggiata sottomarina Alberto...... :bye1:

 

belle anche le foto :friends: vista l'attrezzatura non proprio specifica.........

 

posti che credo non vedrò mai :smile: vista la smisurata paura degli aerei :friends: che ho.........

 

 

un saluto :smile:

 

 

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).