didò Inviato 2 Dicembre 2007 Inviato 2 Dicembre 2007 (modificato) Ciao a tutti.. Il tempo in questo periodo e' particolarmente tiranno..provo a mettere un po' di immagini di quest'annata un po bizzarra ed un tantino avara (specie per le specie piu' ricercate..quelle con gambo grosso per capirci, anche se personalmente apprezzo anche scattare qualche bella immagine di funghi diversi). Purtroppo non ho tutte le immagini della stagione, una parte sono nel PC al lavoro, al limite le integrero'.. Non tutte le ho identificate, o meglio di alcune specie non ricordo il nome..vabbe' mi aiuterete Modificato 2 Dicembre 2007 da didò
didò Inviato 2 Dicembre 2007 Autore Inviato 2 Dicembre 2007 Tricholomopsis rutilans Commestibile mediocre, dai colori bellissimi, cresce su legno marcescente
didò Inviato 2 Dicembre 2007 Autore Inviato 2 Dicembre 2007 Questa ricordo che fu oggetto di discussione con Piero, nel senso che fu difficile trovargli un nome.. Arrivammo a ipotizzare potesse trattarsi di Amanita pachyvolvata ..pero' potrei anche sbagliare
didò Inviato 2 Dicembre 2007 Autore Inviato 2 Dicembre 2007 (modificato) Amanita excelsa Modificato 2 Dicembre 2007 da didò
Messaggi raccomandati