falworth Inviato 3 Ottobre 2007 Inviato 3 Ottobre 2007 La scorsa settimana avevo lasciato i miei monti sotto la neve e con temperature polari, lunedi ci ritorno...e l'atmosfera è decisamente diversa. Col sole già alto decido per una ricognizione: sono curioso di vedere se dopo i "porcini del freddo" la faggeta riserva ancora qualche sorpresa...
falworth Inviato 3 Ottobre 2007 Autore Inviato 3 Ottobre 2007 e di sorpresa si tratta: non mi sarei mai aspettato nuove nascite dopo che per tutto il week-end le temperature si sono mantenute fra i 13° di massima e l'1-2° di minima...
falworth Inviato 3 Ottobre 2007 Autore Inviato 3 Ottobre 2007 poco più in là, in una radura...una altro "bocciolotto"...
falworth Inviato 3 Ottobre 2007 Autore Inviato 3 Ottobre 2007 ...sanissimo e un poco raggrinzito: quelli che piacciono a me!
falworth Inviato 3 Ottobre 2007 Autore Inviato 3 Ottobre 2007 un altro piu maturo e in bella mostra...probabilmente nessuno ha visitato le mie fungaie
falworth Inviato 3 Ottobre 2007 Autore Inviato 3 Ottobre 2007 questo invece lo era un po' meno... però quell'albero è quasi una garanzia
falworth Inviato 3 Ottobre 2007 Autore Inviato 3 Ottobre 2007 ...a conferma che non ci sono stati "visitatori"...
falworth Inviato 3 Ottobre 2007 Autore Inviato 3 Ottobre 2007 alla fine...una decina di esemplari che lasciano ben sperare per i giorni a seguire, inoltre le temperature sono veramente ok: 10-12 di notte e 18-20 durante il giorno
falworth Inviato 3 Ottobre 2007 Autore Inviato 3 Ottobre 2007 dopo la puntata in abetaia di martedi che ha prodotto scarsi risultati (5 bocciolotti ), oggi tutto baldanzoso mi muovo all'alba...
falworth Inviato 3 Ottobre 2007 Autore Inviato 3 Ottobre 2007 il sole fa capolino sulla "mia" faggeta che lentamente sta cambiando "abito"...
falworth Inviato 3 Ottobre 2007 Autore Inviato 3 Ottobre 2007 ed ecco la sorpresa: NULLA...il nulla più assoluto. Ci sono tutti i presupposti per gradevoli "incontri...caldo afoso, umidità e terreno bagnato il giusto, ma niente...cosa sarà successo? In fondo questo è il fascino del "cercar funghi"!
falworth Inviato 3 Ottobre 2007 Autore Inviato 3 Ottobre 2007 La giornata è bellissima, quasi estiva e con un cielo terso...mi guarderò intorno e condividerò con gli amici qualche immagine un po' "diversa" dal solito...
vurpe Inviato 3 Ottobre 2007 Inviato 3 Ottobre 2007 Caro Roberto, non ti smentisci mai......ammazza che funghi, e se per una volta e in un posto non c'e' nulla.......sei solo arrivato presto, ne sono sicuro..... :bye1:
Messaggi raccomandati