Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ultima uscita ancora in faggeta con Lorenzo, stavolta è veramente secco, ci sono molti funghi ma la buttata è ferma in attesa della pioggia...molti sembravan sculture scolpite dal vento. :clapping:

Qualcuno carino però era rimasto :clapping:

post-97-1189925214.jpg

• Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Concludo con un fungo che secondo me rende l'idea di quanto sia ormai secco il bosco e quindi da qui in avanti ci uniamo ai cori d'invocazione della pioggia provenienti dal resto d'Italia! :clapping:

Grazie come sempre a Lorenzo per l'allegra compagnia e per le foto...alla prossima! :clapping:

Buona domenica a tutti :clapping:

post-97-1189926930.jpg

Inviato

Caio Gabry, anche qui la situazione è molto simile....tanti bellissimi funghi ma purtroppo rovinati dal vento e dal secco....se dovesse piovere come dicono....vedrai che delirio... :clapping: :clapping: :clapping:

Buona domenica anche a te e Paola

:biggrin:

Michele

Inviato

Complimenti per le tue uscite sempre prolifiche, si vede dai funghi che è secco, ma almeno li trovi.

Qui da noi è secco e niente funghi, speriamo nelle pioggie promesse per martedì e mercoledì.

:clapping: :clapping: Giovanni

P.S. ma anche venerdì prossimo andrai a funghi :clapping:

Inviato

Cari Gabriele e Lorenzo,

scovare simili "prede" in questo pazzo settembre, come ho scritto in altro post,

...non è cosa da poco :clapping: :clapping:

ora speriamo che la tanto invocata pioggia venga a rimettere le cose a posto. :clapping:

Sto notando una strana atmosfera autunnale che non ricordo, nello stesso periodo,

degli anni scorsi: foglie che stanno già ingiallendo e che, qui in pianura, cominciano a cadere... :friends:

speriamo bene.

un salutone :biggrin:

Roberto

Inviato

Nonostante il secco sono comunque bellini Gabriele,io ieri sono tornato dove eravamo stati e anche un po più in alto,ho raccolto solamente 6-7 "cosi" che per l'odore ho dedotto fossero porcini....come dice Giovanni,speriamo nelle piogge di martedì! :clapping:

Complimenti e un saluto a te e Lorenzo

Paolo :clapping:

Inviato

Si Giovanni, sinceramente mi aspettavo di trovare meno secco, ma fin che si trovan funghi non mi lamento più di tanto...venerdì sarà obbligatorio! :clapping:

Si Roberto, ci vuole un po' di fortuna...certo se piovesse...

anch'io ho notato la caduta delle foglie...quest'anno è tutto in anticipo, tranne la nascita dei porcini che è arrivata un po' tardi e poco convinta. :clapping:

Grazie Paolo, comunque vedo che non molli nemmeno tu! :clapping: