pilzen Inviato 7 Settembre 2007 Inviato 7 Settembre 2007 Con la digit nuova di zecca ho passato le 2 settimane finali di Agosto in Carinzia, zona Ossiacher See, con un'idea luminosa in testa : preparare il materiale per il mio primo post, dopo anni di voyeurismo, su APB. Le foto mi sono sembrate fin dapprincipio ottime e abbondanti, ma ahimè ho trascurato di portarmi in albergo il mio fidato laptop. Mi sono limitato a controllare le foto sul display della digit ma pure se si tratta di un 3,5" il bidone che ho preso è stato grande . Infatti una volta tornato a casa ed inserite le foto nel viewer , patatrac, la frittatona l'è servita ! 2/3 delle foto inservibili xè sfocate, causa impiego di programmi con esclusione del flash ( ho poi supposto io...) e soprattutto senza l'uso del 3ppiedino. Ma basta lagne, qualcosa si è salvato e provo a postarla. iniziamo col 1° fungo, una bella cianoxanta
pilzen Inviato 7 Settembre 2007 Autore Inviato 7 Settembre 2007 anche se il colore del gambo qualche sospetto lo lascia... Ma procediamo il primo porcino della stagione
pilzen Inviato 7 Settembre 2007 Autore Inviato 7 Settembre 2007 Non era luccicante x l'umido, erano le mie lacrime di commozione per il primo ritrovamento dell'anno...
pilzen Inviato 7 Settembre 2007 Autore Inviato 7 Settembre 2007 Le mie lacrime hanno bagnato anche questa ammucchiata a 4.... A proposito cosa sono ? Qualche altro esemplare di Edulis :
pilzen Inviato 7 Settembre 2007 Autore Inviato 7 Settembre 2007 C'è posto per tutti : piccoli, grandi, snelli e grassi...
pilzen Inviato 7 Settembre 2007 Autore Inviato 7 Settembre 2007 aggiungo solo quest'ultima foto xè sto avendo problemi grossissimi a ridurre le dimensioni. Con foto dalle dimensioni originali superiori a 1500 il programmino che sto usando come resizer (Fresizer come da consiglio di APB) mi si impalla. Qualcuno mi suggerisce un resizer facile da scalare e da usare? Magari con qualche trucco x non sbagliare ? Grazie x la collaborazione. A presto
pilzen Inviato 7 Settembre 2007 Autore Inviato 7 Settembre 2007 Ma per la legge di Murphy, non appena ho scritto l'appello di SOS come per incanto il Resizer ha smesso di farmi il broncio : ecco il primo effetto, dalla Carinzia con passione
pilzen Inviato 7 Settembre 2007 Autore Inviato 7 Settembre 2007 un altro effetto al limite del fuoco..
pilzen Inviato 7 Settembre 2007 Autore Inviato 7 Settembre 2007 Ecco i miei compagni di vacanza e raccolta, a cominciare da Andrea :hug2:
pilzen Inviato 7 Settembre 2007 Autore Inviato 7 Settembre 2007 seguito da Angelo, in posa all'esterno di una zona proibita (non ci è entrato, è solo una posa x far 4 risate... )
pilzen Inviato 7 Settembre 2007 Autore Inviato 7 Settembre 2007 e infine Ambrogio, contento come una Pasqua..
pilzen Inviato 7 Settembre 2007 Autore Inviato 7 Settembre 2007 Ribadisco che, come ci insegnò il nostro grande maestro Muflone, noi ce ne stiamo rigorosamente alla larga dai boschi protetti da quei cartelli. In fondo saranno si e no l'1 % dei boschi totali.... Ma ecco qualcosa di personale, un gesto che mi accomuna a tanti altri amici di APB
pilzen Inviato 7 Settembre 2007 Autore Inviato 7 Settembre 2007 austriaco si ma con un pò di paranoia .......
pilzen Inviato 7 Settembre 2007 Autore Inviato 7 Settembre 2007 qualcosa di tipicamente austriaco dopo l'uscita dal bosco : visita al Gasthof per strudel, birra e patatine fritte... Forse le 2 migliori ore della giornata...
Messaggi raccomandati